Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: tiger vs tiger se

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050

tiger vs tiger se

ieri mentre stavo sistemando i miei giornali di moto mi sono venute in mano le prove del tiger e tiger se fatte dallo stesso giornale,in moto,e ho trovato delle differenze prestazionali notevoli:tiger vel max 216,accellerazione 0-400m 11,5 sec,103cv a 8800giri,coppia max9.3kgm a 3600giri.tiger se vel max 225,0-400m 12,8,102cv a 9400giri e8,3 kgm a 3700giri.queste modifiche mi fanno presupporre che alla se sono stati allungati i rapporti,perchè la tiger a 216 kmh è a 9000giri e in sesta oltre non puo' andare per loro stessa ammissione e soprattutto è stata modoficata pesantemente la centralina visto che la potenza max viene raggiunta 600 giri piu' in alto,dove prima in sesta non poteva arrivare e soprattutto è stato perso 1 kgm che è veramante tanto,di conseguenza anche l'accellerazione ha perso tantissimo:11,5 contro 12,8.ora la mia domanda è:le modofiche sono state fatte solo alla s.e. o anche alla tiger normale?mi sembra che qui qualcuno è passato dalla tiger alla s.e, avete notato tutte queste differenze?
    Ultima modifica di tiger one; 05/01/2010 alle 09:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    considerando tutte le modifiche fatte da noi sulle nostre rispettive tiger penso di poter dire che oramai i dati della SE non ci cambiano la vita

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    di sicuro è stata modificata tra le due versioni la mappatura della centralina (2007-2009)...i rapporti non penso, è probabile che ci sia qualche errore nella rivista, ne fanno spesso. La mia originale al tachimetro è arrivata a 242 al limitatore... sono più di 216 al gps, se non sbaglio la SE in quella prova raggiungeva i 240 indicati.

Moto
    tiger 1050
    al di la' della vel max,che non mi interessa,visti cosi i dati la s.e. sembrerebbe molto piu' mosciala mia paura è che se è stata modificata la centralina su tutte quelle nuove,al prossimo aggiornamento avrei una brutta sorpresa

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ieri mentre stavo sistemando i miei giornali di moto mi sono venute in mano le prove del tiger e tiger se fatte dallo stesso giornale,in moto,e ho trovato delle differenze prestazionali notevoli:tiger vel max 216,accellerazione 0-400m 11,5 sec,103cv a 8800giri,coppia max9.3kgm a 3600giri.tiger se vel max 225,0-400m 12,8,102cv a 9400giri e8,3 kgm a 3700giri.queste modifiche mi fanno presupporre che alla se sono stati allungati i rapporti,perchè la tiger a 216 kmh è a 9000giri e in sesta oltre non puo' andare per loro stessa ammissione e soprattutto è stata modoficata pesantemente la centralina visto che la potenza max viene raggiunta 600 giri piu' in alto,dove prima in sesta non poteva arrivare e soprattutto è stato perso 1 kgm che è veramante tanto,di conseguenza anche l'accellerazione ha perso tantissimo:11,5 contro 12,8.ora la mia domanda è:le modofiche sono state fatte solo alla s.e. o anche alla tiger normale?mi sembra che qui qualcuno è passato dalla tiger alla s.e, avete notato tutte queste differenze?
    Nessuna differenza di motore:basta che abbiano provato la se con mappa aperta ed ecco il perchè di 600 giri in +(lo puoi fare anche alla tua i 5 min dal conce).I giornali provano le moto non sempre in config standard; ho visto prove della tiger con lo scarico aperto,la street con il 3in 1 arrow ecc...
    Il motore è identico,differenze minime sono normali,poi basta cambiar condizioni ambientali o banco prova ed il mistero è servito.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    tiger 1050
    non penso che avesse la mappa aperta perchè in accelleraziona perde veramente troppo,1,3 secondi sono un abisso

Moto
    speed neolitictriple 955
    non penso che avesse la mappa aperta perchè in accelleraziona perde veramente troppo,1,3 secondi sono un abisso
    L'unico che ti può rispondere è cri955 che è passato dalla normale alla se;cmq quando uscì quest'ultima andai in concessionaria ad informarmi e mi dissero che c'erano sole differenze di equipaggiamento,non meccanico-elettroniche.Poi la vidi dal vivo e ci rimasi male per il colore doppio grigio-topo che on mi piace per niente.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    tiger 1050
    dubito che i concessionari sappiano se la corona ha 2 denti in meno,il mio all'epoca mi aveva detto che TUTTE le triumph hanno 3 cilindrinel dubbio nessuno attacchera' piu'aggeggi alla mia centralina

Moto
    speed neolitictriple 955
    dubito che i concessionari sappiano se la corona ha 2 denti in meno,il mio all'epoca mi aveva detto che TUTTE le triumph hanno 3 cilindrinel dubbio nessuno attacchera' piu'aggeggi alla mia centralina
    Non hai tutti torti....se pensi che la mia montava una trasmissione finale diversa rispetto al libretto (anche se il rapp finale era lo stesso).....

Moto
    tiger 1050
    forse gli era avanzata qualche corona di un'altra moto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima