Originariamente Scritto da
Luigi
Ecco dove eri finito !!!! Eri a fare sopralluoghi

Premesso che se mai si dovesse organizzare un viaggio sotto l'egida degli over, vi seguirei anche in Patagonia (che , tra l'altro, sarebbe il luogo dove ci ritroveremmo se organizzassimo per Capo Nord), piuttosto che arrivare a Capo Nord che è ormai meta turistica piena di immukkati

, io proporrei un viaggio che ho già fatto anche se, purtroppo, non in moto ma in una comodissima monovolume e cioè :
Partenza da Milano , mi raccomando con calma, nessuno ci corre dietro (almeno alla partenza

) e prima tappa in un paesino sperduto della Danimarca
Seconda tappa : Copenhagen, città a misura d'uomo................nel senso che è un vero putt....ehm...troi......ehm

insomma non riesco a ricordare una via o un monumento di quella città,
ero troppo distratto 

Terza tappa Copenhagen -> Stoccolma: una città fantastica

un vero putt....ehm...troi......ehm ....ma con piu' classe

insomma non riesco a ricordare una via o un monumento di quella città,
ero troppo distratto 

Quarta tappa , nave Stoccolma->Helsinki: un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita .....in pratica un vero putt....ehm...troi......ehm ....galleggiante

attrezzata con vari bar, ristoranti, discoteca e veri e propri localini in miniatura.
Lo spettacolo delle migliaia di isolette che la nave deve schivare , al tramonto, è un qualcosa di veramente unico, peccato che
non ricordo molto, ero troppo distratto
Helsinki è una bella città ma non è paragonabile a Copenhagen o Stoccolma
Quinta tappa, nave Helsinki-Tallin : altro putt....ehm...troi......ehm ....galleggiante

ma in formato ridotto
Tallin: L'apoteosi !!!! la madre di tutti i putt....ehm...troi......ehm ....

una sorta di supermercato a cielo aperto.
Mi sembra di ricordare che avesse un bel centro storico medievale ancora completamente racchiuso tra le mura ma.......
ero troppo distratto
Al rientro si puo' anche passare per Capo Nord se proprio ci tenete
e, se preferite, posso fare io la scimmia