sembra che dalle mie parti, provincia maceratese le scosse di terremoto inizino a prenderci gusto, n'è appena finita una...come sempre speriamo nulla di grave!

sembra che dalle mie parti, provincia maceratese le scosse di terremoto inizino a prenderci gusto, n'è appena finita una...come sempre speriamo nulla di grave!

il terremoto è una bruttissima bestia... ha distrutto all'Aq la casa della mia fidanzata e la casa dei miei nonni..

Porca vacca, pare che ce ne sia appena stata una del 4 grado richter![]()

sembra nella stessa zona di domenica mattina

Il terremoto è uno dei fenomeni più angoscianti, io ho vissuto quello del belice,in sicilia, nel 68.
Speriamo bene.

pare che nell'ascolano stia tremando da stamane alle 8, paura ed angoscia sono un mix letale

Fin tanto che le scosse sono di piccola e media intensità, pur rappresentando le stesse un evento drammatico, liberano un po' alla volta l'enorme energia del sisma.
Non sarebbe certamente auspicabile la totale assenza di fenomeni tellurici, per moltissimo tempo, in una certa e determinata zona del territorio.
Si potrebbe ipotizzare ed aspettare, in tale circostanza, un evento sismico catastrofico.
Pertanto, ritengo da profano, che piccole e frequenti scosse debbano essere salutate non con eccessivo allarmismo dalla simpatica popolazione del Conero a cui va il mio saluto, così come succede, per esempio, nei paesi nipponici.
Ultima modifica di oldbonnie; 12/01/2010 alle 09:06

Veramente ho chiamato ad Ascoli e mia cognata non si è accorta di nulla, ha detto che ha sentito un rumore mentre metteva a lavare la lavatrice e pensava si stesse rompendo![]()
Meglio cosi
Però scusami, la scossa distruttiva dell'Aquila fu preceduta da centinaia se non migliaia di scosse le settimane e anche i mesi precedenti
Ultima modifica di Anacleto68; 12/01/2010 alle 09:10 Motivo: UnionePost automatica

Purtroppo tali eventi drammatici sono imprevedibili e la conoscenza dell'uomo in tale campo scientifico è ancora agli albori.
Ci rimane almeno la speranza che tale sciame sismico abbia almeno il vantaggio di ridurre la forza dell'evento tellurico e di scongiurare scosse ben più letali e disastrose che verosimilmente potrebbero prodursi dallo spostamento improvviso di faglie contrapposte.
Rinnovo la solidarietà alla popolazione marchigiana.