
Originariamente Scritto da
franz triple
intendevo dire proprio quello che tu stesso hai esplicitato meglio.
lavoro in un ambiente dove il confronto con qualificate rappresentanze dei paesi della NATO è pressoché quotidiano. tra loro, neanche a dirlo, spiccano gli USA.
Con loro più spesso che volentieri si instaurano dei paralleli che non possono stare in piedi perché i presupposti di partenza sono completamente differenti.
in sintesi: gli americani hanno un'identità popolare fortemente radicata, una mentalità giuridica e civica tra le più invidiate. tutto il mondo, italia in testa, cerca di fare proprio il Know-how di un paese che non ha rivali senza però ricavarne gli stessi risultati....purtroppo. le cause sono da ricercarsi nella estrema fragilità dei nostri equilibri politici o economici che siano e nella elefantiaca capacità di rispondere agli in-put del mercato di qualunque matrice.
volevo solo ribadire, rischiando di uscire da tema proposto dalla ragazza con la quale mi scuso, che l'Italia anche nel caso della c.d. class action ha provato a scimmiottare qlc che qualcun'altro aveva già fatto meglio e che FORSE, ma solo per passi successivi e leeeeeeeeeenti, migliorerà strada facendo. ogni guerra ha le proprie vittime, perché tali sono gli sfortunati che incappano nella nostra macchina burocratica.
