Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 437

Discussione: A Rosarno alta tensione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da edlin Visualizza Messaggio
    L'articolo 3 della Costituzione...di questa Civilissima Italia... recita:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
    tanto cambieranno anche quella......o almeno ci proveranno
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Una delle poche cose buone che abbiamo è la Costituzione... sob sob!!!
    Notte
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    la stanno riscrivendo in casa di Calderoli ...
    Le verre est un liquide lent

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da edlin Visualizza Messaggio
    Una delle poche cose buone che abbiamo è la Costituzione... sob sob!!!
    Notte
    'notte Edna, nel post degl over ti ho lasciato due dediche e ho chiesto ufficialmente la tua mano

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    la stanno riscrivendo in casa di Calderoli ...
    non sanno scrivere, la stanno disegnando
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    'notte Edna, nel post degl over ti ho lasciato due dediche e ho chiesto ufficialmente la tua mano

Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!

ihihih ma non ho visto nulla mmm... dov'è che corro...

si la rappresentano mediante vignette....la stanno ridicolizzando...qualcuno dice che è immutabile...solo nei principi essenziali...il resto è fortemente in pericolo...
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Le legge cosiddetta Bossi - Fini è, a voler essere benevoli, scritta male, per non dire che è demagogica e volta a far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, esattamente come sta accadendo ora, per poi sfruttare a fini elettorali e propagandistici la paura dei cittadini.

Questa legge dispone, nella pratica, una serie di provvedimenti velleitari, quali l'istituzione dello Sportello Unico per l'Immigrazione, per agevolare le pratiche agli extracomunitari ed ai loro datori di lavoro. In realtà questi uffici sono entrati in funzione anni dopo o non sono mai entrati in funzione, lasciando i cittadini extracomunitari a fare la fila fuori dalle questure, come bestie sotto il sole o sotto la pioggia. La stessa legge prevede che il datore di lavoro di un extracomunitario sottoscriva un documento chiamato Contratto di Soggiorno, dove il datore di lavoro si impegna a garantire, a proprie spese qualora fosse necessario, un alloggio che rispetti i canoni regionali previsti per l'edilizia residenziale. Con lo stesso contratto il datore di lavoro si impegna a garantirne le spese per il rimpatrio, nel caso non ci fosse più lavoro. Evidente che questo non invoglia una assunzione "regolare"...

Ma la chicca è un'altra. Con la Bossi - Fini se l'extracomunitario ha il permesso di soggiorno scaduto ed è in attesa di rinnovo, non può essere assunto o, se lavora, deve essere licenziato. Al momento del rinnovo, gli verrà chiesto un contratto di lavoro e, se sprovvisto, non gli verrà concesso il rinnovo. Logica ferrea e condivisibile forse, peccato che per ottenere un rinnovo ci siano dei tempi burocratici di circa 6/8 mesi. E' evidente che questo si trasforma in un sistema per far passare nella clendestinità molti immigrati prima regolari, ingrossando le fila della malavita e del lavoro nero.

Tutto questo io l'ho visto all'opera come datore di lavoro, in una agenzia di lavoro interinale. Avevamo all'epoca dell'entrata in vigore della legge molti dipendenti extracomunitari, perlopiù senegalesi ed indiani, perchè resistevano all'ambiente della fonderia, poveracci. Grandi lavoratori, mai assenti, lavoravano con noi anche da tre/quattro anni, tra un contratto e l'altro. Con la nuova legge molti sono rimasti incastrati nel meccanismo del rinnovo ed hanno perso il permesso di soggiorno. Naturalmente non sono stati rimpatriati, ora chissà cosa stanno facendo.
    Ultima modifica di Ipcress; 09/01/2010 alle 10:04