Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: SECONDO ME E' LA CENTRALINA!!!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di skunk

SECONDO ME E' LA CENTRALINA!!!!!!

Ovviamente come tutti i possessori di una Speed Triple 05/06 anche io ho avuto i miei bei problemini e li elenco quì di seguito. Rumore alla corona, freni anteriori pazzi (!!).... alla fine questi sono risolvibili con i consigli che il foirum stesso dà. Ma uno in particolarei sta facendo uscire di testa. Ho letto che qualcuno di voi sente un rumorino sordo al motore. Bene anche io l'avverto. Il mio meccanico Triumph mi ha consigliato la Blu Super, i risultati sono discreti ma il problema persiste. Altro problema sotto i 2000 giri o poco sopra quando accellero (per esempio in una curva affrontata a bassa velocità, 30-40 Kmh) la moto "balbetta". Ovvero l'impressione che ho che l'accelleratore non risponda immediatamente al mio comando ma se la prenda comoda......
    GRAZIE TRIUMPH!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    hai acqua nei pozzetti candele!!!togli tutt asciuga pulisci le candele, rimonrta e vedrai che nn lo fa più....

...scusa in che senso? Ritengo che l'acqua con ilcalore della moto e con l'estate appena trascorsa seppur in quantità eccessiva doveva evaporare.... Questo è un problema (il balbettio) che ho da sempre ed il meccanico Triumph mi ha detto che è un problema comune.

TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    hai acqua nei pozzetti candele!!!togli tutt asciuga pulisci le candele, rimonrta e vedrai che nn lo fa più....

ottimo consiglio!!

ma chiedo: moto originale? hai gli scarichi aperti? fatta controllare la mappatura?
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

Sono dal meccanico una volta a settimana....almeno quì a Catania è un problema comune. Ovviamente ciò l'ho voluto verificare fermando altre moto e chiedendo ad i "colleghi".

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050
    A me invece un bel giorno mi ha lasciato a piedi senza motivo. alla fine il problema era un cablaggio dell'avviamento che era fissato troppo "forte" sul telaio e con il movimento del manubrio piano piano si è sfibrato fino ad andare a massa e bruciare il fusibile principale.
    L'intervento di ripristino è durato mezzora e giustamente è stato effettuato in garanzia.

Quanto ai freni invece, beh..personalmente ho fatto sostituire gli OR delle pinze e poi ho montato una pompa radiale brembo e ho cambiato i tubi x eliminare il cavallotto sul parafango.
    Ora frena benissimo!

Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Citazione Originariamente Scritto da skunk Visualizza Messaggio
    Sono dal meccanico una volta a settimana....almeno quì a Catania è un problema comune. Ovviamente ciò l'ho voluto verificare fermando altre moto e chiedendo ad i "colleghi".

sul problema comune non sarei molto daccordo! è la prima volta che sento di problemi di erogazione!!

è probabile ( come dici ) che si tratti di centralina, ma devi esigere la sotituzione in garanzia, la scusa del problema comune non regge! ora se mi parli di un leggero on.off, ce l'abbiamo tutti, ma se in accellerazione la moto borbotta senza esere reattiva non esite!

a limite pio provare un reset e rimappatura, tanto per tranquillità, naturalmente fatta dal conc!
    Ultima modifica di Darius4475; 21/10/2006 alle 09:10

INSISTO SECONDO ME E' LA CENTRALINA

Darius il problema è un on/off sicuramente. Mi spiego meglio. Sei in marcia con la moto, velocità moderata da città. Affronti una curva a 90°, quindi a bassissima velocità. Scali di marcia ad accelleratore chiuso. Affronti la curva..... accelleri...1 ...2... e parti! Si sicuramente è on /off. Ma io mi sono rotto i cosi detti!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da skunk Visualizza Messaggio
    Darius il problema è un on/off sicuramente. Mi spiego meglio. Sei in marcia con la moto, velocità moderata da città. Affronti una curva a 90°, quindi a bassissima velocità. Scali di marcia ad accelleratore chiuso. Affronti la curva..... accelleri...1 ...2... e parti! Si sicuramente è on /off. Ma io mi sono rotto i cosi detti!

anche se l'on.off c'è, non certo cosi percepibile da dare fastidio, poi l'on.off è un piccolo ritardo ma appena prende è tutto lineare!!

hai provato a farla resettera e rimappare?

hai gli scarichi?

se con la benzina w/power ecc ti gira meglio è sicuramente un problema di "carburazione"

quindi si torna alla base: una candela che non funziona perfettamente, quindi un cilindro in ritardo, oppure la centralina "starata" !!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima