GRUPPO UFFICIALE BONNEVILLE ITALIA SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/group.php?gid=53256672774
TENNENTSMAN
TCP Rider

Anche io compro sempre quello che mi piace, con un occhio alla sicurezza (i caschi jet sono poco protettivi in caso di urti frontali), uno alla bellezza (soggettiva naturalmente) e l'altro al prezzo naturalmente. Con tre occhi insomma
Ti fa onore il comprare senza star dietro alla moda. Cià![]()
Ultima modifica di triumphaldo; 13/01/2010 alle 21:37
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

trattandosi di dispositivo di sicurezza passivo, il dilemma jet, modulare o integrale è relativo...
relativo a un sacco di cose, va da se che non vedremo mai un Valentino al mugello con un bell...
questo non significa che in assoluto il casco più protettivo è l'integrale, ad esempio non ripara dai traumi al collo! (anzi ne è responsabile in molti casi)
si può anche sostenere che la maggior libertà di movimento e il maggior campo visivo che si hanno utilizando un jet contribuiscono ad aumentare la sicurezza attiva del pilota...
e quindi? quindi, per ogni esigenza c'è la soluzione appropriata! jet è più sicuro nel traffico cittadino (tangenziali escluse) l'integrale è appropriato nel'uso sportivo/turistico e in fine c'è il modulare per chi proprio non sa scegliere...![]()

Tutto è relativo.... ma come dici tu, proprio perchè trattasi di dispositivo passivo diventa ancora più importante che sia protettivo al massimo
Immagina la faccia di chi avrebbe indossato un jet anziché l'integrale che vedi in foto.
Usare un jet, che oltretutto uso anch'io tutti i giorni in città dove i rischi si moltiplicano, vista la nutrita schiera di coglioni in circolazione, vuol dire accettare, e non perchè lo dico io ma i medici dei reparti massillo-facciali degli ospedali, una protezione del 65% rispetto ad un integrale. E' dimostrato infatti che il 35% degli urti traumatici, in caso di urto frontale, avviene proprio nella zona del mento (studio dell'Università di Hannover sugli incidenti stradali). Quindi amico mio ci piace il jet e siamo d'accordo, ma per quanto riguarda la relatività il confronto potrebbe essere solo tra un jet allacciato e un integrale slacciato
Cià
Ultima modifica di triumphaldo; 14/01/2010 alle 01:15
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Ragazzi scusate se mi intrometto...se passate in negozio vi potete misurare tutte le tg. così evitate di fare cappellate nel sceglire la tg. per Voi...
Cordialmente sempre a Vostra disposizione...;-)
"Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
"e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
La MotoZzapp
BRIGATA BORBONE