Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: GRANDISSIMA POLONIA ! COMPLIMENTI !

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Citazione Originariamente Scritto da bradipoferito Visualizza Messaggio
    x peppex
    se scrivo quello che penso e tu quello che pensi, restano due opinioni personali, e come sempre specie sui forum, ognuno crede di avere ragione o saperla più lunga.
    quindi invece dai una lettura alle 168 righe, così invece di solo cazzeggiare sui forum forse aumenti la tua conoscenza ... e capisci che internet e i forum non servono solo per cazzeggiare ma spesso si possono imparare tante cose... sempre che si sia aperti all'apprendimento ... e questo vale per te, per me, per tutti.
    noto che oltre a introdurre figure concettuali, quali comunisti, benpensanti ecc ecc adesso vai anche di attribuzione di cazzeggio...

per tanto e come si dice dalle mie parti , 'non sei cosa' ed eviterò di rispondere alla tua prossima, ovvia e molto probabilmente offensiva risposta ma soprattutto non sottoporrò alla tua maestria di storico, e forse anche storiografo, qualche link circa le vittime del nazifascismo anche perchè alimenterei una contrapposizione che per me non c'è e che solo la tua arguzia interpretativa ha fatto emergere dopo il mio primo post (Il fratello gemello, Jaroslaw Kaczynski, ex presidente.....vietari i simboli dei regimi passati.....forse per giustificarne uno nuovo? ).

Per il resto da imparare avrò molto dalla vita, dai libri e forse anche dai forum ma di sicuro attingerò a fonti più autorevoli di te e dei tuoi copia e incolla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Alla castrazione chimica sono favorevole,per quello che riguarda il divieto di portare i simboli del comunismo,nazismo e fascismo non mi sembra che sia una cosa così importante,sono state e sono "piaghe" sociali,ma un simbolo rimane solo un simbolo,le idee e le convinzioni sono un'altra cosa.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Bradipo, mi fai per piacere il copia-incolla della pagina di Wikipedia dove si parla di Cesare Beccaria? Grazie.

TCP Rider L'avatar di unreal
    Moto
    Triumph Rocket III Classic
    Nel "copia e incolla" di bradipo sinceramente non ci vedrei niente di male se non il fatto di avere riportato pari pari degli articoli giornalistici affinchè ognuno possa fare i suoi commenti.

Forse bradipo ha voluto enfatizzare troppo il fatto che in Polonia ora è reato esibire simboli comunisti, enfatizzazione che evidentemente ha qui irritato qualcuno che invece in quei simboli crede o ci credeva ... bontà loro, questo è il bello di essere in un paese democratico.

Che poi qualcuno abbia il sospetto che in Polonia vogliano togliere i simboli comunisti per spianare la strada ad altri... beh, mi sembrano i soliti sospetti di parte.
    Ricordo che in Polonia esiste un regime democratico con un parlamento regolarmente eletto dal popolo (mi sembra contrariarmente a prima...) e mi risulta che la maggior parte dell'opinione pubblica polacca sia d'accordo con queste leggi.
    Il fatto che in Polonia venga introdotto il reato di apologia del comunismo, perchè è questo quello che si vuole fare, non è molto diverso dal reato di apologia del fascismo che c'è tutt'ora qui nella nostra Bella Italia, tutto qua.

Mi permetto ricordare inoltre che Cuba non mi sembra sia, o sia stato, sto paese del bengodì come lo si è voluto ritrarre, dove la gente poteva andare e venire come voleva dove nelle carceri non c'era assolutamente nessun oppositore politico e dove si poteva votare liberamente... liberamente cosa? Se c'era sempre e solo un unico candidato... è una curiosa libertà quella che ti obbliga a votare sempre per quel candidato.

Mi permetto ricordare inoltre che il tanto mitizzato "Che" era visto con il fumo negli occhi da Castro intravedendo in lui il suo più grande rivale come popolarità presso i cubani e nella foresta boliviana e stato letteralmente scaricato dal suo amico Castro, figuratevi quindi se si poteva permettere di stare a lungo all'Avana a fare il ministro, come ha detto qualcuno.

In giro per il mondo a portare la sua Revolucion ci è stato mandato a calci nel culo da Castro, altre che balle... o ideali di libertà, Castro ha fatto di tutto per toglierselo dai coglioni e dall'isola.
    Nel pollaio che era Cuba, Castro voleva essere l'unico gallo.

Ciò non vuole dire comunque che il Che non sia stato una grande personalità animata da nobili sentimenti, non voglio denigrare la persona penso questo non se lo meriti ma che sia stato schiacciato dalla figura del Lider Maximo e che questo abbia segnato il suo destino è un dato inconfutabile.

Spero non avere urtato la sensibilità di nessuno, non era nelle mie intenzioni.
    Diversamente la prossima volta forse è meglio se parliamo di figa... scusate il linguaggio ma tanto a quest'ora i bimbi sono a letto no?

Buona notte a tutti.
    Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub!
    When Devil chose the Number 3 : Triumph Rocket III

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da bradipoferito Visualizza Messaggio
    La Polonia ha da pochissimo approvato alcune Leggi, tra cui:
    - castrazione chimica automatica per chi viene condannato quale autore di sturpi su donne inferiori ai 15 anni;
    - divieto assoluto di portare o detenere simboli di ogni genere (foto, bandiere, satue ecc ecc9 che richiamano ai simboli del FASCISMO, del NAZISMO e del COMUNISMO !!!

posso solo che fare loro i miei complimenti !!!!
    pure la Polonia è avanti molti anni rispetto a noi !!!

Stop alle bandiere rosse!
    Polonia: legge vieta simboli comunisti

Giù i poster di Che Guevara dai muri delle camere degli studenti in tutto il territorio polacco. Via le t-shirt con falce e martello. Vent'anni anni dopo la caduta delle statue di Lenin nell’est Europa, il governo polacco ha deciso di completare il lavoro. Così nessuno potrà più sventolare una bandiera rossa neanche per scherzo.

Fino a due anni di carcere spetteranno dunque a chiunque porterà in gloria il comunismo attraverso qualsiasi tipo di simbolo. Questa infatti in sostanza la modifica dell’art. 256 del codice penale polacco, quello “sull’odio razziale”, che probabilmente entrarà in vigore entro il prossimo anno. Il divieto comprenderà “la produzione, distribuzione, vendita, o possesso, in stampa o in registrazione, di tutto ciò che possa rappresentare simboli fascisti, comunisti o un qualsiasi altro tipo di simbolo totalitarista”.

Il fratello gemello, Jaroslaw Kaczynski, ex presidente, ha espresso chiaramente la visione dei fatti: “Nessun simbolo del genere ha ragion d’esistere in Polonia, perchè questi sono simboli di un sistema genocida che dovrebbe essere paragonato al nazismo”.

Tali comparazioni, in realtà, potrebbero far sussultare "per fatti del passato" la vicina Germania, dal momento che sminuirebbero la forza della Shoah nazista. Ma in Polonia vi è un amplissimo consenso popolare sul fatto che il comunismo sia stato uno dei grandi mali del ventesimo secolo.

i simboli non assumono lo stesso significato in tutti i posti.
    in Italia crea più rumore una bandiera nera di una rossa, perchè in molti associano la bandiera nera al regime di Mussolini e le bandiere rosse alle lotte degli operai.
    In Russia sarebbe il contrario, perchè in troppi portano sulla pelle i segni dei gulag e dei dittatori rossi.
    La polonia ha subito entrambe le dittature, percui non fa distinzione tra rosso e nero.
    Credo che la questione di fondo sia questa.
    Converrai che i cori nelle manifestazioni di estrema destra siano spesso più ignobili di quelli delle manifestazioni di estrema sinistra: non significa che la sinistra in italia sia migliore della destra, ma solo che la destra attrae più "esaltati" e nostalgici.
    Credo sia un dato di fatto.
    Così come è un dato di fatto che a sinistra ci siano più fancazzisti.
    Starebbe ai rispettivi leader politici prendere le distanze da simili personaggi, da una parte e dall'altra.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da unreal Visualizza Messaggio
    Nel "copia e incolla" di bradipo sinceramente non ci vedrei niente di male se non il fatto di avere riportato pari pari degli articoli giornalistici affinchè ognuno possa fare i suoi commenti.

Forse bradipo ha voluto enfatizzare troppo il fatto che in Polonia ora è reato esibire simboli comunisti, enfatizzazione che evidentemente ha qui irritato qualcuno che invece in quei simboli crede o ci credeva ... bontà loro, questo è il bello di essere in un paese democratico.

Che poi qualcuno abbia il sospetto che in Polonia vogliano togliere i simboli comunisti per spianare la strada ad altri... beh, mi sembrano i soliti sospetti di parte.
    Ricordo che in Polonia esiste un regime democratico con un parlamento regolarmente eletto dal popolo (mi sembra contrariarmente a prima...) e mi risulta che la maggior parte dell'opinione pubblica polacca sia d'accordo con queste leggi.
    Il fatto che in Polonia venga introdotto il reato di apologia del comunismo, perchè è questo quello che si vuole fare, non è molto diverso dal reato di apologia del fascismo che c'è tutt'ora qui nella nostra Bella Italia, tutto qua.

Mi permetto ricordare inoltre che Cuba non mi sembra sia, o sia stato, sto paese del bengodì come lo si è voluto ritrarre, dove la gente poteva andare e venire come voleva dove nelle carceri non c'era assolutamente nessun oppositore politico e dove si poteva votare liberamente... liberamente cosa? Se c'era sempre e solo un unico candidato... è una curiosa libertà quella che ti obbliga a votare sempre per quel candidato.

Mi permetto ricordare inoltre che il tanto mitizzato "Che" era visto con il fumo negli occhi da Castro intravedendo in lui il suo più grande rivale come popolarità presso i cubani e nella foresta boliviana e stato letteralmente scaricato dal suo amico Castro, figuratevi quindi se si poteva permettere di stare a lungo all'Avana a fare il ministro, come ha detto qualcuno.

In giro per il mondo a portare la sua Revolucion ci è stato mandato a calci nel culo da Castro, altre che balle... o ideali di libertà, Castro ha fatto di tutto per toglierselo dai coglioni e dall'isola.

Ciò non vuole dire comunque che il Che non sia stato una grande personalità animata da nobili sentimenti, non voglio denigrare la persona penso questo non se lo meriti ma che sia stato schiacciato dalla figura del Lider Maximo e che questo abbia segnato il suo destino è un dato inconfutabile.

Diversamente la prossima volta forse è meglio se parliamo di figa... scusate il linguaggio ma tanto a quest'ora i bimbi sono a letto no?

Buona notte a tutti.

Forse non ci siamo capiti! La mia voleva essere solo una osservazione (e qualcuno l'ha notato) il più oggettiva e neutrale possibile; il risultato è stato che in quella osservazione e da buoni genii si è desunto che io sia un compagno, che vietare i simboli comunisti è sbagliato al contrario di quelli fascisti ecc ecc. Ogni commento successivo a questa 'sovralettura' è purtroppo inutile e non fa emergere nessuna sagacia nonostante tutte le buone intenzioni.

Il copia e incolla non si mette in discussione in quella che possa essere la sua utilità, lo faccio solo quando qualcuno che non interpreta bene il mio pensiero (magari per mia stessa colpa espositiva) senza pensarci su due volte, se ne esce da professorone prima copiando e incollando cose delle quali apporto euristico nessuno discute, poi dandomi del fancazzista col pc e ripeto il tutto sulla presunzione di aver inferito da una mia affermazione un mio modo d'essere e pensare che non c'è e non esiste.

Ora lungi da me paragonarmi minimamente al buon professor G. Sartori, ma qualcuno di voi si è mai sognato di dargli del comunista quando denuncia la crisi delle strutture democratiche del ns. paese e solo perchè al momento il governo è di destra? credo proprio di no!!! analogamente se io dico che chi governa in polonia è fratello di un predecessore e si preoccupa di cancellare in 'certo modo' un 'certo passato' non significa che io entri nel merito della storia della Polonia e mondiale, dei regimi comunisti degli ultimi 60 anni. ma faccio solo un'oservazione che spero adesso e definitivamente non ingeneri altre letture incredibili.

Cordiali saluti

Bannato
    Moto
    Desmosedici rr - Rsv4 factory - Daytona ss - Goldwing 1800 - Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da unreal Visualizza Messaggio

Buona notte a tutti.
    quoto!
    sei stato più che un Signore, e storicamente ineccepibile!
    Su Cuba e Guevara potevi anche citare i massacri da lui pepetrati e il Regime Totalitario al quale i cubani sono sottomessi da decenni.
    Ma credo che il tuo sintetico e garbato commento sia più che ben esplicativo di quella che è stata ed è la situazione, complimenti!

Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    noto che oltre a introdurre figure concettuali, quali comunisti, benpensanti ecc ecc adesso vai anche di attribuzione di cazzeggio...

per tanto e come si dice dalle mie parti , 'non sei cosa' ed eviterò di rispondere alla tua prossima, ovvia e molto probabilmente offensiva risposta ma soprattutto non sottoporrò alla tua maestria di storico, e forse anche storiografo, qualche link circa le vittime del nazifascismo anche perchè alimenterei una contrapposizione che per me non c'è e che solo la tua arguzia interpretativa ha fatto emergere dopo il mio primo post (Il fratello gemello, Jaroslaw Kaczynski, ex presidente.....vietari i simboli dei regimi passati.....forse per giustificarne uno nuovo? ).

Per il resto da imparare avrò molto dalla vita, dai libri e forse anche dai forum ma di sicuro attingerò a fonti più autorevoli di te e dei tuoi copia e incolla.
    per il discorso del cazzeggio credotu non abbia capito bene, anche perchè il cazzeggio lo faccio io, te, e tutti, almeno qualche volta, quindi non è assolutamente riferito alla tua persona in specifico.
    Per il resto la mia era una risposta, come vi è scritto, nella quale ti esternavo il fatto di aver capito che non hai letto il mio post, ma probabilmente mi sarò sbagliato, ci mancherebbe. Ho anche premesso però che io rispetto la tua opinione e quella di chiunque.

Un cordiale saluto a te!
    Ultima modifica di bradipoferito; 22/01/2010 alle 08:19 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    si ok Bradipo, ma se la mia opinione la travisi, che tu la rispetti o no, io devo puntualizzare.

ciao e cordiali saluti a te.

TCP Rider L'avatar di unreal
    Moto
    Triumph Rocket III Classic
    OK, volemose bene raga... siamo qui perchè abbiamo tutti la stessa cosa tra le gambe no?
    Ehm... mi riferisco alla moto logicamente...
    Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub!
    When Devil chose the Number 3 : Triumph Rocket III

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    il divieto di portare o ostentare simboli legati , o che innegiannano , a regimi totalitari e una cosa giusta anzi doverosa
    come ha detto qualcuno la bandiera rossa o nera ha valore diverso in vari paesi , ma in questo periodo in cui, bene o male, tutti noi europei conosciamo il significato di questi simboli, anche se solo per conoscenza e non , per fortuna , per aver vissuto tutto questo male , sarebbe giusto che li rifiutassimo e li vietassimo
    opinione mia , ma in una realta europea , dove le culture convivono ci dovrebbe essere armonia di pensiero, secondo me, almeno su questi concetti
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima