Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101

Discussione: servizio di striscia su caschi, cinture e cell

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao ho appena finito di vedere il servizio di striscia sul uso del casco, delle cinture e del cellulare in un paese vicino Foggia, e ho una sensazione di incazzatura mista a stupore nel vedere come nel 2010 ci possano ancora esistere certe cose.
    Mi soffermo solo sul uso del casco perchè ci riguarda più da vicino, nel servizio si vedeva come il 100% dei "motociclisti" non usano il casco, addirittura passano davanti i vigili senza che questi nemmeno li guardano!
    Ora senza affrontare il discorso sicurezza in quanto mi pare non sia nemmeno da trattare visto l' importanza del casco, ma è mai possibile che in una parte del paese dove vige la stessa legge, si possa fare quello che si vuole senza che nessuno dica niente?
    Dalle mie parti se fai quello che fanno al sud vengo fermato dalle forze dell ordine ogni 100 mt per non parlare delle persone che ti guardano male!
    Una sola nota, nel filmato si vedevano solo scoteristi senza casco, spero che i motociclisti veri da quelle parti usino il casco.

Per i motociclisti penso sia la stessa cosa, niente casco.
    Duole dirlo, ma per alcuene cose il meridione non è Italia

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Per molte cose, l'Italia non è Italia, ma un paese del terzo mondo.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    una vergogna! mi chiedo se un vero motociclista possa fare la scelta di andare in giro senza casco anche volendo....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Mi pare che sia il servizio che questo post pongano alla luce situazioni arci note ed arci conosciute.
    Alla base c'è una questione di mentalità e di cultura generale prima che di legge.
    Certi atteggiamenti diffusi a livello sociale sono difficili da cambiare soprattutto quando non vi è una reale consapevolezza che siano scorretti.
    In questo contesto diventa anche difficile effettuare una repressione così a largo spettro.
    Dovrebbero nascere dal sud stesso nuove tendenze a cambiare molte cose non solo l'uso del casco.
    Fin tanto che si cercherà di imporle, il risultato sarà scarso, si dovrà piano piano lavorare per scardinare certe resistenze.
    Diversamente non vedo grandi prospettive.

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Non condivido chi sostiene che il mancato uso del casco sia un problema soltanto per chi mette in pratica tale comportamento.

La norma che dispone l'uso del casco per i maggiorenni risale al 1986...

Il problema è sia della persona che attua tale comportamento, che dei tutori dell'ordine. Ma di certo non possono rincorrere lo scooterista senza casco e multarlo, perchè ci sono tante cose che succedono in città che vedono coinvolte le forze dell'ordine, quindi alla fine esistono delle priorità.

per la norma è vero che risale all'1986, ma io parlo di uso obbligatorio anche sugli scooter 50cc.

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Queste due frasi, secondo me sono abbastanza pericolose. La prima presuppone che i senza-casco non siano poi così pochi, la seconda mi fa pensare che se l'utente si comportasse meglio, non ci sarebbe nessun bisogno di sceriffi per strada. Detto papale papale, lo sceriffo potrà stare sulle balle ma se hai commesso un'infrazione hai poco da recriminare, sei il primo ad essere in torto.
    Di conseguenza lo sceriffo ti urta perchè ti impedisce di fare una cosa che tu ritieni giusta (o comunque poco pericolosa..). Questa, in parole povere, è la versione popolare del concetto di legge ad personam.

Non sono affatto pericolose. Bhe non so se sei mai stato da queste parti 10 anni fa... e ci sei ritornato nel 2010.. Ti posso dire che una volta erano molti di più ed adesso sono di meno quelli che circolano senza casco, forse le campagne di sensibilizzazione nelle scuole hanno fatto effetto, come anche i corsi alle scuole guida per conseguire il certificato di abilitazione alla conduzione di macchinette e ciclomotori.

Per quanto riguarda lo sceriffo: non sono solo i 10 verbali che sensibilizzano la persona, ma tante volte una bella "ramanzina" ha più effetto di 10 verbali. A me lo sceriffo urta perchè non ha elasticità mentale.

Es. Se una bella famigliuola la domenica va a pranzo con amici e parenti e il classico papà per bene, beve 2 bicchieri di vino ...viene fermato e al controllo alcoolemico sfora il tetto di 0.5 arrivando a 0.7... E tu f.d.o. sei cosciente che non è ubriaco... cosa fai? Lo multi o lo lasci andare? Certo seguendo il c.d.s. va multato, ma il buon senso ti fa capire che non è pericoloso e se ti passi una mano sulla coscienza anche tu tutore dell'ordine sei una persona normale che fuori dal servizio ti puoi trovare nella stessa situazione di quel papà.

Questo è il significato delle mie parole.
    Ultima modifica di SpeedyFra; 07/01/2010 alle 11:14 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Per i motociclisti penso sia la stessa cosa, niente casco.
    e cos'è??

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Es. Se una bella famigliuola la domenica va a pranzo con amici e parenti e il classico papà per bene, beve 2 bicchieri di vino ...viene fermato e al controllo alcoolemico sfora il tetto di 0.5 arrivando a 0.7... E tu f.d.o. sei cosciente che non è ubriaco... cosa fai? Lo multi o lo lasci andare? Certo seguendo il c.d.s. va multato, ma il buon senso ti fa capire che non è pericoloso e se ti passi una mano sulla coscienza anche tu tutore dell'ordine sei una persona normale che fuori dal servizio ti puoi trovare nella stessa situazione di quel papà.
    sono d'accordo con te su quanto dici, però il problema in italia arriva dopo.

Metti che il papà in questione fa un incidente con conseguenze mortali per altre persone, cosa succederebbe? io scommetto che mass media e popolino proseguano con un linciaggio mediatico verso chi ha fatto tale controllo e non ha preso sanzioni.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    se c'è una regola va rispettata!
    non spetta a chi applica le leggi stabilire la tolleranza o meno di un limite, altrimenti si fa presto a cadere nell'anarchia!
    se il limite della legge è ingiusto si deve cambiare la legge, altrimenti lo si rispetta e lo si fa rispettare!

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te su quanto dici, però il problema in italia arriva dopo.

Metti che il papà in questione fa un incidente con conseguenze mortali per altre persone, cosa succederebbe? io scommetto che mass media e popolino proseguano con un linciaggio mediatico verso chi ha fatto tale controllo e non ha preso sanzioni.

bhe l0 0.7 di cui parlo io...è talmente tanto irrisorio...

Comunque concordo sul linciaggio mediatico... siamo tutti pronti a scagliere la pietra ...ma siamo altrettanto pronti a nascondere la mano...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    se c'è una regola va rispettata!
    non spetta a chi applica le leggi stabilire la tolleranza o meno di un limite, altrimenti si fa presto a cadere nell'anarchia!
    se il limite della legge è ingiusto si deve cambiare la legge, altrimenti lo si rispetta e lo si fa rispettare!

q8...il limite e' 0,5?sei tenuto a rispettarlo e le forze dell'ordine sono tenute a farlo rispettare.Senza se e senza ma
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima