Buon Anno a tutti i triumphisti...
inizio il 2010 con una piccola paranoia, ho da poco portato a casa una Daytona usata del 2006 e stamattina ho fatto il primo giro per inaugurare l'anno motociclistico!
La moto ha 9000 km, mi hanno detto usata benissimo, ma stamattina ho avuto l'impressione che l'avantreno tirasse parecchio verso destra... ho fatto solamente il giro dell'isolato...
La gomma anteriore credo sia ancora l'originale supercorsa, mentre al posteriore ha una Diablo più recente, non è bellissima e potrebbe essere la colpevole (la pressiore è corretta) di questa sensazione. Mentre giravo intorno alla moto passando la mano sul telaio mi sono reso conto che ha qualche gobbetta più o meno a metà serbatoio... Cosa che non noto assolutamente sul telaio della Street Triple. E' normale?
Guardando anche l'ammortizzatore di sterzo, l'asta si appoggia a dei cavi sotto i fari.. quando è tutta sterzata a sinistra: anche questo è normale?
Non noto altre cose strane che facciano pensare ad un incidente, le carene sono originali e presentano segni di uso normale, non di cadute... nemmeno sulla forcella. C'è un segno sulla spalla delle gomme, ma dall'altra parte...e molto limitato (di solito nelle scivolate si chiude la gomma in modo diverso segnandola per tutta la circonferenza).
Cosa posso ancora controllare per stare tranquillo che sia tutto ok?![]()