La tua ignoranza è diversa, ed è molto più profonda di un lapsus o di un errore di grammatica.
E ti impedisce di capire il mondo.
Per esempio t'impedisce di capire che, se ti asserragli e ti barrichi nella tua casa armato di mitraglietta, quelli dopo poco ti si mangiano uguale.
Non sei edotto.
teoricamente e con raziocinio può essere quasi tutto giusto.
Ma se vivi come una bestia , con poco da mangiare, freddo umido e sporco.
E ti sparano pure addosso, t'incazzi e il raziocinio si va a fare benedire.
Non hai nulla da perdere e ammazzi pure.
Chi deve agire con raziocinio è chi se lo può permettere, avendo la pancia piena e i piedi caldi e puliti.
Ultima modifica di daytona675_bg; 08/01/2010 alle 19:42 Motivo: UnionePost automatica
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Io ho letto solo i tuoi interventi.
Quelli si fatti dal piedistallo, ma guardavi sotto e non vedevi nulla.
Io ho voluto solo segnalarti che sotto c'è tanta roba da guardare e valutare.
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.
Gli sparano addosso perchè non sono uomini ma bestie. Chi distrugge tutto e incendia tutto...senza scrupoli...senza un ma e senza un se....non è un essere umano ma una bestia. Hanno fame freddo e sono sporchi. Nella loro terra non sono tanto differenti ma lì certe cose non le fanno. Qui si. Ma non si può. Lì sopratutto. Se qualcuno viene a casa mia e per qualsiasi motivo cerca di distruggerla....a me non frega un'emerita mazza del problema che ha..io distruggo lui.
Ricordiamoci che ci sono padri di famiglia "italiani" che sono senza lavoro e non sanno come dare da mangiare ai loro figli. Non certo si mettono a bruciare e distruggere tutto.
Scusa ma che cavolo stai dicendo...
Mi sembra che le cose non stanno proprio così. Anzi per niente.
Forse hai letto male i giornali e sei poco informato.
Ti consigli di Iniziare a leggere la legge Bossi Fini e poi documentarti cosa è successo ieri e perchè è successo.
E informarti anche un pochino sul tessuto sociale Calabria/Rosarno.
E poi, anche tu con l'elmetto asserragliato in casa? Mah io non lo farei mai, sono centinaia di milioni.
Penserei a soluzioni più intelligenti.
Non sò cosa stai dicendo te...e francamente della legge Bossi o chi caxxo c'è al posto suo..a me non è che freghi niente. Se protestano...almeno da quello che si dice è perchè si sono rotti i cojoni nell'essere sfruttati. O magari non è questo il motivo. Dimmelo te magari ne sai di più. Cmq questo per me è irrilevante..a me fà incazzare che una testa di minkia distrugga tutto quello che trova davanti. A te no?
Che soluzioni adotteresti? Sono proprio curioso di saperli. Siamo in Italia...mica dentro il culo della gallina dalle uova d'oro.
Dimenticavo: informarmi sul tessuto sociale Calabria/Rosarno? Sono di Reggio Calabria. Ho vissuto 30 anni lì e conosco la Calabria meglio di casa mia. Non mi devo informare su niente
Tu invece di dove sei? Sono curioso.
Ultima modifica di pippopoppi; 08/01/2010 alle 20:42
Allora se dici di conoscere bene il tessuto sociale, avrai capito che è una guerra tra poveri.
E per banalizzare, tra i due litiganti il terzo gode (è facile individuare chi è terzo).
se poi ci vogliamo mettere chi è il quarto che gode che poi è anche nel terzo se sei di quelle parti avrai capito bene chi sono.
Tu proponi la risposta alla violenza, si capisce bene dalle tue risposte energiche.
Allora, la legge Bossi-Fini nn t'interessa, di consocere bene cause e concause nemmeno.
Prendi un qualsiasi libro di storia leggiti di qualche bella guerra civile,, che ti descriverà benissimo a contrapporre la violenza alla violenza , qual'è il finale già scritto in tutte queste situazioni.
Siamo seduti su una polveriera e gente che la pensa in modo così semplice e banale nn fa altro che alimentare quello che vorrebbe allontanare dagli occhi.