Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 251

Discussione: Bordelli low cost, in Germania sesso no limits a 70 euro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Hai ragione... è vero......abbiamo fatto sterile polemica alla fine.....vero.....allora introduciamo insieme un punto di vista laico.....e rendiamo la discussione costruttiva (son seria eh)...

come potremmo fare per adattare alla realtà italiana la trovata dei tedeschi??

Secondo me......abolizione della legge Merlin...riapertura delle case chiuse....controlli sanitari sulle prostitute/i....(così mariti/mogli e fidanzati/e non contageranno più le proprie partener con malattie sessuali....).....direi anche legalizzazione della prostituzione perchè è una mercificazione come altre.....dopo tutto esiste il libero arbitrio e se una donna o un uomo decidono di vendere il proprio corpo....dove sta il problema??

Dici che potrebbe essere fattibile considerando il tessuto culturale italiano?
    Circa la possibilità di adattare l'esempio tedesco al tessuto culturale italiano, direi che questo 3d fornisce già abbondanti risposte... negative.

In ogni caso il vero tema circa la prostituzione è venuto fuori, ovvero il problema della dignità umana. La prostituzione non è un problema che interessa la moralità cattolica, oppure l'ordine pubblico oppure la viabilità o l'igiene e la sanità o il fisco.

Tempo fa ero contrario alla sua legalizzazione ed organizzazione, proprio perchè credo che lo Stato non debba consentire la mercificazione del corpo femminile e della sua sessualità. Oggi, di fronte allo sfruttamento feroce ai danni delle prostitute straniere, penso che organizzare la prostituzione come fanno i tedeschi sia una scelta disperata ma purtroppo sensata, necessaria per togliere mercato agli sfruttatori.

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Circa la possibilità di adattare l'esempio tedesco al tessuto culturale italiano, direi che questo 3d fornisce già abbondanti risposte... negative.

quindi abbiamo fatto considerazioni sull'adattabilità del modello tedesco alla realtà italiana.....no??!! allora perchè hai scritto che non ne sono state fatte??

In ogni caso il vero tema circa la prostituzione è venuto fuori, ovvero il problema della dignità umana. La prostituzione non è un problema che interessa la moralità cattolica, oppure l'ordine pubblico oppure la viabilità o l'igiene e la sanità o il fisco.

La prostituzione non è solo femminile eh!!! Non sono daccordo.....non è un problema di moralità! se una donna o un uomo decidono di vendere se stessi non sono immorali......hanno solo un diverso concetto, rispetto ad altri, di moralità o di rispetto del proprio se (e non sto dicendo che per me fanno bene!)

Tempo fa ero contrario alla sua legalizzazione ed organizzazione, proprio perchè credo che lo Stato non debba consentire la mercificazione del corpo femminile e della sua sessualità. Oggi, di fronte allo sfruttamento feroce ai danni delle prostitute straniere, penso che organizzare la prostituzione come fanno i tedeschi sia una scelta disperata ma purtroppo sensata, necessaria per togliere mercato agli sfruttatori.

La prostituzione esiste da sempre.......in tutte le culture....questa connotazione negativa che noi gli diamo deriva da un condizionamento culturale....KKK.....come ben saprai in culture diverse e di tempi passati le prostitute erano donne di grande cultura...erano delle vere e proprie intrattenitrici.....ora che le prostitute nella nostra società si limiti ai soli aspetti fisici esercitati in modi opinabili forse è dato dal fatto che vengono tenute nell'illegalità e vengono caricate di tutto il negativo possibile!

Insomma se un uomo o una donna decidono che vendere il proprio corpo per loro va bene.....perchè glielo si deve impedire o glielo si deve rendere inattuabile??
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Bannato
    Moto
    La prostituzione esiste da sempre.......in tutte le culture....questa connotazione negativa che noi gli diamo deriva da un condizionamento culturale....KKK.....come ben saprai in culture diverse e di tempi passati le prostitute erano donne di grande cultura...erano delle vere e proprie intrattenitrici.....ora che le prostitute nella nostra società si limiti ai soli aspetti fisici esercitati in modi opinabili forse è dato dal fatto che vengono tenute nell'illegalità e vengono caricate di tutto il negativo possibile!

Insomma se un uomo o una donna decidono che vendere il proprio corpo per loro va bene.....perchè glielo si deve impedire o glielo si deve rendere inattuabile??
    Ma il neretto di chi è? Mio, tuo o suo?

Moto
    Suzuki GSR 600
    Ma il neretto di chi è? Mio, tuo o suo?

Il neretto è mio.......ho risposto a punti....sorry se ti ho confuso!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Bannato
    Moto
    Il neretto è mio.......ho risposto a punti....sorry se ti ho confuso!
    Ok.

In pratica io voglio soltanto dire questo:

1) è sbagliato lasciare alla Chiesa l'autorità morale, in questo ed in altri campi; anche attribuendo ai preti le colpe di una legislazione arretrata in questo campo, si riconosce una loro autorità. E' meglio sviluppare un pensiero laico in proposito

2) questo pensiero si può sviluppare non con gli argomenti della fiscalità, dell'ordine pubblico o dell'igiene e salute, ma sul tema della dignità umana

3) personalmente sono contrario ad uno Stato che permette la mercificazione del corpo

4) considerate le dimensioni che ha assunto il fenomeno prostituzione, che coinvolge centinaia di migliaia di donne sfruttate, la soluzione tedesca sembra efficace

5) non illudiamoci sia una soluzione definitiva: dove l'hanno già sperimentata, si è creato comunque un mercato parallelo ed illegale, dai confini ristretti ma dai risvolti allucinanti

Io dunque sarei favorevole all'introduzione di una legislazione in tal senso anche in Italia.
    Ultima modifica di Ipcress; 05/01/2010 alle 13:58

Moto
    Suzuki GSR 600
    Ok.

In pratica io voglio soltanto dire questo:

1) è sbagliato lasciare alla Chiesa l'autorità morale, in questo ed in altri campi; anche attribuendo ai preti le colpe di una legislazione arretrata in questo campo, si riconosce una loro autorità. E' meglio sviluppare un pensiero laico in proposito

2) questo pensiero si può sviluppare non con gli argomenti della fiscalità, dell'ordine pubblico o dell'igiene e salute, ma sul tema della dignità umana

3) personalmente sono contrario ad uno Stato che permette la mercificazione del corpo

4) considerate le dimensioni che ha assunto il fenomeno prostituzione, che coinvolge centinaia di migliaia di donne sfruttate, la soluzione tedesca sembra efficace

5) non illudiamoci sia una soluzione definitiva: dove l'hanno già sperimentata, si è creato comunque un mercato parallelo ed illegale, dai confini ristretti ma dai risvolti allucinanti

Io dunque sarei favorevole all'introduzione di una legislazione in tal senso anche in Italia.
    Chiarissimo.......assolutamente ineccepibile..non concordo su ogni punto ma viste le mie precedenti risposte lo hai già capito e non è il caso io mi ripeta.....cmq il tuo ragionamento è di tutto rispetto!

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Chiarissimo.......assolutamente ineccepibile..non concordo su ogni punto ma viste le mie precedenti risposte lo hai già capito e non è il caso io mi ripeta.....cmq il tuo ragionamento è di tutto rispetto!
    secondo me tu e KKK non siete poi così distanti in realtà...
    forse non ci ho capito nulla ed è meglio vada a casa va...
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    ...a mio parere il ragionamento è molto semplice.

La prostituzione, se legalizzata, nuoce a qualcuno? No, o meglio, non peggiorerà certamente la situazione odierna e con buonissime probabilità la migliorerà sensibilmente (per tutto ciò che è stato già detto: tasse, controllo malattie ecc).
    Offende il comune senso del pudore da ritenerlo una condanna al senso morale della nostra società, un cattivo esempio? Non credo (impedire di limitare il libero arbitrio quando non ci sono conseguenze sociali a mio parere è sbagliato, meglio poi vedere per strada le "donnine" invece di sapere che esistono luoghi dove si può far sesso a pagamento?), per cui non vedo il motivo di non regolamentarla come qualsiasi altra attività.
    Starà poi alla coscienza di ognuno scegliere cosa fare.

E' evidente a chiunque voglia "vedere" che è la morale cristiana che impedisce di legalizzarla. Tempo fa B. lo propose an passan ma fu vittima di un assaltato da parte dell'elettorato cattolico e ritirò il tutto (quei voti servono a tutte le parti politiche).
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Primo, accetto l'offerta al buio e chiedo anche la tessera vip
    Aggiudicato!
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Io vengo solo se ci sei Tu!
    Marmor che carino! Io però non lavoro, non mi scambierai mica con
    ragazze dai fisici mozzafiato e venti anni meno di me? Ti offro un drink!

Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    attendiamo il tuo negozio sul TCP Shop
    Boooooooosss Manilaaaaaa mettiamoci a tavolino e discutiamone!
    εὐδαιμονία

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Marmor che carino! Io però non lavoro, non mi scambierai mica con ragazze dai fisici mozzafiato e venti anni meno di me? Ti offro un drink!
    Non parlavo di lavoro! Non mi scambierai mica per uno di quelli che hanno bisogno di andare a "donnine"...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima