Citazione Originariamente Scritto da VampirellaRossa Visualizza Messaggio
bah...non credo proprio che l' "altra parte" sia così d'accordo a disciplinare l'immigrazione....visto che ha sempre dichiarato l'accoglienza perchè comunque CHIUNQUE voglia venire nel nostro paese è motivato visto che fugge dal suo...

sei di una superficialità unica, abbastanza demoralizzante...

DICI????? non credo proprio....non vedo come questo abbia creato un probelma in grecia,a malta,a cipro e pure in spagna...dove se solamente "provano" a scavalcare il muro di Melilla sono cavoli amari...per non paralre della grecia che non solo non li fa sbarcare, ma gli spara addirittura contro..nessuno scandalo,nessuna sanzione,nessun richiamo...lo facciamo noi...IL FINIMONDO.... e fino a prova contraria grecia e spagna sono in europa....

con questa cosa che hai postato,vera o modificata che sia...cosa vorresti dire???? che dobbiamo fare "porte aperte alle renault"?????

mi spiace,non sono assolutamente d'accordo...è come se dicessi che dobbiamo "pagare" perchè parte dei nostri connazionali si è comportata da me**a in un paese che li ha ospitati...per fortuna c'è stata anche moltissima gente,tra cui anche una valangata di veneti, che sono andati in austria,germania e svizzera e si sono arricchiti aprendo un'attività ma partendo dal niente...e ti parlo con cognizione di causa,visto che la mia miglior amica è di treviso ed è nata a zurigo...dove essere italiani era un handicap..naturalmente se non lavoravi..con l'obbligo di tre lingue straniere già dalle elementari..ecc..ecc..prova a vedere ADESSO un clandestino se viene beccato in Svizzera che fine fa...

avremmo solo da imparare....
Stai facendo tutto da sola
mi andava solo di condividere un "doc" che mi è arrivato,dove si evidenziano le condizioni disumane che i nostri avi hanno passato quando emigrati e che oggi noi stiamo riproponendo ai nuovi immigrati,non era una condizione accettabile allora figurati 80 anni dopo