Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123

Discussione: 6 gemellini....poi penseremo come fare...

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.

poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà....
    quoto
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....

ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...

l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla)

e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?

i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....
    Ciao Giuly,

non concordo con quello che scrivi.....di seguito come la penso io a risposta del tuo post:

- la nascita di una nuova vita è sempre una gioia....su questo non ci piove ma è anche un po' demagogico.....nel senso che a meno che non si sia dei mostri è ovvio che una nuova vita porta gioia così che è ovvio che la morte porta tristezza...

- secondo me è EGOISTICO l'accanirsi a volere figli anche quando non si possono avere....è EGOISTICO il voler forzare la natura......perchè se la forzi poi succedono queste cose che non sono naturali.....Giuly sono nati 6 bimbi di 600 gr e 800 gr......che stanno lottando per la vita!!!! ti pare giusto???

- quando ci si sposava a 20 anni...non si aveva consapevolezza di molte cose....da quei tempi la situazione è cambiata di molto.....

tu fai riferimento ad un periodo storico (peraltro molto lungo) in cui ci si sposava perchè ci si DOVEVA sposare......le donne trovavano la loro realizzazione nel matrimonio e nell'avere e accudire i propri figli...questo era il loro compito....e gli uomini realizzavano la lro virilità facendo i capo famiglia....ma questi tempi son lontani ora....

ora ci si sposa per amore(almeno così dovrebbe essere)... i figli si fanno perchè si desiderano.....c'è assoluta consapevolezza di quello che si fa,,,,,,e fare figli è una scelta che non tutti compiono....

per cui la situazione è del tutto diversa ed a mio avviso non paragonabile.....

- considerare i figli il motivo grazie al quale una famiglia si può "salvare" sec ondo me è un grandissimo errore!!
    Due sono le situazioni possibili:

1. una coppia in crisi fa un figlio......in qyuesta situazione per i primi tempi (forse)presi dalla novità ritroveranno unione....ma un bimbo piccolo è fatto di responsabilità di notti insonni di una vita di coppia che si focalizza solo sul bimbo ti assicuro che se la coppia non è ben salda...crolla inevitabilemte

2. una coppia ha già figli ed entra in crisi.....in questo caso i partner possono decidere di rimanere insieme per via dei figli....ma è una forzatura.....vorrebb ero altro ma si vedono costretti ad una scelta per motivi terzi..

ma Giuly....l'amore non sim comanda e non si può ingabbiare.....l'amore quando va via.....non può essere forzato...costretto....va via e basta,.....e allora i figli di questa coppia si ritroveranno a vivere l'inferno di genitori che non fanno che litigare......un vero inferno!!!

Io la vedo così...i figli si fanno se:

1. ci sono le condizioni emozionali..sentimentali....economiche per farle
    2. si vogliono profondamente
    3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    spiace dirlo ma....tu parli di africa.....e' piu vicina di quanto possiamo immaginare
    purtroppo devo quotarti!
    Ultima modifica di Bikerneofita; 11/01/2010 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Ciao Giuly,

3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!

Ciao
    quoto....

su tante altre cose che hai scritto mi trovi invece contraria... ma cio' che hai scritto mi ha cmq fatto riflettere e ho capito che effettivamente il paragone con il passato non si puo' fare...ma meglio approndire magari parlandone una di fronte all'altra se un giorno ne avro' il piacere...dato che il discorso si dilunga troppo

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Ciao Giuly,

non concordo con quello che scrivi.....di seguito come la penso io a risposta del tuo post:

- la nascita di una nuova vita è sempre una gioia....su questo non ci piove ma è anche un po' demagogico.....nel senso che a meno che non si sia dei mostri è ovvio che una nuova vita porta gioia così che è ovvio che la morte porta tristezza...

- secondo me è EGOISTICO l'accanirsi a volere figli anche quando non si possono avere....è EGOISTICO il voler forzare la natura......perchè se la forzi poi succedono queste cose che non sono naturali.....Giuly sono nati 6 bimbi di 600 gr e 800 gr......che stanno lottando per la vita!!!! ti pare giusto???

- quando ci si sposava a 20 anni...non si aveva consapevolezza di molte cose....da quei tempi la situazione è cambiata di molto.....

tu fai riferimento ad un periodo storico (peraltro molto lungo) in cui ci si sposava perchè ci si DOVEVA sposare......le donne trovavano la loro realizzazione nel matrimonio e nell'avere e accudire i propri figli...questo era il loro compito....e gli uomini realizzavano la lro virilità facendo i capo famiglia....ma questi tempi son lontani ora....

ora ci si sposa per amore(almeno così dovrebbe essere)... i figli si fanno perchè si desiderano.....c'è assoluta consapevolezza di quello che si fa,,,,,,e fare figli è una scelta che non tutti compiono....

per cui la situazione è del tutto diversa ed a mio avviso non paragonabile.....

- considerare i figli il motivo grazie al quale una famiglia si può "salvare" sec ondo me è un grandissimo errore!!
    Due sono le situazioni possibili:

1. una coppia in crisi fa un figlio......in qyuesta situazione per i primi tempi (forse)presi dalla novità ritroveranno unione....ma un bimbo piccolo è fatto di responsabilità di notti insonni di una vita di coppia che si focalizza solo sul bimbo ti assicuro che se la coppia non è ben salda...crolla inevitabilemte

2. una coppia ha già figli ed entra in crisi.....in questo caso i partner possono decidere di rimanere insieme per via dei figli....ma è una forzatura.....vorrebb ero altro ma si vedono costretti ad una scelta per motivi terzi..

ma Giuly....l'amore non sim comanda e non si può ingabbiare.....l'amore quando va via.....non può essere forzato...costretto....va via e basta,.....e allora i figli di questa coppia si ritroveranno a vivere l'inferno di genitori che non fanno che litigare......un vero inferno!!!

Ciao

purtroppo devo quotarti!
    ricambio la quotata...purtroppo stamani e' gia' la seconda volta che lo faccio...non mi riconosco piu,da quando ho indossato l'abito talare
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    quoto....

su tante altre cose che hai scritto mi trovi invece contraria... ma cio' che hai scritto mi ha cmq fatto riflettere e ho capito che effettivamente il paragone con il passato non si puo' fare...ma meglio approndire magari parlandone una di fronte all'altra se un giorno ne avro' il piacere...dato che il discorso si dilunga troppo
    concordo!!

la differenza dei punti di vista non fa che arricchire le persone che si confrontano...spero di conoscerti presto
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.

poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà....
    oggi non si puo essere neanche "proletari"

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
    oggi non si puo essere neanche "proletari"
    non sembra ma avere un figlio costa e molto....e con i tempi che corrono non è di sicuro facile
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    non sembra ma avere un figlio costa e molto....e con i tempi che corrono non è di sicuro facile

il proletario è’ colui la cui ricchezza è costituita dalla prole cioè dai figli.

i miei interventi se non si era capito sono tutti sarcastici

quoto bikerneofita
    aggiugo che una piccola dose di anarchia nella pianificazione della procreazione non fa male

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
    il proletario è’ colui la cui ricchezza è costituita dalla prole cioè dai figli.

i miei interventi se non si era capito sono tutti sarcastici

quoto bikerneofita
    aggiugo che una piccola dose di anarchia nella pianificazione della procreazione non fa male
    ah ecco ehehehe
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    spero vada tutto bene....
    WE ARE GENOA!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima