Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 125

Discussione: 6 gemellini....poi penseremo come fare...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    q8...ed aggiungo.....

molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......

si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....

io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???

Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
    quoto ogni singola lettera
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    q8...ed aggiungo.....

molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......

si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....

io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???

Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
    non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....

ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...

l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla)

e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?

i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla)

i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....

per forza non potevano adottare...lui è disoccupato
    come hai scritto alla fine allora questi 6 figli risolvono i problemi di coppia?
    la maggior parte delle volte i figli tengono unite coppie che non si sopportano più...secondo te è un bene?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    come hai scritto alla fine allora questi 6 figli risolvono i problemi di coppia?
    la maggior parte delle volte i figli tengono unite coppie che non si sopportano più...secondo te è un bene?
    NO......
    ma la cosa assurda e' che per legge non puoi adottare 1 bambino perche sei disoccupato ma puoi farne partorire 6 alla moglie con l'inseminazione.....

Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    che una famiglia rimanga unita si....se credi al matrimonio...

poi se ti sei sposato per sport o per moda non saprei.....

non sposarti se non sopporti il tuo partner...

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....

ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...

e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?

Ciao Giuly,

non concordo con quello che scrivi.....di seguito come la penso io a risposta del tuo post:

- la nascita di una nuova vita è sempre una gioia....su questo non ci piove ma è anche un po' demagogico.....nel senso che a meno che non si sia dei mostri è ovvio che una nuova vita porta gioia così che è ovvio che la morte porta tristezza...

- secondo me è EGOISTICO l'accanirsi a volere figli anche quando non si possono avere....è EGOISTICO il voler forzare la natura......perchè se la forzi poi succedono queste cose che non sono naturali.....Giuly sono nati 6 bimbi di 600 gr e 800 gr......che stanno lottando per la vita!!!! ti pare giusto???

- quando ci si sposava a 20 anni...non si aveva consapevolezza di molte cose....da quei tempi la situazione è cambiata di molto.....

tu fai riferimento ad un periodo storico (peraltro molto lungo) in cui ci si sposava perchè ci si DOVEVA sposare......le donne trovavano la loro realizzazione nel matrimonio e nell'avere e accudire i propri figli...questo era il loro compito....e gli uomini realizzavano la lro virilità facendo i capo famiglia....ma questi tempi son lontani ora....

ora ci si sposa per amore(almeno così dovrebbe essere)... i figli si fanno perchè si desiderano.....c'è assoluta consapevolezza di quello che si fa,,,,,,e fare figli è una scelta che non tutti compiono....

per cui la situazione è del tutto diversa ed a mio avviso non paragonabile.....

- considerare i figli il motivo grazie al quale una famiglia si può "salvare" sec ondo me è un grandissimo errore!!
    Due sono le situazioni possibili:

1. una coppia in crisi fa un figlio......in qyuesta situazione per i primi tempi (forse)presi dalla novità ritroveranno unione....ma un bimbo piccolo è fatto di responsabilità di notti insonni di una vita di coppia che si focalizza solo sul bimbo ti assicuro che se la coppia non è ben salda...crolla inevitabilemte

2. una coppia ha già figli ed entra in crisi.....in questo caso i partner possono decidere di rimanere insieme per via dei figli....ma è una forzatura.....vorrebb ero altro ma si vedono costretti ad una scelta per motivi terzi..

ma Giuly....l'amore non sim comanda e non si può ingabbiare.....l'amore quando va via.....non può essere forzato...costretto....va via e basta,.....e allora i figli di questa coppia si ritroveranno a vivere l'inferno di genitori che non fanno che litigare......un vero inferno!!!

Io la vedo così...i figli si fanno se:

1. ci sono le condizioni emozionali..sentimentali....economiche per farle
    2. si vogliono profondamente
    3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    spiace dirlo ma....tu parli di africa.....e' piu vicina di quanto possiamo immaginare
    purtroppo devo quotarti!
    Ultima modifica di Bikerneofita; 11/01/2010 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Moto
    speedtriple955
    Ciao Giuly,

3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!

Ciao
    quoto....

su tante altre cose che hai scritto mi trovi invece contraria... ma cio' che hai scritto mi ha cmq fatto riflettere e ho capito che effettivamente il paragone con il passato non si puo' fare...ma meglio approndire magari parlandone una di fronte all'altra se un giorno ne avro' il piacere...dato che il discorso si dilunga troppo

Moto
    Ciao Giuly,

non concordo con quello che scrivi.....di seguito come la penso io a risposta del tuo post:

- la nascita di una nuova vita è sempre una gioia....su questo non ci piove ma è anche un po' demagogico.....nel senso che a meno che non si sia dei mostri è ovvio che una nuova vita porta gioia così che è ovvio che la morte porta tristezza...

- secondo me è EGOISTICO l'accanirsi a volere figli anche quando non si possono avere....è EGOISTICO il voler forzare la natura......perchè se la forzi poi succedono queste cose che non sono naturali.....Giuly sono nati 6 bimbi di 600 gr e 800 gr......che stanno lottando per la vita!!!! ti pare giusto???

- quando ci si sposava a 20 anni...non si aveva consapevolezza di molte cose....da quei tempi la situazione è cambiata di molto.....

tu fai riferimento ad un periodo storico (peraltro molto lungo) in cui ci si sposava perchè ci si DOVEVA sposare......le donne trovavano la loro realizzazione nel matrimonio e nell'avere e accudire i propri figli...questo era il loro compito....e gli uomini realizzavano la lro virilità facendo i capo famiglia....ma questi tempi son lontani ora....

ora ci si sposa per amore(almeno così dovrebbe essere)... i figli si fanno perchè si desiderano.....c'è assoluta consapevolezza di quello che si fa,,,,,,e fare figli è una scelta che non tutti compiono....

per cui la situazione è del tutto diversa ed a mio avviso non paragonabile.....

- considerare i figli il motivo grazie al quale una famiglia si può "salvare" sec ondo me è un grandissimo errore!!
    Due sono le situazioni possibili:

1. una coppia in crisi fa un figlio......in qyuesta situazione per i primi tempi (forse)presi dalla novità ritroveranno unione....ma un bimbo piccolo è fatto di responsabilità di notti insonni di una vita di coppia che si focalizza solo sul bimbo ti assicuro che se la coppia non è ben salda...crolla inevitabilemte

2. una coppia ha già figli ed entra in crisi.....in questo caso i partner possono decidere di rimanere insieme per via dei figli....ma è una forzatura.....vorrebb ero altro ma si vedono costretti ad una scelta per motivi terzi..

ma Giuly....l'amore non sim comanda e non si può ingabbiare.....l'amore quando va via.....non può essere forzato...costretto....va via e basta,.....e allora i figli di questa coppia si ritroveranno a vivere l'inferno di genitori che non fanno che litigare......un vero inferno!!!

Ciao

purtroppo devo quotarti!
    ricambio la quotata...purtroppo stamani e' gia' la seconda volta che lo faccio...non mi riconosco piu,da quando ho indossato l'abito talare

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    "....POI PENSEREMO COME FARE"! In questo momento, a mio avviso, era la sola risposta adatta. Si perché ci dovranno pensare solo dopo in quanto adesso hanno altro da pensare. Ora hanno altri problemi ben piu gravi da risolvere perche tutti e 6 sono in UTIN (Unita di terapia intensiva neonatale) con peso dai 600 gr. agli 800 perché nati alla 26° settimana. IL significato d'avere un figlio in rianimazione non lo dimenticherò mai e vi assicuro che in quei momenti, ogni tipo di problema era appunto rimandato a DOPO perche in quei momenti DEVONO pensare a tutti i costi a metterli tutti fuori pericolo di VITA. Poi quando sarà tutto a posto, io, non mi scandalizzerò di certo se potranno contare su qualche Ente assistenziale. Se non aiutiamo i nuovi nati allora....lasciamolo pure tranquillamente andare a putt....questo beato mondo!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io mi ricordo i tempi in cui mia sorella partorì e si trasferì per un pò di tempo a casa di mia madre. Beh...quello che ricordo è il prezzo del latte in polvere. Costava un boato. Non penso che ad oggi il costo sia cambiato. Mi chiedo come faranno a dar da mangiare a tutti sapendo o meglio leggendo le loro condizioni.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima