Originariamente Scritto da
StreetFighter
... mi sono presentato in officina col furgone pieno di cosette e tanto ottimismo... rincuorato da una frase che sarà anche solo marketing ma mi ha fatto stare meglio... del tipo "Tu hai comprato da noi una Triumph, ed in quanto possessore di una Triumph Tu devi essere soddisfatto..."
Avrei voluto fare delle foto a moto smontata, ma dato che in officina li avrei innervositi e la mia curiosità sembrava un tentativo di controllo ho lasciato perdere... l'unica cosa che sono arrivato a vedere era il telaio interno completamente libero. E' privo di qualsiasi segno, credo di poter dire che il telaio abbia le famose gobbette a causa di uno stampo imperfetto, ma che si tratti di una questione solo più estetica che non ha a che fare con le mie paure iniziali.
Venendo al dunque delle gomme, la gomma anteriore era da buttare e anche la posteriore, una volta smontata non mi è più parsa così in forma come sembrava da gonfia. Ho montato un treno di Qualifier RR nuove, arrivate questa settimana.
Dopo un altro po' di pippe mentali ho deciso di montare su tutto quello che nel frattempo avevo comprato altrove e su ebay, per pagare una manodopera sola, anche se avrei voluto fare un passo alla volta. E dato che il precedente proprietario aveva anticipato il tagliando a 4600, ho preferito anche sistemare la questione completamente facendo un tagliando a 9000. Mi hanno detto poi alla consegna che abbiamo fatto bene perchè l'iniezione aveva proprio bisogno di essere regolata (non so cosa significhi nel dettaglio, non essendo stato lì).

Dischi Braking a margherita nuovi, pasticche Galfer, paraforcella 4Racing.

Disco Braking posteriore, paraforcellone 4Racing

Slip-on Arrow - è stata un'occasione - volevo prendere il TOR dal negozio ebay Totaltriumph che costava molto meno...dato che questo è omologato l'ho preso al volo anche se un completo avrebbe reso di più, per me è sufficiente, non andrò oltre con la preparazione del motore. Mi hanno installato una mappa che mi hanno detto essere dedicata a questo scarico.

Filtro aria BMC racing (quello più libero), leva frizione regolabile e protezione serbatoio by Triumphchepassione.
Vi presento la mia Daytona: