Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: suomy extreme vs arai

TCP Rider L'avatar di janusz
    Moto
    180 cv

suomy extreme vs arai

ciao secondo voi com'è il suomy extreme? specialmente in questa grafica mi piace un sacco
    pareri su vestibilità comodità ecc
    e confrontato con arai rx7 siamo su livelli simili oppure fa cacare?
    ciao e grazie in anticipo

io passo all'onanismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    la calzata dipende da soggetto a soggetto, la mia cabeza si trova bene dentro gli arai con altri caschi ho qualche problema.... buh sono sfortunato
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Moto
    trebbia
    credo che in termini assoluti l'Arai offre una calzata che in molti apprezzano

però come dice D74 è sempre una questione personale

consiglio: provali entrambi nello stesso momento e ti renderai immediatamente conto quale sarà il tuo casco

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    la grafica è.........teribbbbbbbbbbileeeeeeeeeee

TCP Rider L'avatar di SpeedPan114
    Moto
    ex ninja mo lo scooteterrone...
    io ho sia suomy extreme che arai rx7....ti posso dire che come calzata è migliore arai....come robustezza plastiche(prese aria-blocchi visiera laterali ecc) è meglio suomy....complessivamente arai voto 8 suomy 7.5....se c'è tanta differenza di prezzo prendi suomy....

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    la grafica è.........teribbbbbbbbbbileeeeeeeeeee
    de gustibus

però ti quoto

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    personalmente, visto il prezzo e soprattutto il risultato dei test di sicurezza, non prenderei nessuno dei due. poi se a te piace quel modello li è un'altra storia

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    personalmente, visto il prezzo e soprattutto il risultato dei test di sicurezza, non prenderei nessuno dei due. poi se a te piace quel modello li è un'altra storia
    guarda che quei famosi test sono una vaccata.....a mio parere.

visto e considerato che a seconda di come li effettui su quali parametri assegni il punteggio ect.... cambia radicalmente.

già il fatto che ad esempio Arai costruisca in modo differente come concezione per assorbire l'urto cambia le carte in tavola.

é vero che ormai i caschi sono tutti buoni e protettivi, ma è pur vero che in motogp o SBK non usano il casco da 50€ del supermercato....

ah prima che venga detto che i caschi usati nelle corse sono differenti....direi che qui li testano in modo soddisfacente no?

16. È vero che i piloti MotoGP utilizzano lo stesso casco che posso acquistare io?

ì. Ogni casco Arai è realizzato con i medesimi standard, infatti i più famosi campioni moto indossano esattamente lo stesso casco che anche tu puoi acquistare. Davvero. Non vengono realizzati modelli speciali, con caratteristiche nascoste o trucchi, che assomigliano al casco che tu puoi comprare solo per le grafiche. Lo stesso casco. Quanti altri produttori di caschi possono dirlo – e garantirlo? E questo cosa ti dice degli standard Arai? Nelle parole di Michio (“Mitch”) Arai, il presidente e figlio del fondatore: “Arai ha un solo standard. Tutti i caschi Arai sono realizzati allo stesso modo, sia per il campione del mondo che per il motociclista di strada. Come puoi sostenere che la testa di una persona valga più di quella di un'altra?”.
    Ultima modifica di D74; 31/12/2009 alle 10:30
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    guarda che quei famosi test sono una vaccata.....a mio parere.

visto e considerato che a seconda di come li effettui su quali parametri assegni il punteggio ect.... cambia radicalmente.

già il fatto che ad esempio Arai costruisca in modo differente come concezione per assorbire l'urto cambia le carte in tavola.

é vero che ormai i caschi sono tutti buoni e protettivi, ma è pur vero che in motogp o SBK non usa il casco da 50€ del supermercato....

ah prima che venga detto che i caschi usati nelle corse sono differenti....direi che qui li testano in modo soddisfacente no?
    da ignorante in materia tendo ad affidarmi a questi test che penso siano fatti nel modo corretto. non ho avuto modo di provare ne arai ne suomy quindi non so dire come siano (io ho un x-lite 602). cmq ritengo che siano due marchi che fanno prodotti di qualità anche se c'è da dire che sul discorso sicurezza c'è molta confusione visto che ognuno ha un opinione differente (mi riferisco a chi effettua i test)

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    da ignorante in materia tendo ad affidarmi a questi test che penso siano fatti nel modo corretto. non ho avuto modo di provare ne arai ne suomy quindi non so dire come siano (io ho un x-lite 602). cmq ritengo che siano due marchi che fanno prodotti di qualità anche se c'è da dire che sul discorso sicurezza c'è molta confusione visto che ognuno ha un opinione differente (mi riferisco a chi effettua i test)
    in effetti in una rivista del mese scorso (credo Motociclismo o inMoto) l'X-lite risultava avere il punteggio più alto
    però non avevo capito se in rapporto al prezzo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima