Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale casco prendo tra questi??

Partecipanti
89. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Arai Viper gt

29 32.58%
  • Shoei Xr-1100

31 34.83%
  • X-Lite X-802

21 23.60%
  • Suomy Extreme (super scontato)

8 8.99%
Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627
Risultati da 261 a 270 di 270

Discussione: Quale casco mi prendo??

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da xbluriderx Visualizza Messaggio
    Io ho preso l'XR-1100.... semplicemente meraviglioso.. silenziosissimo, comodo e di fattura sicuramente superiore agli altri che hai citato...

Affermazione discutibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xbluriderx
    Moto
    ex speed triple 1050; BMW F650GS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Affermazione discutibile.
    In effetti ho dimenticato di precisare che questo è il mio modesto parere...
    considerando quelli che ha citato per mia esperienza personale lo trovo il migliore.

Bannato L'avatar di Intrip
    se avessi la testa del disagiato andrei senza casco io

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    se avessi la testa del disagiato andrei senza casco io
    basta che t'infili il profilattico e sei a posto
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    basta che t'infili il profilattico e sei a posto
    ahahahahahahahahahahahahah ma il serbatoio dove lo posiziono ?

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Perdonatemi l'intromissione,ma mi sento in dovere di comunicarvi delle cosette che spero vi faranno capire altre cosette :o).
    Ho una bonneville,di conseguenza sono portato per ragioni estetiche a preferire all'integrale un casco jet,ne ho fatto l'utilizzo per un'anno,dapprima utilizzando gli occhiali da aviatore,che fanno vintage,dopo sostituendoli con degli occhiali piu tecnici,dopo sostituendo il casco jet con gli interni non smontabili e difficili da pulire con un casco con la visiera e gli interni completamente lavabili.
    Ho capito che sarebbe stato meglio dotarmi di un'integrale,per motivi di utilizzo e sicurezza..e qui è iniziata la fase di ricerca.
    Mi piacevano molto gli arai,perchè la calotta senza pinne e completamente sferica ha il suo fascino,mi riferisco al condor.
    Devo fare un viaggio in giappone quindi approfitto dell'occasione per comprare il casco li e risparmiare piu della meta del prezzo di vendita (esatto perchè l'importatore italiano fa il prezzo che vuole)
    Inizia la mia ricerca e scopro che in giappone i modelli che vendono nel mercato italiano non esistono o meglio esistevano 5 anni fa e adesso sono considerati obsoleti e quindi sono stati sotituiti da tempo con modelli piu avanzati,intendo a livelli di tecnologia.
    Questo è il modello che avevo scelto
    PROFILE Max-V
    l'equivalente del nostro viper GT,ma ho scoperto che non è omologato per l'europa e che lo stesso identico casco e ribadisco identico,per l'europa ha un'altro codice di omologazione con un piccolo arrotondamento di prezzo.
    In giappone cosat infatti 354 euro mentre qui da noi ne costa dalle 450 alle 500,qualche offerta si trova a meno ma le taglie sono introvabili.
    A voi il sunto della questione,secondo me il fatto del prezzo elevato è opinabile esclusivamente alla politica dell'importatore italiano,bypassato dalla bega dell'omologazione :o) il rx-7 in giappone costa 426 euro.
    Alla fine dopo aver consultato il test sharp ho capito molte piu cose e la mia scelta è ricaduta sul nolan N62
    questo qui

http://www.forumtriumphchepassione.c...o-danni-o.html

La libertà di scelta incondizionata è un valore grandissimo che dobbiamo utilizzare a nostro favore,al giorno d'oggi penso che un'azienda importante come la Nolan faccia dei prodotti ottimi nelle sue diverse linee e che la gente si faccia ancora condizionare troppo dal blasone del marchio.
    Se cosi non fosse i prezzi degli arai e degli shoei ritornerebbero a degli standard accettabili per dei prodotti in loinea con la concorrenza e senza niente di piu.
    A presto
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da xbluriderx Visualizza Messaggio
    In effetti ho dimenticato di precisare che questo è il mio modesto parere...
    considerando quelli che ha citato per mia esperienza personale lo trovo il migliore.
    Io ho provato ,ed ho attualmente,solo x lite e shoei ( il multitec,non il tuo); le rifiniture di quest'ultimo sono solo di poco superiori,mentre l'areazione dell'x lite è parecchio meglio.Gli altri non li conosco,ma credo che Arai in quanto a finiture sia ben oltre.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Perdonatemi l'intromissione,ma mi sento in dovere di comunicarvi delle cosette che spero vi faranno capire altre cosette :o).
    Ho una bonneville,di conseguenza sono portato per ragioni estetiche a preferire all'integrale un casco jet,ne ho fatto l'utilizzo per un'anno,dapprima utilizzando gli occhiali da aviatore,che fanno vintage,dopo sostituendoli con degli occhiali piu tecnici,dopo sostituendo il casco jet con gli interni non smontabili e difficili da pulire con un casco con la visiera e gli interni completamente lavabili.
    Ho capito che sarebbe stato meglio dotarmi di un'integrale,per motivi di utilizzo e sicurezza..e qui è iniziata la fase di ricerca.
    Mi piacevano molto gli arai,perchè la calotta senza pinne e completamente sferica ha il suo fascino,mi riferisco al condor.
    Devo fare un viaggio in giappone quindi approfitto dell'occasione per comprare il casco li e risparmiare piu della meta del prezzo di vendita (esatto perchè l'importatore italiano fa il prezzo che vuole)
    Inizia la mia ricerca e scopro che in giappone i modelli che vendono nel mercato italiano non esistono o meglio esistevano 5 anni fa e adesso sono considerati obsoleti e quindi sono stati sotituiti da tempo con modelli piu avanzati,intendo a livelli di tecnologia.
    Questo è il modello che avevo scelto
    PROFILE Max-V
    l'equivalente del nostro viper GT,ma ho scoperto che non è omologato per l'europa e che lo stesso identico casco e ribadisco identico,per l'europa ha un'altro codice di omologazione con un piccolo arrotondamento di prezzo.
    In giappone cosat infatti 354 euro mentre qui da noi ne costa dalle 450 alle 500,qualche offerta si trova a meno ma le taglie sono introvabili.
    A voi il sunto della questione,secondo me il fatto del prezzo elevato è opinabile esclusivamente alla politica dell'importatore italiano,bypassato dalla bega dell'omologazione :o) il rx-7 in giappone costa 426 euro.
    Alla fine dopo aver consultato il test sharp ho capito molte piu cose e la mia scelta è ricaduta sul nolan N62
    questo qui

http://www.forumtriumphchepassione.c...o-danni-o.html

La libertà di scelta incondizionata è un valore grandissimo che dobbiamo utilizzare a nostro favore,al giorno d'oggi penso che un'azienda importante come la Nolan faccia dei prodotti ottimi nelle sue diverse linee e che la gente si faccia ancora condizionare troppo dal blasone del marchio.
    Se cosi non fosse i prezzi degli arai e degli shoei ritornerebbero a degli standard accettabili per dei prodotti in loinea con la concorrenza e senza niente di piu.
    A presto
    quoto quasi tutto....
    io ho scelto Gruppo Nolan e Shark.... anche per questo discorso...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    sei proprio un maschione cattivo

Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    che minchia di testa di ritrovi?!?!?!...io c'è l'ho
    Una gran testa di minchia!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    la testa di minkia ????

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627