c'e' chi dice che dopo la fine della guerra, in alcune zone d'italia, ci siano stati parecchi morti ammazzati.....ma se vogliamo venire piu' verso i giorni nostri, ci sono stati alcuni "compagni che hanno sbagliato"
questa mi sembra un'affermazione pericolosa:che ne pensi di un nazismo "dal volto umano", guidato da una "brava persona" ?
Cioé? credi abbia citato Piazza Fontana forse perchè voglio insinuare sia una strage di matrice eversiva di destra? attenzione, mi sottovaluti, non sono al livello dei polemisti da pizzeria che bazzicano questo spazio... ho citato Piazza Fontana perchè storicamente è stato l'evento che ha dato il via alla cosiddetta strategia della tensione ed alla stagione del terrorismo in Italia.
E' inutile che scrivi ROSSE in maiuscolo. Con me non attacca.
ah si??? il comunismo no??? il comunismo ce l'abbiamo ancora, e se non fosse stato per qualcuno ci avrebbero già venduto alla Russia..... dai un' altra sfogliatina a Wiki con parole chiave diverse......
L'istria e dalmazia ad esempio??? non ti dicono nulla???? Le brigate rosse??? Togliatti??? Dai su.... se vogliamo discutere serenamente facciamolo, l'apologia del fascismo è reato, dovrebbe essere fuorilegge anche qualsiasi richiamo e simbolo del comunismo.... non è una questione di durata nel tempo.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
bravissimo!!!!
siamo nel 2010, e sarebbe ora di riconoscere in toto i danni del comunismo nel mondo e nei decenni e ovunque è stato applicato, e per questo tipo la Polonia secondo me ha fatto una cosa molto saggia, e bisogna dopo finirla con dx sx fascismo-comunismo ecc
ad esempio nel Regno Unito c sono stati Governi di sinistra o centro-sinistra che hanno fatto Leggi chiarissime e molto forti ma applicabili, che qui molti avrebbero etichettato e bocciato subito perchè troppo forti e quindi secondo loro fasciste! e ne hanno fatte veramente tante.. e l'Inghilterra secondo me e non solo è 30 anni avanti a noi in quasi tutto...
Quote:
Originariamente inviata da Acme
io sono buonissimo... e se dici il contrario ti spezzo le braccine!
![]()
Ultima modifica di bradipoferito; 05/01/2010 alle 10:44 Motivo: UnionePost automatica
la strategia della tensione non è partita da Piazza Fontana, ma da portella della ginestra, per questo sembra molto di parte la tua citazione..... piazza fontana tra l'altro è collocabile in un disegno ampio e articolato, che nulla c'entra col tema del post, quindi per questo il tuo intervento era di parte... cosa c'entrava Piazza Fontana con i regimi fascisti e/o comunisti tema della discussione???
Ho scritto ROSSE perchè qui si parla di comunismo e dei danni immensi che ha creato e che continua a fare anche in tempi recenti.
Piazza fontana, per un paese che usciva da una guerra mondiale, che era in bilico tra NATO e patto di Varsavia, così come altri eventi analoghi, fanno parte di un percorso storico quasi comprensibile alla luce dei fatti......
Il resto no.... e qui sta la differenza.....
Perchè non hai citato ad esempio qualche bella festicciola delle BR???? sarebbe stato più appropriato..... o magari la storiella dell' Istria e della Dalmazia come dicevo prima.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!