Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema forcelle e acquisto paramani

Nuovo TCP Rider L'avatar di CICLOPE
    Moto
    Tiger 1050

Problema forcelle e acquisto paramani

ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio e parto subito con un chiarimento ed una richiesta.

in primis il chiarimento: l'anno scorso ho dovuto cambiare interamente le forcelle anteriori della mia Tiger 1050 perchè vi era un non meglio specificato difetto di fabbricazione.
    in pratica facevano un rumore sinistro (un clack) in compressione.
    portate a vedere alla Triumph hanno ritenuto di doverle cambiare completamente in garanzia, quindi smontate e rimontate le nuove.
    da allora sembra tutto ok ma vorrei sapere se è un difetto capitato solo a me oppure è una cosa nota anche ad altri utenti.
    sapete, provenendo da moto jap non mi era mai successo di dover cambiare il gruppo forcelle in toto

ora la richiesta: vorrei montare i paramani sulla Tiger, vorrei sapere quali mi consigliate, se quelli originali, se verniciati o grezzi e soprattutto quanto costerebbero.

altra domanda (giuro l'ultima per oggi ) volevo cambiare il terminale di scarico (il barilotto finale per intenderci) ma il conce Triumph mi ha detto che avrei dovuto cambiare anche la centralina con grosso aggravio di spesa, quindi ho desistito ma mi sembra strano perchè sulla jap quando ho cambiato i finali (sulla gasx-r 1000k4 e sulla Z1000k5) le centraline si sono autoadattate e non ho dovuto spendere altri soldi oltre allo scarico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 bianchissima (casper)
    Citazione Originariamente Scritto da CICLOPE Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio e parto subito con un chiarimento ed una richiesta.

in primis il chiarimento: l'anno scorso ho dovuto cambiare interamente le forcelle anteriori della mia Tiger 1050 perchè vi era un non meglio specificato difetto di fabbricazione.
    portate a vedere alla Triumph hanno ritenuto di doverle cambiare completamente in garanzia, quindi smontate e rimontate le nuove.
    da allora sembra tutto ok ma vorrei sapere se è un difetto capitato solo a me oppure è una cosa nota anche ad altri utenti.
    sapete, provenendo da moto jap non mi era mai successo di dover cambiare il gruppo forcelle in toto

ora la richiesta: vorrei montare i paramani sulla Tiger, vorrei sapere quali mi consigliate, se quelli originali, se verniciati o grezzi e soprattutto quanto costerebbero.

altra domanda (giuro l'ultima per oggi ) volevo cambiare il terminale di scarico (il barilotto finale per intenderci) ma il conce Triumph mi ha detto che avrei dovuto cambiare anche la centralina con grosso aggravio di spesa, quindi ho desistito ma mi sembra strano perchè sulla jap quando ho cambiato i finali (sulla gasx-r 1000k4 e sulla Z1000k5) le centraline si sono autoadattate e non ho dovuto spendere altri soldi oltre allo scarico

non so dirti nulla in merito al problema forcelle...pero' posso consigliarti i paramani della ktm supermoto (circa 60 euro se non ricordo male),molto piu' bellia vedersi degli originali.
    per quanto riguarda la sostituzione del terminale,non so da che meccanico tu sia andato,spero non uno ufficiale triumph,altrimenti cambialo!!..infatti,sulla centralina della tiger,si puo' caricare in conce(costo 30 euro) la mappatura dedicata per scarico aperto...senza sostituire nessuna centralina,ma modificando i parametri di quella di serie .
    tiger 08:manopole riscaldate,cavalletto centrale e sella confort triumph, frecce a led,paramani ktm,tamponi paratelaio evotech,scarico zard "alto" + mappa.borsa da sella e serbatoio triumph,valige E41 e bauletto E52 ,paracatena maggiorato,mono tech 2 e kit forcella extremetech.. dunlop roadsmart

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

Sei il primo che mi racconta di quest'anomalia,ma potrei sbagliarmi ...
    Paramani i migliori son i ktm adventure o sm-t,costano meno della metà dei triunz e son + belli (circa 50 euro).
    Il conce ha detto una cagata sul terminale per 2 motivi
    1)come hai detto tu ,mettendo il solo terminale ,spesso,non devi adeguare niete.Succede spesso se giri senza db,ma con il tappo è difficile avere problemi di carburazione e poi....
    2) le nostre moto hanno una cnetralina che permette di caricare diverse mappe precdonfezionate,direttamente dal conce;ne esistono per scarichi aperti (quella ,eventualmente ,da caricare se non monti il db) e non.
    Basta fare delle prove
    3) la triunz vende,come accessorio ufficiale,uno scarico aperto (senza db,non omologato strada),uguale identico all'originale,che necessita di caricare la mappa apposita (che va bene anche per tutte le altre marche after market).

Altro che centraline aggiuntive,ci vogliono 5 min dal conce ( dai 30 a i 50 euro)per adeguare la carburazione ,se compri il terminale da lui ( solo arrow o triunz) te lo fa gratis.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Tiger 1050
    ragazzi mi dispiace leggere queste cose perchè le informazioni che avevo me le ha date proprio un concessionario triumph ufficiale

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    ragazzi mi dispiace leggere queste cose perchè le informazioni che avevo me le ha date proprio un concessionario triumph ufficiale
    Ecco allora vedi di andare da quello "vicino".....

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    se devi cambiare i paramani ti consiglio quelli della ktm modello adventure mentre se in futuro hai intenzione di montare una pompa radiale prendi quelli della ktm modello smt.
    Io comprai entrambi e quando montai la pompa radiale fui costretto a prendere il modello smt perchè è studiato già per alloggiare la pompa radiale presente sulla ktm smt

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Ecco allora vedi di andare da quello "vicino".....
    purtroppo non è che ce ne siano molti da queste parti...

TIGRE ti ringrazio del consiglio ma penso che metterò solo i paramani

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    [QUOTE=CICLOPE;2860760]purtroppo non è che ce ne siano molti da queste parti...

Be consigliali di leggere questo forum!!!!!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Be consigliali di leggere questo forum!!!!!

E' sufficente mettere un adesivo TCP sulla moto e assicurarsi che il meccanico lo veda... dura pensare che non sappiano della Nostra esistenza

A parte gli scherzi... secondo me c'ha provato, se accettavi ti spennava, altrimenti ci rimedia una figura di m.... marrone, insomma
    Purtroppo è pieno il mondo di persone disposte a vendere la propria credibilità per qualche soldo facile...

P.s.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Sei il primo che mi racconta di quest'anomalia,ma potrei sbagliarmi ...
    Paramani i migliori son i ktm adventure o sm-t,costano meno della metà dei triunz e son + belli (circa 50 euro).
    Il conce ha detto una cagata sul terminale per 2 motivi
    1)come hai detto tu ,mettendo il solo terminale ,spesso,non devi adeguare niete.Succede spesso se giri senza db,ma con il tappo è difficile avere problemi di carburazione e poi....
    2) le nostre moto hanno una cnetralina che permette di caricare diverse mappe precdonfezionate,direttamente dal conce;ne esistono per scarichi aperti (quella ,eventualmente ,da caricare se non monti il db) e non.
    Basta fare delle prove
    3) la triunz vende,come accessorio ufficiale,uno scarico aperto (senza db,non omologato strada),uguale identico all'originale,che necessita di caricare la mappa apposita (che va bene anche per tutte le altre marche after market).

Altro che centraline aggiuntive,ci vogliono 5 min dal conce ( dai 30 a i 50 euro)per adeguare la carburazione ,se compri il terminale da lui ( solo arrow o triunz) te lo fa gratis.
    quoto ma aggiungo un dettaglio provato da me...se è vero che i paramani originali fanno tanto mucca,è altrettanto vero che però proteggono veramente da acqua e freddo (verificato a fine aprile in austria al freddo) bisogna vedere se ti serve più estetica o più protezione , specialmente se hai o vuoi montare le manopole riscaldate..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima