Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: antivirus.....cercasi!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di MotoTopo69
    Moto
    Street Triple R - Matt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Lamarunica Visualizza Messaggio
    che tristezza vedere queste cose, io pensavo si potesse avere una discussione costruttiva ma vedo che sei solo un'altro fanboy apple.

giusto per farti un esempio l'OS X non sa neanche cosa sia una Sandbox, Windows 7 le ha invece implementate di base ed a strati pure.
    Tu sai cos'e' una sandbox senza pero' andare a guardare su Google?

Altra cosa, alcuni tra i piu grandi Hacker e Cracker del mondo utilizzano come SO base Apple ma poi ci virtualizzano su Windows 7 perche e' piu sicuro, cosi sfruttano la velocita' e la stabilita' di OS X, ma poi per fare tutto utilizzano la sicurezza di Win7.
    Hey... non te la prendere così! Io volevo anche un pò scherzare dai! Se ci hai fatto caso ho anche scritto che: l’unico computer sicuro potrebbe essere quello riposto in una stanza chiusa dotata di porta blindata, scollegato dalla Rete e spento...
    Non sono un ing. informatico, mi piace però lavorare sempre su cose nuove. No non so cos'è una sandbox, considerato che mi piace il confronto, potresti spiegarmelo tu. Credo che non ti serva vedere su google...
    Non mi piace tanto meno essere considerato un "fanboy"... ero semplicemente stanco di tutti i problemi collegati a winzopp e di tutti i s/w aggiuntivi che devi mettere per proteggerlo e farlo funzionare correttamente... e questo lo devi ammettere! Cosa che invece non succede a Mac perchè funziona e basta! Non si blocca come microzozz e non hai bisogno impazzire a far riconoscere hardware installando s/w aggiuntivi. Mi dispiace che tu te la sia presa così... non pensavo ti stessero tanto a cuore i prodotti di casa Redmond.
    Ciauzzz...
    Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse.
    La motina

Moto
    P.s.: ma perchè bisogna andare sempre fuori percorso? Un nostro amico ha chiesto aiuto per un antivirus e noi stiamo qui a discutere su quale s.o. sia migliore. Rispetto le scelte di chi usa Windows, ripeto non ho tirato fuori discorsi su Apple fintanto che non me lo hanno cacciato fuori. Per cui, tu preferisci Win io Mac... punto.
    E con questo chiudo.
    Ciauzzz...
    La motina

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Citazione Originariamente Scritto da MotoTopo69 Visualizza Messaggio
    P.s.: ma perchè bisogna andare sempre fuori percorso? Un nostro amico ha chiesto aiuto per un antivirus e noi stiamo qui a discutere su quale s.o. sia migliore. Rispetto le scelte di chi usa Windows, ripeto non ho tirato fuori discorsi su Apple fintanto che non me lo hanno cacciato fuori. Per cui, tu preferisci Win io Mac... punto.
    E con questo chiudo.
    Ciauzzz...
    Hai ragione ma mi sembra che mi stai rispondendo senza leggere i miei post.

Concordo su chiudere, le Nostre stupidaggini.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma mi sembra che mi stai rispondendo senza leggere i miei post.

Concordo su chiudere, le Nostre stupidaggini.
    Li ho letti tranquillo... scusami se non ti ho risposto direttamente. e mi fa piacere che con una spesa irrisoria si possa utilizzare un pc oltre al fatto che ci sono sempre più utenti Linux del quale mi innamorai fin da subito e lo consigliavo come sistema operativo per chi volesse imparare a conoscere come funziona un computer!
    Ultima modifica di MotoTopo69; 28/12/2009 alle 10:46
    La motina

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Hey... non te la prendere così! Io volevo anche un pò scherzare dai! Se ci hai fatto caso ho anche scritto che: l’unico computer sicuro potrebbe essere quello riposto in una stanza chiusa dotata di porta blindata, scollegato dalla Rete e spento...
    Non sono un ing. informatico, mi piace però lavorare sempre su cose nuove. No non so cos'è una sandbox, considerato che mi piace il confronto, potresti spiegarmelo tu. Credo che non ti serva vedere su google...
    Non mi piace tanto meno essere considerato un "fanboy"... ero semplicemente stanco di tutti i problemi collegati a winzopp e di tutti i s/w aggiuntivi che devi mettere per proteggerlo e farlo funzionare correttamente... e questo lo devi ammettere! Cosa che invece non succede a Mac perchè funziona e basta! Non si blocca come microzozz e non hai bisogno impazzire a far riconoscere hardware installando s/w aggiuntivi. Mi dispiace che tu te la sia presa così... non pensavo ti stessero tanto a cuore i prodotti di casa Redmond.
    Ciauzzz...
    non mi stanno a cuore i prodotti di bigM
    anzi! detesto bigM solo che lavorando come tecnico informatico e studiando per ingegneria informatica. mi tocca documentarmi abbastanza

comunque le Sandbox sono (come suggerisce il nome) delle scatole virtuali (detto molto terra terra) in cui vengono rinchiusi i software che possono veicolare software nocivo o dannoso per il SO, in questo modo anche se virus e schifezze varie dovessero penetrare si ritroverebbero rinchiusi senza possibilita' di far danni.
    Ovviamente questo e' detto in soldoni, in realta' la cosa e' molto piu complicata e articolata e non priva di possibilita' di aggiramento, ma e' una cosa che ha solo Win7 e Chrome e solo i SO usati sui megaserver delle multinazionali.

La mia discussione si e' accesa per il fatto che non mi piace leggere cose dettate dalla disinformazione, perche sono del parere che e' giusto che ognuno scelga in base alle sue esigenze, ma e' bene che scelga quando e' ben informato.

Detto questo Linux e OS X sono due grandi SO che non soffrono dei principali problemi di Win e viceversa

comunque se volete un ottimo antivirus io uso NOD32 e a fronte di molti riscontri, personali e a giro per la rete, lo reputo il miglior Antivirus in circolazione.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lamarunica Visualizza Messaggio
    non mi stanno a cuore i prodotti di bigM
    anzi! detesto bigM solo che lavorando come tecnico informatico e studiando per ingegneria informatica. mi tocca documentarmi abbastanza
    Io studiavo ing. informatica alla Sapienza.
    comunque le Sandbox sono (come suggerisce il nome) delle scatole virtuali (detto molto terra terra) in cui vengono rinchiusi i software che possono veicolare software nocivo o dannoso per il SO, in questo modo anche se virus e schifezze varie dovessero penetrare si ritroverebbero rinchiusi senza possibilita' di far danni.
    Ovviamente questo e' detto in soldoni, in realta' la cosa e' molto piu complicata e articolata e non priva di possibilita' di aggiramento, ma e' una cosa che ha solo Win7 e Chrome e solo i SO usati sui megaserver delle multinazionali.

La mia discussione si e' accesa per il fatto che non mi piace leggere cose dettate dalla disinformazione, perche sono del parere che e' giusto che ognuno scelga in base alle sue esigenze, ma e' bene che scelga quando e' ben informato.
    Qui hai un pò toppato, non te la prendere... appunto perchè non ti piace la disinformazione, devi partire dal presupposto che chi ti sta di fronte, potrebbe non conoscere il vasto mondo dell'informatica... o di altri argomenti ovviamente! Per cui invece di scaldarti, avresti dovuto spiegare con calma Se leggi tra le righe nei miei post, vedrai che ho sempre rispettato le scelte degli altri, poi a un certo punto ho detto semplicemente la mia. Ripeto, rispetto tutte le scelte degli altri e quando mi viene chiesto consiglio do il mio punto di vista. Poi sta all'interlocutore che ho di fronte trarre le conclusioni. Se ho affermato che per me winzopp fa è un mio personalissimo punto di vista...
    Detto questo Linux e OS X sono due grandi SO che non soffrono dei principali problemi di Win e viceversa

comunque se volete un ottimo antivirus io uso NOD32 e a fronte di molti riscontri, personali e a giro per la rete, lo reputo il miglior Antivirus in circolazione.
    Ciao, spero di avere altri confronti con te perchè mi piace!
    La motina

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Ciao, spero di avere altri confronti con te perchè mi piace!
    se ho dato l'impressione di scaldarmi chiedo scusa, non mi sono affatto scaldato tranne alla risposta con gli smiles che ridevano