Citazione Originariamente Scritto da MotoTopo69 Visualizza Messaggio
Hey... non te la prendere così! Io volevo anche un pò scherzare dai! Se ci hai fatto caso ho anche scritto che: l’unico computer sicuro potrebbe essere quello riposto in una stanza chiusa dotata di porta blindata, scollegato dalla Rete e spento...
Non sono un ing. informatico, mi piace però lavorare sempre su cose nuove. No non so cos'è una sandbox, considerato che mi piace il confronto, potresti spiegarmelo tu. Credo che non ti serva vedere su google...
Non mi piace tanto meno essere considerato un "fanboy"... ero semplicemente stanco di tutti i problemi collegati a winzopp e di tutti i s/w aggiuntivi che devi mettere per proteggerlo e farlo funzionare correttamente... e questo lo devi ammettere! Cosa che invece non succede a Mac perchè funziona e basta! Non si blocca come microzozz e non hai bisogno impazzire a far riconoscere hardware installando s/w aggiuntivi. Mi dispiace che tu te la sia presa così... non pensavo ti stessero tanto a cuore i prodotti di casa Redmond.
Ciauzzz...
non mi stanno a cuore i prodotti di bigM
anzi! detesto bigM solo che lavorando come tecnico informatico e studiando per ingegneria informatica. mi tocca documentarmi abbastanza

comunque le Sandbox sono (come suggerisce il nome) delle scatole virtuali (detto molto terra terra) in cui vengono rinchiusi i software che possono veicolare software nocivo o dannoso per il SO, in questo modo anche se virus e schifezze varie dovessero penetrare si ritroverebbero rinchiusi senza possibilita' di far danni.
Ovviamente questo e' detto in soldoni, in realta' la cosa e' molto piu complicata e articolata e non priva di possibilita' di aggiramento, ma e' una cosa che ha solo Win7 e Chrome e solo i SO usati sui megaserver delle multinazionali.

La mia discussione si e' accesa per il fatto che non mi piace leggere cose dettate dalla disinformazione, perche sono del parere che e' giusto che ognuno scelga in base alle sue esigenze, ma e' bene che scelga quando e' ben informato.

Detto questo Linux e OS X sono due grandi SO che non soffrono dei principali problemi di Win e viceversa

comunque se volete un ottimo antivirus io uso NOD32 e a fronte di molti riscontri, personali e a giro per la rete, lo reputo il miglior Antivirus in circolazione.