Anche la mia aveva il cambio duro in scalata e dopo circa 700 km alcune marce non entravano più.
L' ho portata in officina e mi hanno sostituito la molla spingidisco, da allora relativamente ok. Il cambio della speed è di vecchia progettazione e non è paragonabile a quello dells street.
dato che è ancora in garanzia portala dal concessionario.

per me il problema che hai tu non e normaleio al tuo posto lo faccio cambiare subito!! che il cambio quando e nuovo sia un pochino piu ruvido posso accettarlo........,ma deve essere preciso, perfetto!!la moto deve essere perfettamente funzionantequando esce dal concessionario lo dice la legge !!
E' un bel problema e sopratutto questa cosa non mi ha permesso di essere completamente contento dell'acquisto appena fatto...
O meglio...La moto é uno spettacolo sia di motore che di telaio...
Ma se i primi 2/300 Km il cambio non lo badavo più di tanto (ma dentro quel casco da buon veneto ne ho tirate tante...) ora arrivato quasi a 1000 comincio a pensare che sia proprio anomalo come problema...Vabbé la durezza, ma le marce che escono sono pure pericolose...![]()

Eccomi, problemi pure io fra 4° e 5°. Rispetto a quanto detto da molti, non ho trovato particolari miglioramenti né dopo il primo tagliando né dopo 6000km. L'unica cosa che ho notato affievolire il difetto è cambiare pizzicando appena la frizione. Se non dovesse migliorare la farò vedere per il tagliando dei 10mila.
Visto che il problema non sembra essere solo di una persona isolata e visto che sto per comprarne una la domanda viene spontanea: la Speed ha problemi di cambio?Qualcuno ha anche fatto notare che la Street ha un cambio di concezione nuova mentre la Speed no, è vero? e soprattutto perchè lasciare un difetto cosi importante su una moto che dovrebbe essere la punta di diamante delle Triumph?
![]()
il fascino della Speed stà anche nel fatto che motore e cambio vanno rodati...
naturalmente nel periodo di rodaggio e x scongiurare problemi meccanici è meglio evitare di strapazzare la moto!!
dopo un buon rodaggio il cambio si ammorbidisce e migliora di precisione...![]()
Cosa intendi per rodati??? Gabriel non ha trovato nessun miglioramento dopo 6.000 Km, ma si affievolisce il difetto pizzicando la frizione. Qualcosa non quadra.

Diciamo che non sono particolarmente agitato per diverse ragioni:
1. cambiando da una giapponese ad una europea mi aspettavo cose del genere
2. non è evidentemente un difetto del mio esemplare ma più probabilmente una caratteristica del modello
3. 6000km sono ancora pochi, se per i 12mila fosse ancora in queste condizioni inizierò a preoccuparmi
4. per fortuna la sfollata si presenta in circostanze che non pregiudicano l'uso della moto (cambiata in 5° sui 7/8000 giri)
Insomma, non è che la cosa mi renda felicissimo, però riesco comunque a dormire la notte
Intendi alzare o abbassare la leva? Tu lo hai fatto?
Non ho capito![]()
Ultima modifica di Gabriel; 29/12/2009 alle 23:04 Motivo: UnionePost automatica
TCP Rider