Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
Sostenere che la ci sia libertà ed elezioni democratiche e sostenere che è una repubblica socialista (come detto, sopra anche l'URSS era definita repubblicana e socialista) mi fa chiedere... che ci stai a fare qui?

Il giudizio uno se lo forma nel luogo in cui vive e cresce (cit. Marx)
La mia cultura è questa e giudico ciò che ritengo ingiusto,
se poi un popolo soggiogato da 60 anni,
infarcito di menzogne,
falsità e illusioni
crede ancora che quella sia la libertà e sta bene così, ciò non toglie che quel regime sia sbagliato
Non sostengo che là ci siano elezioni democratiche, ci sono! Io le ho viste....
Mi confermi ciò che dicevo: giudichiamo solo e sempre secondo i nostri parametri, stereotipi, ecc. (popolo soggiogato, infarcito di menzogne, falsità, libertà, regime......- ma che palle....sempre le stesse cose, abbiate almeno un po di inventiva ). Cosa ne sai del popolo "soggiogato": ci hai parlato, ci sei stato (al di fuori dei canali turistici), hai parlato con più persone? Io sì...
In ogni paese ci sono persone contente e scontente, cosa vuoi creare paesi dove tutti sono felici e contenti? Beh, se ci riesci, fammi un fischio.
La perla è la solita frase: "che ci fai a stare qui?" Evito di risponderti per rispetto delle persone, e perchè sono sicuro che la risposta te la puoi dare da solo.
Tutte le democrazie sono uguali, nei diversi paesi? Ah, no, ma allora perchè si continua a sostenere che tutte le repubbliche socialiste debbano esserle?