Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 209

Discussione: Vogliono far chiudere Ryanair

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804

Thumbs down Vogliono far chiudere Ryanair

AGI) - Milano, 23 dic. - Ryanair chiudera' temporaneamente, a partire dal 23 gennaio, le rotte domestiche da e per le dieci basi italiane di Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Bergamo, Pescara, Pisa, Roma e Trapani. La decisione - si legge in una nota della compagnia - fa seguito all'introduzione da parte
    dell'Enac di due ordinanze che obbligano la compagnia ad
    accettare forme di identificazione per i passeggeri domestici che Ryanair definisce "non sicure". Da quando la compagnia low cost opera con il check-in online al 100% - informa la nota - e' obbligatorio che tutti i passeggeri acconsentano al momento della prenotazione a presentare passaporto o carta di identita' all'imbarco. Ryanair si dice "sorpresa e delusa" del fatto che
    l'autorita' dell'aviazione italiana abbia introdotto "unilateralmente" da novembre due ordinanze, "che hanno
    interferito e minato le procedure stabilite
    ". L'Enac infatti -
    scrive Ryanair - "minaccia di arrestare il personale dell'handling se si rifiuta di far viaggiare i passeggeri con
    forme di identificazione non consentite, comprese patenti di guida, badge lavorativi o licenze di pesca italiane". Ryanair - prosegue la nota - "non puo' permettere che le sue procedure di sicurezza subiscano interferenze e vengano minate da ordinanze illegali e inappropriate". I voli saranno ripristinati "solo se Ryanair sara' certa che la sicurezza delle sue operazioni non sara' minacciata dall'interferenza illegale dell'Enac". "E' del tutto scorretto da parte dell'Enac - e' il commento del fondatore di Ryanari, Michael O'Leary - introdurre misure che riducono la sicurezza sui voli domestici italiani rispetto alle misure di sicurezza gia' utilizzate su tutti i voli nell'Unione Europea. Ci appelleremo al Consiglio di Stato e ci auguriamo che respinga questo tentativo illegale di interferire nelle operazioni di Ryanair e di ridurne il livello di sicurezza
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    speriamo di no...
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    detta così mi pare che abbiano ragione al 100%... boh
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    anche io ho letto l'articolo...mi sembra la tipica cagata all'itagliana
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

anch'io l'ho letta cosi..
    come la vorresti leggere?

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    forse e' solo un tentativo di avvantaggiare alitalia o il freccia rossa...bohhhhh
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    anch'io l'ho letta cosi..
    come la vorresti leggere?
    si si non ti innervosire. pare strano che sia la compagnia privata a pretendere più sicurezza rispetto ad un ente preposto, tra le altre cose, proprio a questo.

poi è la Ryanair a ritirarsi dal mercato italiano, scritto "vogliono far chiudere" pareva ci fosse una azione diretta verso loro e la chiusura dell'azienda tutta...
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

quando si dice che il mercato non conta un cazzò

cmq ryanair invita i passeggeri a protestare contro il direttore dell'enac Alessio Quaranta

facciamo un raduno edizione straordinaria?
    Ultima modifica di alessandro2804; 23/12/2009 alle 18:04

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    invece ha ragione l'ENAC, ryanair arbitrariamente non accetta documenti di riconoscimento che non siano carta di identità o passaporto, mentre questi ultimi non sono i soli documenti autorizzati per poter viaggiare in ambito nazionale, e nemmeno gli unci per poter viaggiare all' estero.
    Perchè lo fa??? Se si compra un biglietto online ryanair non chiede che tipo di documento si sta usando per fare il check in online ed accetta qualsiasi numero di documento si scriva al momento dell' acquisto del biglietto o del check in.
    Cosa significa questo??? Io ad esempio, che da militare in servizio posso viaggiare con la tessera CMD, documento di identità che, tra le altre cose, mi permette di non avere la carta di identità, prenoto e faccio il check in con il suddetto documento, poi mi stampo la carta di imbarco,vado al Check in in aeroporto e mi dicono che il mio documento PER RYANAIR e solo per loro non è valido e mi costringono a farmi ristampare la carta di imbarco al modico prezzo di 45 euri.
    Non basta presentare la carta di imbarco già stampata ed un altro documento da loro "riconosciuto" valido, eh no, bisogna ristampare e pagare, li mortacci loro aggiungo.....
    Non possono mettere norme a capocchia solo per avvantaggiare la compagnia a scapito del cliente, come hanno fatto fino ad ora.
    Ben venga l'intervento dell ENAC e speriamo che li faccia allineare a TUTTE le altre compagnie del mondo.....
    Aggiungo che anche le norme sulle misure del bagaglio a mano sono in deroga alle norme IATA universalmente riconosciute, quindi tu ti compri una valigia "standard IATA" per usarla come bagaglio a mano e magicamente nel box di misurazione di ryanair non c'entra, quindi devi imbarcare il bagaglio al costo di 35 euro più 5 di commissioni... totale 40, più la ristampa della carta di imbarco a 45 euro a passeggero..... totale 85 euri in più al prezzo del biglietto...
    Se moltiplichi per 5 persone della mia famiglia fai prima a viaggiare con un jet privato
    Non bisogna essere prevenuti e nemmeno scrivere ItaGLia, perchè per primi ofendete voi stessi..... soprattutto parlando di una compagnia di merdosissimi inglesi..... non ci regalano nulla tranquilli, e non è una questione di sicurezza come la vogliono fare intendere....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    invece ha ragione l'ENAC, ryanair arbitrariamente non accetta documenti di riconoscimento che non siano carta di identità o passaporto, mentre questi ultimi non sono i soli documenti autorizzati per poter viaggiare in ambito nazionale, e nemmeno gli unci per poter viaggiare all' estero.
    Perchè lo fa??? Se si compra un biglietto online ryanair non chiede che tipo di documento si sta usando per fare il check in online ed accetta qualsiasi numero di documento si scriva al momento dell' acquisto del biglietto o del check in.
    Cosa significa questo??? Io ad esempio, che da militare in servizio posso viaggiare con la tessera CMD, documento di identità che, tra le altre cose, mi permette di non avere la carta di identità, prenoto e faccio il check in con il suddetto documento, poi mi stampo la carta di imbarco,vado al Check in in aeroporto e mi dicono che il mio documento PER RYANAIR e solo per loro non è valido e mi costringono a farmi ristampare la carta di imbarco al modico prezzo di 45 euri.
    Non basta presentare la carta di imbarco già stampata ed un altro documento da loro "riconosciuto" valido, eh no, bisogna ristampare e pagare, li mortacci loro aggiungo.....
    Non possono mettere norme a capocchia solo per avvantaggiare la compagnia a scapito del cliente, come hanno fatto fino ad ora.
    Ben venga l'intervento dell ENAC e speriamo che li faccia allineare a TUTTE le altre compagnie del mondo.....
    Aggiungo che anche le norme sulle misure del bagaglio a mano sono in deroga alle norme IATA universalmente riconosciute, quindi tu ti compri una valigia "standard IATA" per usarla come bagaglio a mano e magicamente nel box di misurazione di ryanair non c'entra, quindi devi imbarcare il bagaglio al costo di 35 euro più 5 di commissioni... totale 40, più la ristampa della carta di imbarco a 45 euro a passeggero..... totale 85 euri in più al prezzo del biglietto...
    Se moltiplichi per 5 persone della mia famiglia fai prima a viaggiare con un jet privato
    Non bisogna essere prevenuti e nemmeno scrivere ItaGLia, perchè per primi ofendete voi stessi..... soprattutto parlando di una compagnia di merdosissimi inglesi..... non ci regalano nulla tranquilli, e non è una questione di sicurezza come la vogliono fare intendere....
    quoto.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima