Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Botti di capodanno: se proprio dovete, state attenti!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Concetto molto pericoloso...pensa se lo adottassero per le moto.... piacevoli ma non indispensabili....

Comprendo il richiamo all'attenzione e lo condivido ma non vedo nulla di male nel fare dei fuochi artificiali.
    Come tutte le cose, basta sapere cosa si fa, adottare le opportune precauzioni e non comperare /utilizzare materiale illegale.
    Quanto alla rottura di balle...... si tratta di pochi minuti l'anno...... quel che è rottura per alcuni è divertimento per altri, si può essere un minimo tolleranti no?
    quoto e aggiungo che il PROIBIZIONISMO in qualsiasi campo è stato applicato è sempre stato un fallimento!
    20 minuti di botti all'anno sono sopportabilissimi da tutti , cani e gatti compresi!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    ok allora aboliamo tutto xchè ci sarà sempre qualcuno a cui poter far male o dar fastidio?

torno a bomba sui cani : perchè purtroppo si verificano attacchi da parte di cani a persone che restano sfigurate oppure uccise....cosa facciamo?

VIETIAMO IN ITALIA LA POSSIBILITA DI AVERE UN CANE?

basta un minimo di buonsenso...da parte di tutti...di chi spara i botti , di chi c'ha il cane , e di chi non fa niente ma rompe i coioni su tutto!
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Concetto molto pericoloso...pensa se lo adottassero per le moto.... piacevoli ma non indispensabili....

Comprendo il richiamo all'attenzione e lo condivido ma non vedo nulla di male nel fare dei fuochi artificiali.
    Come tutte le cose, basta sapere cosa si fa, adottare le opportune precauzioni e non comperare /utilizzare materiale illegale.
    Quanto alla rottura di balle...... si tratta di pochi minuti l'anno...... quel che è rottura per alcuni è divertimento per altri, si può essere un minimo tolleranti no?
    Ragazzi mi pare che gli esempi portati da voi (cani e moto) non siano paragonabili: non è nemmeno necessario spiegare che emozioni ed utilità diano e abbiano entrambi per capirlo rispetto agli inutili e pericolosi botti di capodanno.

Capisco però la vostra obiezione quindi riformulo l' appello: non usate i botti, specialmente quelli da una certa potenza deflagrante in poi.
    Se ritenete che il divieto non serva o decidiate di ignorarlo non vi lamentate però se voi (o i vostri figli o familiari) vi troverete su un lettino al pronto soccorso senza una mano o un occhio, perchè l' avete lanciato troppo tardi o male, o perchè qualcun altro ha fatto lo stesso e vi ha presi...
    Per le fontane e i giochi di colore vedete voi, in fondo il rischio è "solo" di qualche ustione.

Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    quoto e aggiungo che il PROIBIZIONISMO in qualsiasi campo è stato applicato è sempre stato un fallimento!
    20 minuti di botti all'anno sono sopportabilissimi da tutti , cani e gatti compresi!
    Ok, allora divertitevi pure a sparare "sopportabilissime" bombe in giro per la vostra città, rischiando di fare seriamente male a voi e agli altri: io preferisco essere al ristorante a bere e a mangiare con gli amici, dove se anche alzo un pò il gomito (e non è detto che avvenga) non farò del male a nessuno (se non a me stesso, se esagero) perchè è ovvio che non mi metterò alla guida dopo, visto che è ovviamente proibito (anche dal buon senso...).
    Spero solo che mentre sono li tranquillo non mi arrivi una delle vostre bombe in mezzo al tavolo...

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    si dai che sopravviveremo anche a questo capodanno....spero!!!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi pare che gli esempi portati da voi (cani e moto) non siano paragonabili: non è nemmeno necessario spiegare che emozioni ed utilità diano e abbiano entrambi per capirlo rispetto agli inutili e pericolosi botti di capodanno.

Capisco però la vostra obiezione quindi riformulo l' appello: non usate i botti, specialmente quelli da una certa potenza deflagrante in poi.
    Se ritenete che il divieto non serva o decidiate di ignorarlo non vi lamentate però se voi (o i vostri figli o familiari) vi troverete su un lettino al pronto soccorso senza una mano o un occhio, perchè l' avete lanciato troppo tardi o male, o perchè qualcun altro ha fatto lo stesso e vi ha presi...
    Per le fontane e i giochi di colore vedete voi, in fondo il rischio è "solo" di qualche ustione.

Ok, allora divertitevi pure a sparare "sopportabilissime" bombe in giro per la vostra città, rischiando di fare seriamente male a voi e agli altri: io preferisco essere al ristorante a bere e a mangiare con gli amici, dove se anche alzo un pò il gomito (e non è detto che avvenga) non farò del male a nessuno (se non a me stesso, se esagero) perchè è ovvio che non mi metterò alla guida dopo, visto che è ovviamente proibito (anche dal buon senso...).
    Spero solo che mentre sono li tranquillo non mi arrivi una delle vostre bombe in mezzo al tavolo...
    Marco, un conto è tirare raudi, petardi e quant'altro in mezzo alla gente, o in luoghi dove puoi far danno , ovvero usare materiale illegale oppure accendere fuochi in modo irresponsabile e tutt'un altro è fare dei sani fuochi artificiali, usando materiali legali, le cautele necessarie, e senza arrecare danni a nessuno.
    Mi pare che il paragone che fai tu sia lo stesso che si può fare quando si giudicano i motociclisti dalle gesta deggli Hell's Angel oppure di chi fa lo Stuntman per strada..... esattamente uguale.
    la proibizione (che ho appreso adesso dal TG) di alcuni comuni (Bari, poi.....) è a dir poco ridicola. Esiste già un articolo del Codice Penale che lo vieta (l'art. 703 per la precisione) per cui basterebbe quello.
    Il fatto che non sia mai o quasi mai stato applicato significa però molte cose.
    E quanto sia ridicolo il nostro paese.
    Io non faccio più fuochi artificiali da qualche anno ma una volta allestivo spettacoli abbastanza seri (fuochi classificati di IV categoria acquistabili con il solo porto d'armi e di V categoria comuque da registrare e in vendita solo a maggiorenni) L'ho fatto per alcuni anni e non ho mai avuto neppure il benchè minimo incidente. Ma è ovvio che le prescrizioni in materia di sicurezza erano scrupolose.
    Insomma se si sa quel che si fa, se ci si mette il buon senso del padre di famiglia secondo me non c'è nulla di male, poi come ogni cosa...se si esagera può diventare pericolosa.
    ben vengano quindi gli inviti alla prudenza, ma lasciamo i moralismi e le ipocrisie a casa per favore.... 8quella suglia animali domestici è una ipocrisia assurda)