Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: servizio di striscia su caschi, cinture e cell

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Concordo con l'ostile inglese.

VIsto la "società marcia", l'unica via di salvezza è quella di sensibilizzare i ragazzi delle scuole...la futura società... in pratica ciò che ho scritto in qualche post ad inizio discussione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    se esiste una legge giusta o sbagliata va applicata ,poi la punizione vien da se inbase alla gravita' della violazione....
    sono di roma ho vissuto 7 anni tra bologna vicenza verona e milano e da queste parti le leggi sono molto piu' applicate anche in confronto a roma ,cio' non toglie che a volte sulle cazzattine ine ine un occhio si potrebbe chiudere.!!!!
    cmq casco e cinture vanno messe sempre e' per noi stessi in primis,e per non rimpinguare ancor di piu' le casse di uno stato o regione o citta' che gia ce ne toglie abbastanza..............................
    58

UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Concordo con l'ostile inglese.

VIsto la "società marcia", l'unica via di salvezza è quella di sensibilizzare i ragazzi delle scuole...la futura società... in pratica ciò che ho scritto in qualche post ad inizio discussione.
    io penso invece che fare le multe serva tanto! se tocchi la gente nel portafoglio impara prima.....educare va bene, ma non basta la scuola se poi quando sei fuori vedi tutti violare la legge!
    Pare che l'italiano medio sia geneticamente predisposto alla violazione, solo che quelle degli altri sono inciviltà, le proprie son peccati veniali! I foggiani che girano senza casco sono incivili, se però io giro senza db killer spaccando i maroni al mondo va bene....e il carabiniere che mi multa è un persecutore...suvvia...

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io penso invece che fare le multe serva tanto! se tocchi la gente nel portafoglio impara prima.....educare va bene, ma non basta la scuola se poi quando sei fuori vedi tutti violare la legge!
    Pare che l'italiano medio sia geneticamente predisposto alla violazione, solo che quelle degli altri sono inciviltà, le proprie son peccati veniali! I foggiani che girano senza casco sono incivili, se però io giro senza db killer spaccando i maroni al mondo va bene....e il carabiniere che mi multa è un persecutore...suvvia...
    multa o no.. se vuole camminare senza casco ci cammina!!!!
    RIguardo l'italiano medio è vero..
    Però ci sono infrazioni e infrazioni..... certo un ducati 996 con termignoni al seguito è senza db è indubbiamente molesta...

Ma una speed zardizzata senza db... la si può lasciare passare...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    multa o no.. se vuole camminare senza casco ci cammina!!!!
    RIguardo l'italiano medio è vero..
    Però ci sono infrazioni e infrazioni..... certo un ducati 996 con termignoni al seguito è senza db è indubbiamente molesta...

Ma una speed zardizzata senza db... la si può lasciare passare...
    quoto la speed zardizzata senza db!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che un argomento spinoso dal punto di vista geopolitico come l'uso del casco nel sud Italia sia stato affrontato con razionalità e senza facilonerie da forum.
    Certo l'idiota di turno c'è sempre, gente che non è mai uscita dalla propria provincia o che quando l'ha fatto si è sentita alla conquista del pianeta, ma comunque il tono è pacato ed è per questo che dò il mio umile contributo alla conversazione.

Presupposto uno: lavoro al Pronto Soccorso del Cardarelli
    Presupposto due: ho vissuto e lavorato anche al centro-nord ed all'estremo sud
    Presupposto tre: uso il casco da quando non era nemmeno obbligatorio
    Presupposto quattro: sono contrario al casco obbligatorio ed alla cintura di sicurezza, ma metterei al muro chi guida parlando al cellulare.

Inutile nascondersi, mentre più sù il casco è un cosa di uso comune, nel Sud Italia no ed a Napoli è praticamente un'optional.
    In inverno magari si mette un pò di più, ma come arrivano le belle giornate il casco è caldo, ed allora via!
    Perchè si fa? Anzitutto ignoranza, poi scarso rispetto delle leggi. Se nel rione dove la polizia non entra nemmeno con un blindato nessuno mette il casco, il ragazzino perchè dovrebbe metterlo? Da lì la cosa si allarga a macchia d'olio, in una città che da sempre è stata refrattaria alle leggi ed a chi le applica.
    Soluzioni non ne ho, forse non ce ne sono, certo l'atteggiamento delle Forze dell'Ordine non aiuta, visto che da qualche anno a questa parte si stanno comportando più come volgari gabbellatori ed esattori comunali che come tutori dell'ordine. Cosa fare? Vedete, Napoli con tutto l'hinteland fa più di tre milioni di persone, non esiste forza di polizia che possa tenere sotto controllo questa massa umana. L'unica speranza che abbiamo è partire dal basso, cominciare dal singolo ragazzino che va a scuola e fargli capire l'importanza del casco, fare campagne pubblicitarie vere, con le foto dei paraplegici e dei comatosi, convincere la gente secondo me vale sempre più che costringerla.
    Ci vorranno anni, forse decenni e forse non basteranno nemmeno, ma l'inasprimento delle sanzioni e l'accanimento dei controlli saranno sempre l'ultima spiaggia di uno stato al quale sembra che prevenire certi reati non interessa, perchè è moolto più remunerativo sanzionarli.
    Quoto tutto, specialmente l'evidenziato...che per me sono esattamente causa ed effetto di quel che succede.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    w i carabinieri e i vigili di Vallarsa

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    w i carabinieri e i vigili di Vallarsa
    Stà sito rufian....
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    non conosco cosi bene il sud da poter dire la mia sulla questione casco
    però quoto chi metterebbe al muro chi telefona mentre guida e da queste parti e la norma cosi come guidare ubriachi
    quindi a ognuno il suo ( almeno credo )
    Ah che non vi venga in mente di mettere muri tra nord e sud ce voglio tornrci da quelle parti
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    purtroppo c'è un'altra italia
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima