Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Terremoto

Bannato
    Moto
    bonnie

Terremoto

sembra che dalle mie parti, provincia maceratese le scosse di terremoto inizino a prenderci gusto, n'è appena finita una...come sempre speriamo nulla di grave!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mala
    Moto
    speed triple 09 e kawasaki zx6r 04
    il terremoto è una bruttissima bestia... ha distrutto all'Aq la casa della mia fidanzata e la casa dei miei nonni..

Bannato
    Porca vacca, pare che ce ne sia appena stata una del 4 grado richter

Bannato
    Moto
    bonnie
    sembra nella stessa zona di domenica mattina

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Il terremoto è uno dei fenomeni più angoscianti, io ho vissuto quello del belice,in sicilia, nel 68.
    Speriamo bene.

Bannato
    Moto
    bonnie
    pare che nell'ascolano stia tremando da stamane alle 8, paura ed angoscia sono un mix letale

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Fin tanto che le scosse sono di piccola e media intensità, pur rappresentando le stesse un evento drammatico, liberano un po' alla volta l'enorme energia del sisma.

Non sarebbe certamente auspicabile la totale assenza di fenomeni tellurici, per moltissimo tempo, in una certa e determinata zona del territorio.

Si potrebbe ipotizzare ed aspettare, in tale circostanza, un evento sismico catastrofico.

Pertanto, ritengo da profano, che piccole e frequenti scosse debbano essere salutate non con eccessivo allarmismo dalla simpatica popolazione del Conero a cui va il mio saluto, così come succede, per esempio, nei paesi nipponici.
    Ultima modifica di oldbonnie; 12/01/2010 alle 09:06

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    un simpatico saluto alle scosse

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Bebo.4 Visualizza Messaggio
    pare che nell'ascolano stia tremando da stamane alle 8, paura ed angoscia sono un mix letale

Veramente ho chiamato ad Ascoli e mia cognata non si è accorta di nulla, ha detto che ha sentito un rumore mentre metteva a lavare la lavatrice e pensava si stesse rompendo
    Meglio cosi

Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Fin tanto che le scosse sono di piccola e media intensità, pur rappresentando le stesse un evento drammatico, liberano un po' alla volta l'enorme energia del sisma.

Non sarebbe certamente auspicabile la totale assenza di fenomeni tellurici, per moltissimo tempo, in una certa e determinata zona del territorio.

Si potrebbe ipotizzare ed aspettare, in tale circostanza, un evento sismico catastrofico.

Pertanto, ritengo da profano, che piccole e frequenti scosse debbano essere salutate non con eccessivo allarmismo dalla simpatica popolazione del Conero a cui va il mio saluto, così come succede, per esempio, nei paesi nipponici.
    Però scusami, la scossa distruttiva dell'Aquila fu preceduta da centinaia se non migliaia di scosse le settimane e anche i mesi precedenti
    Ultima modifica di Anacleto68; 12/01/2010 alle 09:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Veramente ho chiamato ad Ascoli e mia cognata non si è accorta di nulla, ha detto che ha sentito un rumore mentre metteva a lavare la lavatrice e pensava si stesse rompendo
    Meglio cosi

Però scusami, la scossa distruttiva dell'Aquila fu preceduta da centinaia se non migliaia di scosse le settimane e anche i mesi precedenti

Purtroppo tali eventi drammatici sono imprevedibili e la conoscenza dell'uomo in tale campo scientifico è ancora agli albori.

Ci rimane almeno la speranza che tale sciame sismico abbia almeno il vantaggio di ridurre la forza dell'evento tellurico e di scongiurare scosse ben più letali e disastrose che verosimilmente potrebbero prodursi dallo spostamento improvviso di faglie contrapposte.

Rinnovo la solidarietà alla popolazione marchigiana.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima