Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
q8...ed aggiungo.....

molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......

si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....

io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???

Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....

ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...

l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla)

e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?


i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....