devo smontare i foderi della mia forcella e dato che da poco ho fatto il settaggio di quest'ultima con pompanti e molle volevo sapere se sfilando i foderi perdo il settaggio???
vi ringrazio ant.
devo smontare i foderi della mia forcella e dato che da poco ho fatto il settaggio di quest'ultima con pompanti e molle volevo sapere se sfilando i foderi perdo il settaggio???
vi ringrazio ant.

cosa significa smontare i foderi?
devi togliere le forcelle o smontarle?
Sfilandoli dalle piastre, no, smontandoli del tutto (es. x anodizzarli), si.
In ogni caso è meglio se ti segni le regolazioni...click, tacche, ecc![]()
si stavo pensando di farli anodizzare però sono ancora molto incerto perchè con le due piastre nere i foderi oro mi piacciono...bà sto valutando cmq mi siete stati di grande aiuto...

allora devi smontarle e perdi le regolazioni. però bastano alcune accortezze, segnati quanto precarico, non toccare i registri idraulici e sarebbe opportuno rimenttere lo stesso olio e la stessa quantità per riottenere la stessa forcella.
mi togliete una curiosità?(le mie conoscenze sulla forca sono davvero poche) con il giravite ho mosso i registri della forcella cioè i due pernetti della compressione e dell'estensione ma ho visto che si avvita ma nn fa nessun click è normale???

alcune hanno i click altre no, dipende dal modello.
la tua non so ma se lo fanno tutti e 4 è sicuramente normale.