Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: PROBLEMI CAMBIO SPEED '09

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    Citazione Originariamente Scritto da speedfree17 Visualizza Messaggio
    anche la mia comprata a maggio 2009 aveva seri problemi con il cambio soprattutto durante il rodaggio, l'ho portata dal conce proprio perche mi sfollava in continuazione sia in scalata che in progressione tra la 4 e la 5 mi hanno detto che il cambio era perfetto, bisognava solo abituarcisi !!!adesso ha 3000 km ed i problemi sono molto diminuiti quasi inesistenti!!! anche se ogni tanto cmq qualche volta capita!!!premetto che ho avuto per 4 anni la 2005 e non ha mai dato tutti questi problemi neanche in rodaggio!!
    non so se puo esserti utile ma forse a quanto pare potrebbe essere un difetto comune che con i km tende a sparire!!!
    un saluto
    basta farci il piede,occorre essere precisi negli innesti...e il "difetto"sparisce!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Frapani
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Anche la mia aveva il cambio duro in scalata e dopo circa 700 km alcune marce non entravano più.
    L' ho portata in officina e mi hanno sostituito la molla spingidisco, da allora relativamente ok. Il cambio della speed è di vecchia progettazione e non è paragonabile a quello dells street.

dato che è ancora in garanzia portala dal concessionario.

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    per me il problema che hai tu non e normaleio al tuo posto lo faccio cambiare subito!! che il cambio quando e nuovo sia un pochino piu ruvido posso accettarlo........,ma deve essere preciso, perfetto!!la moto deve essere perfettamente funzionantequando esce dal concessionario lo dice la legge !!

TCP Rider
    Moto
    Ducati Multistrada
    E' un bel problema e sopratutto questa cosa non mi ha permesso di essere completamente contento dell'acquisto appena fatto...
    O meglio...La moto é uno spettacolo sia di motore che di telaio...
    Ma se i primi 2/300 Km il cambio non lo badavo più di tanto (ma dentro quel casco da buon veneto ne ho tirate tante...) ora arrivato quasi a 1000 comincio a pensare che sia proprio anomalo come problema...Vabbé la durezza, ma le marce che escono sono pure pericolose...

TCP Rider Senior
    Eccomi, problemi pure io fra 4° e 5°. Rispetto a quanto detto da molti, non ho trovato particolari miglioramenti né dopo il primo tagliando né dopo 6000km. L'unica cosa che ho notato affievolire il difetto è cambiare pizzicando appena la frizione. Se non dovesse migliorare la farò vedere per il tagliando dei 10mila.

Nuovo TCP Rider L'avatar di beerandbike
    Moto
    Kawasaki Zrx 1200r
    Visto che il problema non sembra essere solo di una persona isolata e visto che sto per comprarne una la domanda viene spontanea: la Speed ha problemi di cambio? Qualcuno ha anche fatto notare che la Street ha un cambio di concezione nuova mentre la Speed no, è vero? e soprattutto perchè lasciare un difetto cosi importante su una moto che dovrebbe essere la punta di diamante delle Triumph?

Moto
    Speed 1050 Arrow
    Citazione Originariamente Scritto da beerandbike Visualizza Messaggio
    Visto che il problema non sembra essere solo di una persona isolata e visto che sto per comprarne una la domanda viene spontanea: la Speed ha problemi di cambio? Qualcuno ha anche fatto notare che la Street ha un cambio di concezione nuova mentre la Speed no, è vero? e soprattutto perchè lasciare un difetto cosi importante su una moto che dovrebbe essere la punta di diamante delle Triumph?

il fascino della Speed stà anche nel fatto che motore e cambio vanno rodati...
    naturalmente nel periodo di rodaggio e x scongiurare problemi meccanici è meglio evitare di strapazzare la moto!!
    dopo un buon rodaggio il cambio si ammorbidisce e migliora di precisione...

Nuovo TCP Rider L'avatar di beerandbike
    Moto
    Kawasaki Zrx 1200r
    Cosa intendi per rodati??? Gabriel non ha trovato nessun miglioramento dopo 6.000 Km, ma si affievolisce il difetto pizzicando la frizione. Qualcosa non quadra.

Moto
    Speed 1050 Arrow
    Cosa intendi per rodati??? Gabriel non ha trovato nessun miglioramento dopo 6.000 Km, ma si affievolisce il difetto pizzicando la frizione. Qualcosa non quadra.
    prima di tutto verificherei se si tratta di registrare semplicemente il comando del cambio...
    altrimenti è possibile che l'adattamento delle nuove parti meccaniche nn c'è stato!!

TCP Rider Senior
    Diciamo che non sono particolarmente agitato per diverse ragioni:
    1. cambiando da una giapponese ad una europea mi aspettavo cose del genere
    2. non è evidentemente un difetto del mio esemplare ma più probabilmente una caratteristica del modello
    3. 6000km sono ancora pochi, se per i 12mila fosse ancora in queste condizioni inizierò a preoccuparmi
    4. per fortuna la sfollata si presenta in circostanze che non pregiudicano l'uso della moto (cambiata in 5° sui 7/8000 giri)

Insomma, non è che la cosa mi renda felicissimo, però riesco comunque a dormire la notte

Citazione Originariamente Scritto da ferdyspeed Visualizza Messaggio
    prima di tutto verificherei se si tratta di registrare semplicemente il comando del cambio...
    Intendi alzare o abbassare la leva? Tu lo hai fatto?

Citazione Originariamente Scritto da ferdyspeed Visualizza Messaggio
    altrimenti è possibile che l'adattamento delle nuove parti meccaniche nn c'è stato!!
    Non ho capito
    Ultima modifica di Gabriel; 29/12/2009 alle 23:04 Motivo: UnionePost automatica

12. 29/12/2009, 23:16

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima