x colpa del tempo ma specialemente della hetz
porca eva ragazzi sono di rientro da un tour de force allucinante
Venerdi mattina parto la germania destinazione immenstad im allgau,x il matrimonio di un mio carissimo amico
parto da cagliari alle 9:30 del mattino arrivo a karlsrue alle 11:20 e da qui inizia l'odissea,esco dall'aereo NEVE come mai ne ho visto in vita mia uno spettacolo bellissimo,mi reco all'ufficio hertz dove avevo prenotato la macchina perchè mi aspettavano altri 300 e passa km da percorrere e gia iniziano le grane,il tipo non mi voleva accettare come carta di credito x il fido la poste pay dicendo che loro non l'accettavano e che nel sito era scritto,invece non è vero perchè io l'ha macchina l'ho pagata proprio con quella carta e 1 mi spacca le palle x 10 min poi ma siccome era gia pagato demorde e comincia a compilare i doc, e qui comincia il tutto,altro intoppo,io avevo prenotato un bmw serie 5 o simile quando mi vedo questo che mi consegna le chiavi di un peugeot
Gli faccio,scusa ho prenotato e pagato x un bmw e mi dai le chiavi di una peugeot????
Si i bmw sono finiti ne ho 2 ma sono da portare in officina e non te li posso dare
Dammi un'altra macchina COME SPECIFICATO NEL SITO simile
No,mi fa,non ho nulla solo una toyota corolla station,allora visto che i doc era gia compilati x il peugeot lascio perdere,anche perchè cominciavano gia a girarmi le palle,al solo pensiero che poi mi dovevo sparare tutta quella strada.
Macchina perfetta nuovissima un peugeoto 407 station 2000 diesel verde scuro,appena 18 mila km neanche un graffio imposto il navigatore e parto,strada ghiacciata e coperta di neve(io non ho mai guidato in situazioni simili)ma la macchina va che una meraviglia,seguo il nav e comincio a farmi un giro panoramico di tutti i paesi x 100 e passo km tra le montagne prima di entrare in autostrada,veramente bello e caratteristico,ma,c'è un ma,la macchina era senza liquido nel tergicristallo e vedere comincia essere un prob,mi fermo controllo e mi partono 10€ x un liquido da diluire x non far ghiacciare l'acqua,e ok va bene anche questa
continuo a salire e la macchina sarà x via della strada comincia a non piacermi più,dritto in 2 rotonde e ESP in curva che spesso si accendeva,inoltre quando frenavo x arrestarmi completamente la macchina scivolava con dei rimbalzi,boh non sapevo cosa pensare,rallento non so guidare in queste condizioni e cerco di arrivare a destinazione,il tempo di arrivo nel nav si allunga di ore e il mio amico mi chiama più volte preoccupato, dalle 12 che sono partito dall'aereoporto dopo altri dritti e alcune acrobazie in curva arrivo a destinazione 4 ore e mezzo dopo.
Baci abbracci,parlo del prob con il mio amico,guarda la macchina e mi fa
E' ovvio e ringrazia dio che ci sei anche arrivato
Scusa ma perchè???
Mi fa non vedi che la macchina ha le gomme estive???
Come faccio io le gomme estive,ci sono 40 cm di neve e quella testa di cazzo mi da una macchina con le gomme estive senza catene e senza neppure avvisarmi
Prendo il cell e chiamo alla hertz italia,racconto lo storia ad una ragazza gentilissima che mi mette in contatto conla sede di berlino dove spiego il prob ad un ragazzo che parla italiano
Purtroppo nessuna soluzione possibile,nessuno ufficio in zona x sostituire la macchina ne la possibilità di andare a spese mia da un gommista e farmi mettere su 4 gomme adatte
L'unica cosa che mi consiglia di fare è quella di fare delle foto alla macchina in particolare alle gomme e inoltrare denuncia una volta arrivati in italia alla hertz specificando con chi avevo parlato e il disagio creato.
Sono nella merda perchè questa mattina avevo l'aereo da francoforte-hanh alle 12 e 20 e sono 500 km da dove mi trovavio io,e la macchina in quelle condizioni non era x nulla affidabile.
Faccio il matrimonio e alle 23 abbandono tutti e mi metto in viaggio x essere sicuro che andando pianissimo,visto che anche il tempo non aiutava,sarei arrivato a destinazione. Da ieri notte alle 23 sono arrivato questa mattina in aereoporto alle 9:40(mi sono fermato un'oretta in un'area di servizio verso le 5 perchè non ce la facevo più)il viaggio apocalittico spazzaneva in azione x km e km,strade bloccate e neve neve neve e ancora tanta neve strade ghiacciate e ancora neve neve tutto bianco.
Ho speso altre 30€ x quel cazzo di liquido del lavavetri perchè stavo fisso pulendo il vetro visto che mi superavano tutti e mi inzzozzavano tutto
Come arrivo al deposito hertz in aereoporto ad hanh spiego la cosa al tipo e anche lui gentilissimo mi da ragione prendendosela con il collega e dandomi i suoi dati da mettere nella denuncia dove devo dichiarare che ho parlato con lui e che lui ha visto le condizioni della macchina e dei pneumatici non idonei.
Non c'è bisogno di dire che in aereo o dormito come un bradipo,come arrivo a cagliari sms da un amico
il cognato di un'amica giovanissimo(che tra l'altro conoscevo anche) è stato stroncato da un infarto la mattina prima e si stava x celebrare il funerale,cosi non mi resta che prendere la macchina e fare dall'aereoporto di cagliari dritto al paese della mia amica x salutare almeno la famiglia.
Sono di ritorno ora sono stanco morto e domani devo lavorare,ho sprecato 10 min a scrivere questo romanzo a voi e ora me ne vado a letto
che week-end di merda

ps
Come avevo scritto in 28 anni non avevo mai visto nevicare
beh quella che ho visto in questi 2 giorni mi basta e mi avanza almeno x altri 28

pps
se ci sono molti errori capitemi sto muorendo di sono