Citazione Originariamente Scritto da Almagesto Visualizza Messaggio
bene signori, vado a raccontarvi la scena madre di stasera (perchè anche ieri sera ho lavorato, e manco ho cenato...):

Fine serata, lei che apparecchia da sola il tavolo per lei e i suoi colleghi camerieri, sala vuota, io che, seduto al tavolo affianco, mi alzo e comincio a infilarmi il giubbotto.
A un certo punto, mi giro verso di lei, la guardo 10 secondi aspettando che lei si accorga di me.
lei mi guarda, io sorrido e le dico:
L:"Ciao, io vorrei provare di nuovo a chiederti una cosa...."
G:"Si, ma....."
Ed io, sempre sorridendo: "adesso non mi tirare fuori la scusa che sei fidanzata, preferisco che tu sia sincera e mi dica: sinceramente, mi piacerebbe prendere qualcosa....
e lei, senza neanche farmi finire, sorridendo: "E si, ma io, sinceramente, sono fidanzata, da 3 anni ormai..."
L:"Beh, allora....ciao, buonaserata."

Quindi, in circa 15 secondi, anche stasera ho rimediato un altro

Mi fa piacere che tu ti sia divertita! In fondo è stato divertente come una chiaccherata tra amici!! Grazie a tutti dell'appoggio!! Adesso devo solo trovare un altra pizzeria, e poi vi racconto come sono le cameriere ......
beh...sinceramente, da amico...e' andata cosi' xke' lei e' legata e va bene...
ma devo dire che anche se fosse stata libera nn avresti combinato nulla lo stesso!!

innanzitutto nn si dice mai a una donna una cosa con quella indecisione e quell'atteggiamento da "zerbino umano" del tipo: "Ciao, io vorrei provare di nuovo a chiederti una cosa...." sei un uomo eccheccazzo!! faglielo sentire!! (che lo sei intendo..)

provare di chiederti una cosa!!?? ma che minkia combini????!!! gliela dici e basta, cos'è devi chiedergli il permesso?? li' gia' soltanto con la tua "indecisione" avresti perso 3000 punti....
poi tutto il contesto e la scelta del momento x dirglielo era completamente errata, quasi squallida... dovevi parlargli in un momento in cui c'era stato un feeling tra voi, una battuta, un evento simpatico o cmq un momento in cui lei nn si fosse sentita in imbarazzo o al centro della scena...e dove non si sarebbe aspettata una tua richiesta del genere...cosi' era come "preparata" e senza pathos ...nel mezzo di una sala vuota...ci mancava l'occhio di bue e il sipario e avevi fatto lo spettacolo

poi al suo "si, ma" l'hai "aggredita" e gli hai fatto una proposta "pesante"...nel senso che sembrava una proposta di fidanzamento...e nn siete mai nemmeno usciti...e questo e' dato dalla tua frase "adesso non mi tirare fuori la scusa che sei fidanzata, preferisco che tu sia sincera"...in un certo senso gli hai anche dato l'assist x scaricare la faccenda....e un leggero senso di arroganza..
insomma amico mio...
sei un disastro...

ma ti voglio bene...

nn demordere, ma cambia tattiche o nn usarle affatto...sii te stesso..e se il tuo te stesso e' questo , allora nn essere te stesso!!

scherzo....
dai...
sara' per la prossima
ma volevo spronarti....

ciao!