ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio e parto subito con un chiarimento ed una richiesta.

in primis il chiarimento: l'anno scorso ho dovuto cambiare interamente le forcelle anteriori della mia Tiger 1050 perchè vi era un non meglio specificato difetto di fabbricazione.
in pratica facevano un rumore sinistro (un clack) in compressione.
portate a vedere alla Triumph hanno ritenuto di doverle cambiare completamente in garanzia, quindi smontate e rimontate le nuove.
da allora sembra tutto ok ma vorrei sapere se è un difetto capitato solo a me oppure è una cosa nota anche ad altri utenti.
sapete, provenendo da moto jap non mi era mai successo di dover cambiare il gruppo forcelle in toto

ora la richiesta: vorrei montare i paramani sulla Tiger, vorrei sapere quali mi consigliate, se quelli originali, se verniciati o grezzi e soprattutto quanto costerebbero.

altra domanda (giuro l'ultima per oggi ) volevo cambiare il terminale di scarico (il barilotto finale per intenderci) ma il conce Triumph mi ha detto che avrei dovuto cambiare anche la centralina con grosso aggravio di spesa, quindi ho desistito ma mi sembra strano perchè sulla jap quando ho cambiato i finali (sulla gasx-r 1000k4 e sulla Z1000k5) le centraline si sono autoadattate e non ho dovuto spendere altri soldi oltre allo scarico