Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Lo scarico che vorrei per mia scrambler

TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Moto
    Scrambler

Lo scarico che vorrei per mia scrambler

Dopo la bella iniziativa di 081 grazie al quale è nata una copia MASS dello scarico DPM vorrei provare a fare altrettanto......
    Ho pensato e ripensato allo scarico che vorrei per la mia scrambler....
    Vorrei partire dai collettori VIREX che si è fatto fare Franco62 e aggiungergli un terminale cono-controcono (sullo stile TPR).

COLLETTORI:
    Foto della moto di Franco62 (il quale ringrazio per le info e disponibilità):

TERMINALE:
    Foto della moto TPR:

Ho contattato la virex:
    Prezzo collettori 300 euro, altri 400 per realizzare il terminale a patto di trovare 10 acquirenti.
    La virex purtoppo non ha l'attrezzatura per realizzare quella forma di terminale e quindi deve attrezzarsi. Da qui la necessità di trovare i 10 acquirenti per abbattere i costi.
    Costo totale dello scarico quindi 700 euro.
    Altra alternativa farsi fabbricare il terminale dal mitico Pistone (classifarm), gli parlerò in fiera perchè così, via mail e senza collettori sotto mano, non riesce a farmi un preventivo.

Ora vorrei capire innanzitutto cosa nè pensate, a livello estetico, di uno scarico del genere e poi se qualcun'altro potrebbe essere interessato alla cosa.
    Probabilmente tutto questo finirà in un nulla di fatto ma tentare non costa nulla (si fa per dire se ripenso a tutti gli spippoli che ho già buttato).

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Fabri, ti aggiungo un po' di confusione in testa

Per quanto riguarda il terminale, hai valutato la possibilita' di cercare un cono/controcono 'generico'? Ad esempuio sul solito louis.de ce ne sono da 50 euro... ma e' solo un esempio per dire che si tratta di un terminale molto comune q che quindi non dovrebbe essere troppo difficile da trovare.

TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Fabri, ti aggiungo un po' di confusione in testa

Per quanto riguarda il terminale, hai valutato la possibilita' di cercare un cono/controcono 'generico'? Ad esempuio sul solito louis.de ce ne sono da 50 euro... ma e' solo un esempio per dire che si tratta di un terminale molto comune q che quindi non dovrebbe essere troppo difficile da trovare.
    Hai ragione Sam.
    Essendo tecnicamente (e non solo) ignorante in materia non so quali caratteristiche dovrei cercare in un terminale perchè possa montare e funzionare al meglio in un sistema 2 in 1.
    Si trovano parecchi terminali cono-controno per sistemi 2 in 2 ma non credo che gli stessi possano montare su un sistema 2 in 1. In un sistema 2 in 1 immagino che il silenziatore debba avere una dimensione superiore a quello che si monta in un sistema 2 in 2, o no???!!!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri/scrambler Visualizza Messaggio
    Hai ragione Sam.
    Essendo tecnicamente (e non solo) ignorante in materia non so quali caratteristiche dovrei cercare in un terminale perchè possa montare e funzionare al meglio in un sistema 2 in 1.
    Si trovano parecchi terminali cono-controno per sistemi 2 in 2 ma non credo che gli stessi possano montare su un sistema 2 in 1. In un sistema 2 in 1 immagino che il silenziatore debba avere una dimensione superiore a quello che si monta in un sistema 2 in 2, o no???!!!
    Ammetto che pure io non ne so moltissimo in materia.
    Diciamo che entrano in gioco diversi fattori: diametro dell'imbocco e lunghezza e dimensioni terminale in primis, ma non solo.

D'altra parte, c'e' anche da dire che IN REALTA' non e' che le case producano terminali ad hoc per ogni singola moto, ANZI.
    Quindi direi che una volta trovato il terminale specifico per 2 in 1 (ammesso di trovarlo, in questo sono d'accordo con te) e' facile che sia adeguato quanto puo' esserlo un terminale aftermarket "di serie"

TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"
    capito un fagiolo??!!!??!sono ancora anche io in palla x lo scarico????quando vedi fabrizio prova a parlargliene, se poi ti serve ti faccio da ponte io....

TCP Rider L'avatar di ontano
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    perche non provi a sentire dall'esperto Mechano, che qualche giorno fa si è rifatto vivo per proporci proprio degli scarichi

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri/scrambler Visualizza Messaggio
    Dopo la bella iniziativa di 081 grazie al quale è nata una copia MASS dello scarico DPM vorrei provare a fare altrettanto......
    Ho pensato e ripensato allo scarico che vorrei per la mia scrambler....
    Vorrei partire dai collettori VIREX che si è fatto fare Franco62 e aggiungergli un terminale cono-controcono (sullo stile TPR).

Ho contattato la virex:
    Prezzo collettori 300 euro, altri 400 per realizzare il terminale a patto di trovare 10 acquirenti.
    La virex purtoppo non ha l'attrezzatura per realizzare quella forma di terminale e quindi deve attrezzarsi. Da qui la necessità di trovare i 10 acquirenti per abbattere i costi.
    Costo totale dello scarico quindi 700 euro.
    Altra alternativa farsi fabbricare il terminale dal mitico Pistone (classifarm), gli parlerò in fiera perchè così, via mail e senza collettori sotto mano, non riesce a farmi un preventivo.

Ora vorrei capire innanzitutto cosa nè pensate, a livello estetico, di uno scarico del genere e poi se qualcun'altro potrebbe essere interessato alla cosa.
    Probabilmente tutto questo finirà in un nulla di fatto ma tentare non costa nulla (si fa per dire se ripenso a tutti gli spippoli che ho già buttato).

grazie per l'apprezzamento ... e visto che siamo in argomento di marmitte Vi aggiorno sul fatto che il 7 o l'8 ho appuntamento dalla conce di Napoli per le marmitte e altre cose che poi Vi mostrero' ... non mi sono dimenticato.
    Come piu' volte detto, a lavoro ultimato segiuranno foto e video

Quel silenziatore che dici...

noi lo facciamo già.

Non sto parlando di quello (sigillato e tutto in acciaio cromato) a cono e controcono di sezione leggermente maggiore, che di solito montavamo sulle Triumph McDeeb viste finora, ma di quello che potrete vedere a Verona.

Quello cui mi riferisco, ha il terminale (altrimenti detto "controcono") in alluminio ed estraibile.

Li offriamo in alternativa anche sulle tre nuove McDeeb che presenteremo al Bike Expo.

Per e-mail non avevo avuto la certezza di aver capito a che tipo di silenziatore ti riferissi, ma ora che ho letto i tuoi post , si.

A Verona potrai vederlo e toccarlo con mano , visto che oltre che su una delle moto sarà esposto anche separatamente.

E' già in produzione e le consegne inizieranno una settimana dopo la fiera.

Ciao

Fabrizio (McDeeb...the original )

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    mi piacerebbe saperne di più. Magari dopo la fiera, si potrebbero vedere delle immagini....?

Dello scarico potrei anche postare delle foto prima...

solo che proprio su questo tipo di pezzi (e di lì a poco anche sull'intera impostazione di una moto) purtroppo abbiamo subìto un volgare tentativo di contraffazione ...detto senza giri di parole, una copia sputata !

Per cui approfitto dell'occasione per comunicare a tutti gli appassionati e agli "addetti ai lavori" che da circa due mesi:

Il marchio McDeeb è protetto da un regolare brevetto internazionale e tutti i pezzi da noi commercializzati (fino ad ora e anche quelli che presenteremo in fiera a Verona) sono tutelati da un brevetto "ornamentale" sul disegno.
    Per questo stiamo valutando la possibilità di adire a vie legali nei confronti di un paio di personaggi che recentemente hanno presentato delle copie dei nostri scarichi e di altri pezzi, oltre a far intervenire chi di dovere per procedere al sequestro dei pezzi copiati, specie quando vengono esposti in determinati eventi con grave danno per la nostra attività.

A buon intenditor poche parole.

A parte questo, nei prossimi giorni penso di postare qualche foto dello scarico, visto che non sarebbe giusto privare voi del forum della possibilità di vederlo per una cosa di cui non avete nessuna responsabilità, anche se al sottoscritto la cosa ha fatto davvero dispiacere,

Un salutone a tutti.

Fabrizio

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima