Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Help specchietti!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andre_675
    Moto
    Daytona 675

Help specchietti!

Ciao a tutti! E' da un po' di giorni che giro per negozi alla ricerca di un paio di specchietti per sostituire gli originali, un po' troppo miky mouse per i miei gusti Io li cercavo un po' più squadrati e piccoli, tipo questi ad esempio:

http://img.kijiji.it/40/dc/40dcdec14...82e7c9_big.jpg

Che però nn vanno bene per la mia daytona

Il problema è che non ne trovo di compatibili con la carena! Ok, sugli universali l' interasse lo si becca, però una volta montati resta la sagoma della base diversa incisa sulla carena e l' effetto è veramente brutto!
    Voi sapete se esite un sito affidabile dove vendono specchietti dedicati? In particolare con dedicati mi riferisco alla base, che molto spesso è rettangolare negli universali, mentre quella che serve me è una specie di trapezio.

Heeeeelp

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di solidsnakeit
    Moto
    Daytona 675R '11 + SpeedR '15 - ex 675 Red '08 rubata :(
    Provato a cercare tra gli universali della far?
    Non sembrano male anche se sono quasi tutti NON omologati; non ne faccio una questione di "leggi" ma di visibilità. Specchietti troppo piccoli sono totalmente inutili per guardare indietro.
    Ultima modifica di solidsnakeit; 30/12/2009 alle 13:16

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    molto simpatici sono questi

http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html

O questi della Orion

sito ORION - Accessori moto

Moto
    Quelli con le frecce integrate sono carini (sono della far).
    A suo tempo mi ero informato (e avevo visto la stessa foto).

Il problema è che non si riesce a capire quale codice far abbiano e non ho mai trovato un rivenditore che li avesse per poterli vedere di persona.
    Sett. prox vado a fare un giro. Se trovo qualcosa vi faccio sapere visto che interessano a me.

Quelli della orion non mi piacciono.

ciaoo
    L.

Moto
    Daytona 675
    Sono andato sul sito della far, ma non si capisce se sono compatibili. Ci sono dedicati per yamaha, kawa, ducati, ma niete triumph, dopo si passa agli universali, che però si adattano male alla forma dell' attacco.
    Quelli della orion non sono malaccio, ma anche lì ho dei dubbi sulla base, andrebbero provati. Quelli rossi forse sono un po' antenne da brucomela
    Quelli con le frecce mi fan troppo effetto patacca, de gustibus, ovvio, ma io ho già montato su delle microfrecce invisibili, e cercavo degli specchi altrettanto invisibili o quasi, ovvio che se nn ci vedo non li monto su, la moto va esposta ma anche giudata
    Cazz mi sto scervellando di brutto per trovarne un paio decenti.... nessuno li fa su misura???

Altra cosa, per quanto riguarda quelli della orion. Oggi ne ho provati un paio simili, il problema è che sono troppo corti e non si vede niente. Van bene su moto tipo la ninja o la r6 che li montano "più esterni". Per le nostre daytona servono un po' più lunghi
    Ultima modifica di Andre_675; 30/12/2009 alle 17:38 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Di specchietti after market progettati solo per daytona 675 io non ne ho trovati (però cercavo quelli con frecce integrate).

Quelli della far li devi adattare. A suo tempo avevo scritto a un sito norvegese (?!?) solamente perchè non sapevo ancora che fossero specchietti di un'azienda italiana

Loro sono stati molto gentili e mi hanno dato un paio di dritte che ti giro pari pari:

"Thank you for your mail.
    No problem for your nice bike. Very compact and sporty universal mirrors with a sophisticated design.

The codes you mentioned are for model GRANDTOUR with straight stem 28 mm
    For Daytona is the mirror stem straight from out feet. Mounting measurements hart/hart are possibly 30 mm or 40 mm.
    But possibly you can mount them directly on your current feet too. So looks no problem.
    Other sizes are possible but codes will be different then. Please inform us.
    But anyway, convince and check first if the measurements and position is suitable for you!
    See below.

The 3 important issues are;
    - Mounting size in mm up to 50 mm hart/hart
    - Total length
    - Stand/Position Straight/ 30° and 50°bent from out feet
    "

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_675 Visualizza Messaggio
    Quelli con le frecce mi fan troppo effetto patacca, de gustibus, ovvio, ma io ho già montato su delle microfrecce invisibili, e cercavo degli specchi altrettanto invisibili o quasi, ovvio che se nn ci vedo non li monto su, la moto va esposta ma anche giudata
    Cazz mi sto scervellando di brutto per trovarne un paio decenti.... nessuno li fa su misura???
    Fotine please che sono in cerca di ispirazione

Ah un altra cosa, adre di dove sei? perchè quel "Cazz mi sto scervellando di brutto" fa molto dalle mie parti

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    io ho riciclato quelli che avevo sul cbr tenendo la base originale e togliendo solo lo stelo e specchio con un minimo di adattamento con la lima ,risultato ottimo a mio parere

Ultima modifica di crisgas; 31/12/2009 alle 10:32
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    Fotine please che sono in cerca di ispirazione

Ah un altra cosa, adre di dove sei? perchè quel "Cazz mi sto scervellando di brutto" fa molto dalle mie parti
    sono di varese, è una città cosmopolita
    Domani faccio le foto alle frecce e le carico, spero di poterti essere utile!

Invece l' ideona di mantenere la base originale è geniale, ci avevo pensato anche io ma nei negozi dove sono stato non ne ho trovati di compatibili (anche perchè a dirla tutta non ne avevano poi molti).
    Quindi... marca e modello di quei bellissimi specchietti che hai sulla daytona oro please Sono belli, la giusta via di mezzo che permette di vederci bene senza avere 2 parabole sulla carena!
    Ultima modifica di Andre_675; 31/12/2009 alle 16:59

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    questi specchietti li ho da tipo 7 anni e non mi ricordo la marca
    li avevo presi su ebay a 25 euro ed avevano la base per il cbr.

fai cosi con una brugola smonti solo lo specchietto la base lasciala attaccata e misura lo spazio che rimane, vai in un negozzi di accessori e prendi degli specchietti che ti piacciono misurando la larghezza dell'occhiello in modo che possa entrare nella base dello specchietto originale della daytona......spero di essermi spiegato
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima