
Originariamente Scritto da
rjng
Cuba è bellissima,tanto da solo che in con la propria donna.
Ti consiglio di vedere se riesci di prendere solo il volo e la prima notte in Hotel(Vai al Nacional,all'Avana,è rimasto come negli anni 40,bellissimo!!).
Se ti interessa la cultura locale non ti basteranno i giorni di vacanza per vedere tutta la storia di quest'isola bellissima.L'avana è piena di musei,ma la città stessa è un museo,le vecchie case coloniali son protette dall'unesco e considerate patrimonio dell'umanità.
A questo proposito,vai su internet,cercati "casa particular"..che non è un bordello,ma bensì le case di privati cittadini che affittano agli stranieri.Affittati una camera in villa coloniale spagnola del 1800,con patio,fontane,giardino...noi pagavamo 30 dollari al giorno compresa prima colazione, per cena vai al mercato del pesce,compra e fatti cucinare da loro(i proprietari di casa) mangerai crostacei per pochi dollari e non ti farai spennare dai ristoranti (cucina popolare per prezzi internazionali), in casa sarete trattati come principi e conoscerete meglio questa gente.
Poi fatti spiegare come prendere i taxi collettivi,di solito vecchie auto americane anni 40/50 dove con pochi spicci potrai farti dei bei giri della città(mojto alla bodeguita,daichiri al floridita e godi..).
Mare...lascia stare varadero,se sai di vela vai alla marina dell'avana, marina hemingway,vedi se trovi un passaggio...altrimenti,vai in una locale agenzia viaggi,che troverai in tutti i grandi e moderni alberghi,prendi un passaggio in aereo per cayo largo(playa parajso...e tua moglie sverrà ai tuoi piedi..),cayo coco,cayo guyelrmo,isla della joventud.Portati creme solari e antizanzare.
il resto dipende da che vuoi fare e da quanto vuoi spendere...