Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Acquistata Daytona 675

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di StreetFighter
    Moto
    Daytona 675R MY15 - Daytona 675 MY06 (Pista) - Yamaha WR 250R MY09 (off-road) - Street Triple R MY09
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    non vorrei metterti in paranoia ma mi sembra stranissima quella che tu chiami gobba non vorrei essere una saldatura fatta al telaio e poi riverniciato dopo essersi rotto, non l'ho mai riscontrata su una daytona, anche se in quel punto mi sembra strano che un telaio si possa rompere ma comunque normale non è

falla vedere ad un tuo meccanico di fiducia o concessionario prova a vedere cosa ti dicono a riguardo

sul rettilineo se molli le mani la moto come si comporta?
    Ciao e grazie a tutti, in rettilineo ho fatto al massimo 500 metri a 50 km/h ma appunto l'impressione è che la moto si volesse chiudesse proprio a destra se avessi lasciato il manubrio. Per la possibile saldatura direi che se smonto il serbatoio da dentro la dovrei vedere, giusto? Per il farla vedere l'ho comprata dal concessionario con garanzia di 12 mesi e mi ha garantito che la moto ha "subìto" solamente dei normali tagliandi ed un uso stradale in due di marito e moglie... Adesso provo a rifare un giro con la gomma un po' più sgonfia, ieri era a 2.5, la metto a 2.3 e provo a sentire se il conce è aperto.
    speriamo in bene

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    visto dall'interno potresti vedere la stessa cosa che vedi da fuori...pero fai tutte le tue prove e se la moto continua a tirare a destra vai dal concessionario e chiedi spiegazioni
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Q8 verifica attentamente e poi chiedi spiegazioni in concessionaria.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    Magari puoi chiamare scadino (milano) per vedere se haavuto a che faro con il tuo telaio.

Il grasso che c'è sulle viti del telaio credo che sia grasso al rame

Moto
    Daytona 675R MY15 - Daytona 675 MY06 (Pista) - Yamaha WR 250R MY09 (off-road) - Street Triple R MY09
    Secondo controllo e secondo giro dell'isolato (devo aspettare che riapra l'assicurazione) sollevato il serbatoio (non c'è nulla per tenerlo su) da dentro non si vede proprio nulla, dietro la gobbetta sembra non esserci nulla di sospetto... nessun segno di saldatura nè di ancoraggio per mettere in trazione... mi viene da pensare che sia un colpo che ha preso con un oggetto ad esempio il bloccadisco. C'è un segno di usura sul telaietto posteriore come se il precedente proprietario tenesse appeso uno di quegli astucci di cordura attaccati con il velcro. Magari gli è scappato di mano ed è finito proprio lì...
    Sono tornato a vedere i registri in compressione ed in estensione.
    Li ho aperti tutti e richiusi tutti e dal tutto chiuso ho messo tutto a 5 tanto per averli tutti uguali ed effettivamente erano a 5 sulla sinistra e a 6 sulla destra sia l'estensione che la compressione. Non ho toccato il precarico perchè è identico da entrambe le parti

Risultato:
    adesso mi sembra che non tiri più a destra ma, decelerando da 60km/h appena si scende sotto i 35-30 si innesca una vistosa oscillazione destra-sinistra...
    Nel frattempo è uscito anche un cigolio appena si accende il primo led blu in seconda, che come tonalità sembra il cigolio delle pastiglie fredde...

Ovviamente il conce è chiuso e per le spiegazioni/cambio gomma dovrò aspettare ancora qualche giorno.

Continuo a sperare in bene, che sia solo la gomma, la moto mi piace un sacco e questo DEVE essere l'anno del riscatto in pista!
    Scusate le mie pippe mentali e grazie delle risposte.
    Ultima modifica di StreetFighter; 02/01/2010 alle 17:38

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    sennò rintraccia il vecchio proprietario e prova a parlare con lui

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    sennò rintraccia il vecchio proprietario e prova a parlare con lui
    Ho fatto un tentativo anche di questo ma per vie "normali" tipo le pagine bianche o gialle non si trova. Tra l'altro potrebbe essere anche iscritto al forum perchè dopo la Daytona so che ha preso una Speed...

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Cmq potrebbe essere solo un difetto di verniciatura a polvere del telaio!! Nn andiamo sempre in paranoia per ogni minima cosa!!

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Cmq potrebbe essere solo un difetto di verniciatura a polvere del telaio!! Nn andiamo sempre in paranoia per ogni minima cosa!!
    quoto!!

e poi tra saldare un telaio in alluminio, verniciarlo e sperare che vada bene si fa quasi prima a cercarne uno usato.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    questione interessante.

alla fine si sa niente di come si sia risolta la faccenda?
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima