ciao secondo voi com'è il suomy extreme? specialmente in questa grafica mi piace un sacco
pareri su vestibilità comodità ecc
e confrontato con arai rx7 siamo su livelli simili oppure fa cacare?
ciao e grazie in anticipo
![]()
ciao secondo voi com'è il suomy extreme? specialmente in questa grafica mi piace un sacco
pareri su vestibilità comodità ecc
e confrontato con arai rx7 siamo su livelli simili oppure fa cacare?
ciao e grazie in anticipo
![]()
io passo all'onanismo
la calzata dipende da soggetto a soggetto, la mia cabeza si trova bene dentro gli arai con altri caschi ho qualche problema.... buh sono sfortunato
credo che in termini assoluti l'Arai offre una calzata che in molti apprezzano
però come dice D74 è sempre una questione personale
consiglio: provali entrambi nello stesso momento e ti renderai immediatamente conto quale sarà il tuo casco![]()
la grafica è.........teribbbbbbbbbbileeeeeeeeeee![]()
io ho sia suomy extreme che arai rx7....ti posso dire che come calzata è migliore arai....come robustezza plastiche(prese aria-blocchi visiera laterali ecc) è meglio suomy....complessivamente arai voto 8 suomy 7.5....se c'è tanta differenza di prezzo prendi suomy....![]()
personalmente, visto il prezzo e soprattutto il risultato dei test di sicurezza, non prenderei nessuno dei due. poi se a te piace quel modello li è un'altra storia
guarda che quei famosi test sono una vaccata.....a mio parere.
visto e considerato che a seconda di come li effettui su quali parametri assegni il punteggio ect.... cambia radicalmente.
già il fatto che ad esempio Arai costruisca in modo differente come concezione per assorbire l'urto cambia le carte in tavola.
é vero che ormai i caschi sono tutti buoni e protettivi, ma è pur vero che in motogp o SBK non usano il casco da 50€ del supermercato....
ah prima che venga detto che i caschi usati nelle corse sono differenti....direi che qui li testano in modo soddisfacente no?
16. È vero che i piloti MotoGP utilizzano lo stesso casco che posso acquistare io?
ì. Ogni casco Arai è realizzato con i medesimi standard, infatti i più famosi campioni moto indossano esattamente lo stesso casco che anche tu puoi acquistare. Davvero. Non vengono realizzati modelli speciali, con caratteristiche nascoste o trucchi, che assomigliano al casco che tu puoi comprare solo per le grafiche. Lo stesso casco. Quanti altri produttori di caschi possono dirlo – e garantirlo? E questo cosa ti dice degli standard Arai? Nelle parole di Michio (“Mitch”) Arai, il presidente e figlio del fondatore: “Arai ha un solo standard. Tutti i caschi Arai sono realizzati allo stesso modo, sia per il campione del mondo che per il motociclista di strada. Come puoi sostenere che la testa di una persona valga più di quella di un'altra?”.
Ultima modifica di D74; 31/12/2009 alle 10:30
da ignorante in materia tendo ad affidarmi a questi test che penso siano fatti nel modo corretto. non ho avuto modo di provare ne arai ne suomy quindi non so dire come siano (io ho un x-lite 602). cmq ritengo che siano due marchi che fanno prodotti di qualità anche se c'è da dire che sul discorso sicurezza c'è molta confusione visto che ognuno ha un opinione differente (mi riferisco a chi effettua i test)