Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
La diocesi: "La 'ndrangheta sfrutta gli immigrati". "Il problema degli immigrati va riallacciato a quello della 'ndrangheta. C'è uno sfruttamento pilotato da parte della criminalità e questo a causa dell'assenza dello Stato, che deve tornare a intervenire". Così Don Pino Demasi vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di 'Liberà in Calabria. "Bisogna tornare alla ragione e mettere da parte le esasperazioni da una parte e dall'altra", ha aggiunto don Carmelo Ascone, conosciuto come don Memè, parroco da 25 anni di Rosarno, e profondo conoscitore della realtà del paese. "I luoghi in cui vivono gli immigrati - ha aggiunto don Memè - sono dei veri e propri gironi danteschi. Queste persone vivono in condizioni disumane e disperate". Secondo don Memè "gli abitanti protestano giustamente, ma l'esasperazione e la rabbia non possono trasformarsi in intolleranza".

chi è la bestia??? loro o noi che permettiamo che accadano queste cose? se invece di vivere in un tugurio vivessero non dico in una villetta a schiera con giardino ma in una roulotte attrezzata accadrebbe questo??
io al loro posto avrei dato fuoco a tutto già da tempo!
Se questo fosse uno stato serio domattina dovrebbero andare in galera tutti gli imprenditori agricoli che da anni sfruttano il lavoro di questa gente e che hanno determinato questa situazione!


Ci sono monoredditi italiani che non possono permettersi ne di pagare un affitto ne di possedere casa di proprietà. Ci sono tempi di attesa per una casa popolare...che fà paura. Eppure tanta di questa gente in attesa di casa...paga le tasse tutti i santi mesi. Prova a parlare ad uno di questi padri di famiglia così come hai fatto con me ...sarei proprio curioso di sapere la sua risposta. Mi citi la diocesi... Un mio carissimo amico lavora dentro il Vaticano. Lì dentro non c'è l'ombra di un clandestino. Non mi nominare la Diocesi o Vaticano ...lì dentro ci sono cose e succedono cose da far rabbrividire anche il più fedelissimo di questa terra.