Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Lettera dell'Ancma a Prodi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di TitusMax
    Moto
    Thunderbird

Lettera dell'Ancma a Prodi

Siamo sconcertati e fortemente preoccupati per il flusso di notizie contraddittorie sulle modifiche in atto all’imposizione fiscale a carico degli utenti di veicoli a 2 ruote, che generano confusione sul mercato mettendo in grave difficoltà un settore che dà lavoro a 100.000 persone. Tanto più che l’unica cosa certa, in questo assurdo balletto di annunci e di smentite, sembra la soppressione delle agevolazioni inizialmente annunciate per favorire l’acquisto di veicoli meno inquinanti, e un inasprimento della tasse di proprietà non solo per i veicoli Euro 0 ed Euro 1, ma perfino per i veicoli Euro 2, tuttora in vendita, che rispetto ai veicoli della generazioni precedenti riducono fortemente le emissioni.
    E’ inspiegabile l’accanimento verso cittadini che hanno scelto mezzi che forniscono un significativo contributo alla decongestione del traffico e alla riduzione dell’inquinamento, ed è incomprensibile il disinteresse per la sorte di un comparto manifatturiero impegnato in una durissima competizione sui mercati internazionali.
    Auspichiamo un ripensamento in extremis che eviti ingiuste penalizzazioni, ma soprattutto una chiarificazione definitiva che dia certezze agli operatori e alla clientela.
    Guidalberto Guidi – Presidente di CONFINDUSTRIA ANCMA
    Thunderbird.... per molti e non per tutti

TCP Rider L'avatar di Dave73
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Mi sa che metteranno il bollo anche alle biciclette.

TCP Rider L'avatar di citygym1984
    Moto
    Triumph Speed Triple T955i anno 2000
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :argue: :argue: :argue: NON HO PAROLE

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ottima iniziativa questa di FMI (Federazione Motociclisti Italiani) perchè quando le cose non vanno bene bisogna farsi sentire, non pagare e zitti.

Speriamo che serva a qualcosa però...

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Mia domanda idiota ....
    Ho sentito questa mattina, che il bollo andrà in proporzione all'inquinamento, ma allora le moto d'epoca quanto pagano di bollo ?? 1000 euro !!!
    MA che se l'andassare a prende ndèr cu*o !!!

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Mia domanda idiota ....
    Ho sentito questa mattina, che il bollo andrà in proporzione all'inquinamento, ma allora le moto d'epoca quanto pagano di bollo ?? 1000 euro !!!
    MA che se l'andassare a prende ndèr cu*o !!!

Se sono iscritte al ASIFED non paghi il bollo!

Citazione Originariamente Scritto da KDS Visualizza Messaggio
    Se sono iscritte al ASIFED non paghi il bollo!
    Si questo lo so, ed infatti l'ho chiesto per questo ....
    Basta un foglio per limitare l'inquinamento
    Non credo, eppure le moto d'epoca possono circolare come e quanto vogliono, niente contro le moto, ma con gli idioti che fanno ste leggi si !!!!

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Si questo lo so, ed infatti l'ho chiesto per questo ....
    Basta un foglio per limitare l'inquinamento
    Non credo, eppure le moto d'epoca possono circolare come e quanto vogliono, niente contro le moto, ma con gli idioti che fanno ste leggi si !!!!
    A si in quel senso è una boiata, fanno leggi antiquinamento ma lasciano circolare moto, altamente inquinanti.
    Ma vedi, secondo me a sta gente, non frega una mazza dell'inquinamento, stanno solo cercando un modo "nuovo" per poterci spillare dal portafogli altri soldi.

A si in quel senso è una boiata, fanno leggi antiquinamento ma lasciano circolare moto, altamente inquinanti.
    Ma vedi, secondo me a sta gente, non frega una mazza dell'inquinamento, stanno solo cercando un modo "nuovo" per poterci spillare dal portafogli altri soldi.
    Ohhhhhhh !!
    Eccoci al succo, e non lo stanno cercando ma lo fanno ogni giorno

TCP Rider L'avatar di Jigen
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    Ultraquoto
    Penso che la moto (anche Euro-0) non sia altamente inquinante come ci fanno pensare
    Con una due ruote:
    - Non crei code, quindi non immetti inquinanti quando sei fermo, quasi il 50% dell causa dell'inquinamento atmosferico.
    - Arrivi in meno tempo, quindi una minore immissione di gas di scarico.
    Inoltre:
    - In un posto auto ci entrano 4 GoldWing, quindi minor spazio e tutti i vantaggi che ne derivano
    - Anche se su una dueruote possono stare solamente due persone (contro le 5-7 di un auto) mettetevi vicino un semaforo in città e vedete quante macchine piene ci sono... quasi nessuna.

Sarebbe ora di pensare SERIAMENTE all'inquinamento: i veri responsabili sono camion/furgoni antidiluviani che ancora circolano senza alcuna limitazione, legittimati dal fatto che servono per lavorare.
    Anch'io uso l'auto per andare al lavoro, ma sono soggetto a tutte le norme antinquinamento (e devo pagare se non ho un Euro-4) e non dico di fermare di colpo tutti i veicoli commerciali, ma almeno CONTROLLARE dove sia veramente l'inquinamento, anzichè aggiungere balzelli sugli automobilisti/motociclisti con questa ridicola scusa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima