leggendo questa tua risposta mi è venuta in mente una battuta di un mio amico a proposito di censure papali....
il punto è che è evidente che il tema della "censura" che il vaticano opera sulle vite di molti e cerca di operare sulle vite di tutti è molto sentito.....sta diventando una morsa sempre più stretta!!...
il tutto a fronte di una ipocrisia dilagante.......ricordo che il numero di preti pedofili è esagerato e che la chiesa mantiene una struttura di proporzioni abnormi con il solo scopo di "gestire" i trasferimenti di preti pedofili da una zona all'altra in modo che il male che fanno nonn rimanga solo in un luogo ma si sparga come semi al vento su tutto il pianeta...amen!....
E poi mi rompono sul sesso protetto!
sulla legalizzazione della vendita del piacere sessuale
sul sesso al di fuori del vincolo matrimoniale
sulle relazioni NON basate sull'"unione matrimoniale"
aull'aborto
e potrei continuare per ore......che vergogna!bleatch!
donna non virtuosa fui!![]()
Ultima modifica di Bikerneofita; 05/01/2010 alle 10:17 Motivo: UnionePost automatica
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Si ma il fatto è che in questa discussione si sono auto-censurati, come tanti bei chierichetti...
Ragazzi, lo sapete che in Germania si fa sesso a pagamento in bordelli legalizzati? e non costa neppure troppo?
No!!! Ma dai!!! Peccato che in Italia non si farà mai, perchè ci sono i preti maledetti...
Dagli ai preti, che ci vogliono castrare.
Senza il benchè minimo problema, nessuno ha pensato di poter introdurre un punto di vista laico sull'argomento e magari formulare una proposta per adattare alla realtà italiana la trovata dei tedeschi.
Fantastico. Questo vuol dire ragionare con la propria testa...![]()
Hai ragione... è vero......abbiamo fatto sterile polemica alla fine.....vero.....allora introduciamo insieme un punto di vista laico.....e rendiamo la discussione costruttiva (son seria eh)...
come potremmo fare per adattare alla realtà italiana la trovata dei tedeschi??
Secondo me......abolizione della legge Merlin...riapertura delle case chiuse....controlli sanitari sulle prostitute/i....(così mariti/mogli e fidanzati/e non contageranno più le proprie partener con malattie sessuali....).....direi anche legalizzazione della prostituzione perchè è una mercificazione come altre.....dopo tutto esiste il libero arbitrio e se una donna o un uomo decidono di vendere il proprio corpo....dove sta il problema??
Dici che potrebbe essere fattibile considerando il tessuto culturale italiano?
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Circa la possibilità di adattare l'esempio tedesco al tessuto culturale italiano, direi che questo 3d fornisce già abbondanti risposte... negative.
In ogni caso il vero tema circa la prostituzione è venuto fuori, ovvero il problema della dignità umana. La prostituzione non è un problema che interessa la moralità cattolica, oppure l'ordine pubblico oppure la viabilità o l'igiene e la sanità o il fisco.
Tempo fa ero contrario alla sua legalizzazione ed organizzazione, proprio perchè credo che lo Stato non debba consentire la mercificazione del corpo femminile e della sua sessualità. Oggi, di fronte allo sfruttamento feroce ai danni delle prostitute straniere, penso che organizzare la prostituzione come fanno i tedeschi sia una scelta disperata ma purtroppo sensata, necessaria per togliere mercato agli sfruttatori.
La prostituzione esiste da sempre.......in tutte le culture....questa connotazione negativa che noi gli diamo deriva da un condizionamento culturale....KKK.....come ben saprai in culture diverse e di tempi passati le prostitute erano donne di grande cultura...erano delle vere e proprie intrattenitrici.....ora che le prostitute nella nostra società si limiti ai soli aspetti fisici esercitati in modi opinabili forse è dato dal fatto che vengono tenute nell'illegalità e vengono caricate di tutto il negativo possibile!
Insomma se un uomo o una donna decidono che vendere il proprio corpo per loro va bene.....perchè glielo si deve impedire o glielo si deve rendere inattuabile??
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Cari fratelli io lavoro in zona Vaticano a Roma, avete idea di quante escort e case d'appuntamento costellano le vie intorno alle sacre mura ? innumerevoli. E immaginate chi sono i clienti più assidui?