Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 437

Discussione: A Rosarno alta tensione.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di VampirellaRossa
    Moto
    Monsterino 695 rosso
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    tutti sapevano che erano clandestini,tutti sapevano che lavoravano senza contratto per poche decine di euro,tutti sapevano dove lavoravano perche nessuno avrebbe fatto quello stesso lavoro per il tripplo dei soldi,tutti sapevano che vivevano ammassati come bestie in posti in cui non faresti entrare nemmeno il tuo cane,tutti sapevano che dovevano pure pagare il pizzo su quelle poche decine di euro,tutti sapevano,comprese le istituzioni che non hanno mai mosso una foglia per cambiare le cose....sarebbe potuta intervenire la polizia,fare sgombrare lo stabile demolirlo e mendarli in un altro centro,le usl locali,la finanza o chi di dovere per fermare il loro sfruttamento....invece niente perche li lo stato non conta,o meglio regna un altro stato che ha ben poco a che vedere con le leggi e le regole che vigono nel resto del paese.Quindi,prima di dare addosso allo straniero,all'extracomunitario clandestino apriamo gli occhi e cerchiamo di capire che il primo clandestino da rispedire indietro e da combattere e' l'illegalita' e l'ignoranza che regnano incontrastati in quel territorio
    ma scusa un attimo massi...i clandestini che tu tanto difendi sai come hanno rodotto e riducono case che gli sono state date???lo sai???ecco..ieri sera ho visto matrix e mi è venuta la nausea a sentire le ca**ate che dicevano su castelvolturno..e se lo sto scrivendo è perchè CI SONO STATA...un comune di 20000 abitanti di cui 15000 clandestini..e tu mi dici che è colpa dello stato???ma se non possiamo manco rimpatriarli!! ma tu sai cosa c'e' lì??? spaccio di droga 24 ore su 24...le nere che battono sulla domiziana 24 ore su 24...quelli che girano sono tutti senza patente e senza assicurazione e la minoranza degli italiani che vivono lì devono sperare di non fare un incidente perchè questi scappano con la macchina..avevano occupato un ex albergo degli americani e l'hannoo compltamente distrutto trasformandolo in uno scheletro in cemento dove cag***,pisc**** e mangiano...uno schifo totale..e sai cosa c'e' lì??? un povero commissariato di PS con una volante con due cristiani per tutta la zona...allora per favore non parlare di situazioni che non conosci perchè c'è gente che è venuta da noi PER VIVERE nell'illegalità e vuole continuare a farlo..

Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Cmq quoto il passaggio circa i veneti e i lombardi...

Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Sinceramente io a questo tentativo di paragonare l'emigrazione italiana di 50-80 anni fa con l'immigrazione che avviene oggi nn ci sto e mi da anche piuttosto fastidio.
    Innanzittutto il problema è l'immigrazione clandestina, mentre i nostri antenati si trasferivano in larga parte con documenti, e nome e cognome scritti su un visto di soggiorno. Viceversa chi andò x delinquere è bene prenderlo come esempio da non emulare.

Poi vogliamo parlare di dove si andava e a fare cosa?
    Si andava in paesi oggettivamente pieni di opportunità e in piena crescita, portando con sè capacità artigiane spesso trasfomate in business ancor oggi tangibili o almeno con voglia di fare e con una mentalità figlia di una cultura civile millenaria mai interrotta (cioè diversa da 4 piramidi di 5.000 anni fa e poi il nulla...).
    Gli immigrati che rispondono a quelle caratteristiche (cioè Regolari, Capaci di fare là dove ce n'è effettivo bisogno e possibilmente senza imporci una sub-cultura integralista) saranno sempre i benvenuti, qui e ovunque, come ovvio che sia.
    Viceversa chi viene senza documenti e senza autorizzazione, o chi non fa una mazza di buono, è bene che venga rispedito al mittente con rapidità e senza troppo pietismo.
    Destra o sinstra? beh sicuramente questa sinistra non potrà mai essere incisiva nel controllare (e bloccare quando serve!) i flussi migratori, visto che ritiene l'accoglienza un dovere "a prescindere".
    Nella destra c'è almeno il desiderio di farlo, senza troppi tabù.
    E chiunque sa che per "fare" devi principalmente volerlo...
    se non la smetti di anticiparmi su quello che voglio scrivere giuro che ti meno...

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    I punti di contatto invece ci sono eccome se solo vogliamo mettere da parte la nostra presuna superiorità culturale senza confonderla con la superiorità teconologca ed economica. Il punto di contatto è che oggi, i paesi dai quali partono i flussi migratori, si trovano nelle condizioni , piu' o meno, delle nostre campagne di fine 800 inizio 900, con l'aggravante di guerre continue e fanatismi religiosi.

Molti di questi fannulloni sono anche laureati
    allora che si tengano a casa loro pure i fanatismi religioni,di cui mi sembra non abbiamo alcun bisogno...noi vogliamo il rispetto della NOSTRA cultura, non imporla..percio' se vengono da noi,devono sapere che ci sono delle regole da rispettare...e se non gli va bene,nessuno li obbliga a restare...stasera ho sentito un clandesto di castelvolturno dire che che il suo paese è piu' bello dell'italia..è migliore...ma allora che vuoi????torna a casa...ma no,troppo comodo adesso...altri 200 milioni di euro stanziati per fargli le case...a loro,tutti senza documenti,senza lavoro..e che li vedi nei bar a non fare una mazza...ma dai,per favore....

Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Ciao SergioSun,

riguardo al fatto che la nostra cultura sia OGGETTIVAMENTE superiore a molte altre.....mah.....è un'affermazione gravemente denigratoria nei confronti di TUTTE (e sono tante) le culture che puoi non conoscere....conosci TUTTE le altre culture in modo tanto profondo da poterle giudicare così pesantemente???

Attenzione....spesso la non conoscenza è madre di tante inutili arroganze!

Son concorde con te sul fatto che il nostro paese non è ancora strutturato per accogliere immigrati in massa......e sono concorde sul fatto che chi arriva deve vivere nel rispetto delle nostre leggi e della nostra società....aggiungo che noi diventando paese che accoglie dobbiamo renderci capaci di rispettare a nostra volta le diverse culture con cui ci relazioniamo....

rispettare vuol dire anche comprendere la profondità delle altre culture...ed il considerare la nostra cultura come superiore non è un buon punto di partenza......(mi pare un discorso obsoleto e alquanto opinabile...per esser delicata)...ti ricordo che la razza ariana non è più di moda!

Alla fine .... il punto non è mettere tutti sullo stesso piano secondo me...è rendersi capaci di esaltare le diverse abilità di ognuno......

Ciao
    non mi pare sia stato menzionato nessun discorso riguardante la razza ariana...non capisco perchè ogni volta che una persona esprime una posizione "rigida" e decisa venga etichettato come razzista,se non peggio...mi sembra che sergio abbia detto cosa pensava senza parlare di razze ma solo di culture diverse...come in realtà è...

Affermazioni alquanto agghiaccianti che indicano apertura mentale zero e , di conseguenza, scarsa cultura, nessuna conoscenza di un minimo di storia, di conseguenza, scarsa cultura, una confusa infarcitura di dottrine mandate a giu' a memoria in modo acritico e automatico, di conseguenza, scarsa cultura.

P.S. se proprio vogliano parlare degli antichi romani dovresti sapere che loro per primi avevano capito che una dominazione , per reggersi, doveva preservare le loro usanze, le loro religioni, i loro costumi, e , a volte, anche le loro leggi, in due parole : la loro cultura
    azz..praticamente chi non la pensa come te è una zappa ignorante...mi sa che devo iniziare io ad andare a raccogliere le arance...

Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    I musulmani non mangiano carne di maiale perchè, nel deserto ai tempi di Maometto, questo alimento deperiva rapidamente causando pericolose malattie in chi la consumava. Ogni cultura, in senso generale, è funzionale alla sopravvivenza della società che la elabora. Su questo assunto si basa il concetto di relativismo culturale. L'abbaglio non sta nel fare una classifica tra culture differenti, ma semplicemente nel confrontarle.
    beh..senti..io ho notato piu' volte che sto fatto delle abitudini alimentari è un discorso di convenienza...ti assicuro che la mangiano eccome..oltre al fatto di non limitarsi a bere acqua,ma di esagerare spesso con birra,vino e superalcolici anche quando sono nel periodo del ramadan...quando sono in giro per lavoro li vedo nelle varie città dove vado sia alla mattina che al pomeriggio che alla sera fuori dai bar mezzi imbriaghi o che sono tutto il giorno a giocare alle macchinette...e non vengo da un paesino sperduto in montagna, ma da milano...e PRECISO...non sto dicendo tutti...ma molti,ti assicuro....

Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    La risposta illuminante sulla cultura araba sarebbe quella del salame nel deserto? ma x favore...
    Io non confondo la cultura con la capacità economica, visto che sono concetti fin troppo distinti e mai associati da me.
    Piuttosto leggo in continuazione l'elevazione a concetto di "cultura" le semplici "usanze". Ammetto che il salame nel deserto fa più guai del preservativo in vaticano, contenti? E oggettivamene il diritto romano è molto + noioso del Kamasutra

Provo x l'ultima volta a ribadire il concetto (x altro l'unico che ho espresso): le opportuntà lavorative presenti nei paesi che ospitarono i nostri emigranti non sono minimamente paragonabili con quelle che può offrire l'italia, vi piaccia o no.
    In più il nostro gap con la popolazione locale non era esattamente pari a quello di alcuni poveri cristi che vengono qui. Non gliene faccio una colpa, ma non capiso xkè devo far finta che sia tutto monocolore e indistinguibile... '800 '900 '2000 america, europa, africa, tutto uguale secondo voi...

Ti consiglio i rileggere attentamente cosa mi avevi scritto, stravogendo tu le mie affermazioni. Io ho semplicemente fatto un po' d'ordine.

Riguardo al concetto di culture nel mondo non so più cosa dire... Ok, siamo tutti uguali, tutti i popoli del mondo trasmettono ai propri discendenti insegnamenti di uguale valore e universalmente spendibili e condivisibili...
    Anche se non credo che le tue colleghe donne, in molti posti del mondo la pensino esattamente come te
    questo è poco ma sicuro....vogliamo parlare dell'infibulazione??? praticata anche in italia??? o da padri che hanno ammazzato la figlia perchè frequentava un italiano e non uno della sua razza???? e questa sarebbe gente con cui dovrei interagire culturalmente NEL MIO PAESE?????

ma ti mando in Siberia nelle miniere di sale...

tu scherzi ma qualcuno l'ha scritto sul serio !!!!!

perche'???? non è vero????

Ultima modifica di VampirellaRossa; 14/01/2010 alle 00:54 Motivo: UnionePost automatica
    Una DUCATI senza Termignoni è come una Donna senza Tette....