Ultima modifica di crisgas; 08/01/2010 alle 11:38
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

Per fare un lavoro fatto bene potresti fare il calco negativo in gesso dai fari, e dal calco stratificare due tappi in vetroresina.
Questi tappi poi andranno fissati alla carena con rivetti o viti, perche' l'abs (carena) e' poco compatibile con le resine per stratificazione (in altre parole, la vetroresina non si incolla). Anche se io una prova di incollaggio la farei lo stesso, dal momento che i tappi devono solo resistere alla pressione aerodinamica ma non sono soggetti a torsione o flessione.
i fari della daytona sono in plastica non si rovinano prendendo il calco col gesso...ed è una cosa facile da fare?
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

I fari ovviamente li proteggi con pellicola e stagnola prima di versargli sopra il gesso, personalmente ho "calcato" un sacco di roba senza mai problemi.
Se non ti serve un risultato perfetto la stratificazione vtr e' alla portata di tutti, ci vuole solo un po' di spazio ed un poco di manualita'![]()
non avendo mai fatto calchi e lavorato vetroresina cercavo un rimedio piu easy![]()
Ciao SIC #58#
i pezzi x coprire i fari posso farteli io in vtr o carbonio se vuoi..

ok grandissimo cris!!