Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Love Speed!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    è bella da vedere ma quando la cavalchi scenderesti solo per cambiare l'acqua alle olive!!!
    ben detto! spiega proprio bene la sensazione!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di salvo77
    Fai tanta pratica perchè è un toro di moto!

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Per me, e mio cognato è stata la prima moto (Speed 955i, erogazione di una moto da 110 cv di 10'anni fa: scorbutica), mai avuto problemi.
    Se il cervello è collegato potresti anche guidare un Concorde.
    Comunque concordo quello che ha detto Franz Triple: è bellissima da vedere (in famiglia ne abbiamo 5, entrare in garage da me equivale ad avere un orgasmo!), ma qualdo monti in sella non scenderesti mai! Diventa una malattia poi. ATTENTO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    E' un orgasmo di moto!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    vai tranquillo... da guidare è facilissima

TCP Rider
    Moto
    Speeeeeeeeed
    La speed, come tutte le moto di una certa potenza, può andare bene come prima moto se sei una persona assennata. Tieni però presente che in pratica è come andare all'"università" senza aver fatto neanche le "elementari"! Un errore o una imprudenza fatti con la speed possono determinare conseguenze più gravi rispetto a quelle che potrebbero derivare dall'utilizzo di moto più "facili". Il fatto è che ti mancherà tutta l'esperienza in strada che normalmente si fa con mezzi più pacifici e quindi quell'esperienza te la dovrai fare su una moto da 130 cv dove, appunto, le conseguenze di un errore sono certamente maggiori.
    Non voglio scoraggiarti. Il mio è soltanto un invito alla estrema prudenza finché non si è maturata la necessaria esperienza!
    Tieni inoltre conto che se intendi utilizzare la speed per i tuoi spostamenti quotidiani, come unica moto, potrai farlo soltanto se vivi in un piccolo centro poco trafficato; ma se, come me, vivi in una grande città congestionata dal traffico non ci pensare proprio, perchè in questa situazione la speed diventa una vera tortura!

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Citazione Originariamente Scritto da Manè Visualizza Messaggio
    La speed, come tutte le moto di una certa potenza, può andare bene come prima moto se sei una persona assennata. Tieni però presente che in pratica è come andare all'"università" senza aver fatto neanche le "elementari"! Un errore o una imprudenza fatti con la speed possono determinare conseguenze più gravi rispetto a quelle che potrebbero derivare dall'utilizzo di moto più "facili". Il fatto è che ti mancherà tutta l'esperienza in strada che normalmente si fa con mezzi più pacifici e quindi quell'esperienza te la dovrai fare su una moto da 130 cv dove, appunto, le conseguenze di un errore sono certamente maggiori.
    Non voglio scoraggiarti. Il mio è soltanto un invito alla estrema prudenza finché non si è maturata la necessaria esperienza!
    Tieni inoltre conto che se intendi utilizzare la speed per i tuoi spostamenti quotidiani, come unica moto, potrai farlo soltanto se vivi in un piccolo centro poco trafficato; ma se, come me, vivi in una grande città congestionata dal traffico non ci pensare proprio, perchè in questa situazione la speed diventa una vera tortura!
    Mah... che la speed in città sia UNA VERA TORTURA non mi risulta...
    Semmai lo puù essere nei tratti autostradali (diciamo oltre i 30 km).
    La considero più facile e svelta di molte altre moto che si vedono girare per le strade delle nostre città.
    Tutto dipende ovviamente anche dall'esperienza di chi la guida, se non si sono provate molte moto si ha anche poco margine di paragone.
    Sono anche convinto che lo Speed perdoni gli errori più facilmente di molte altre moto di pari cilindrata. Tutto comunque dipende sempre dalla testa di chi c'è sopra.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Io ho iniziato con un 955i e ti posso dire che prima di acquistarla avevo i tuoi stessi dubbi (moto troppo potente per un neofita come me), ma alla fine tenendo sempre presente il discorso di "collegare il cervello al polso destro" ho pensato che una moto di questo calibro è anche "più sicura" e voglio spiegarmi: se non guidi con la testa basta uno scooter 50 per farsi molto male (e qui una toccatina alle parti "intime" ci sta tutta), ma su una moto come la speed anche l'impianto frenante per esempio è adeguato a prestazioni elevate e in situazioni "al limite" questa può essere una caratteristica che ti può salvare la vita.. Anche una Hornet fa i 150, ma a livello di ciclistica e impianto frenante siamo su due pianeti differenti e mi sento molto più sicuro sulla mia Speed.
    Queste sono state le mie considerazioni, quindi non lasciare mai la testa sul comodino quando esci e vedrai che la Speed non potrà far altro che darti soddisfazioni!!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da franz triple Visualizza Messaggio
    la speed è unica per definizione.
    è bella da vedere ma quando la cavalchi scenderesti solo per cambiare l'acqua alle olive!!!