Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: HAITI Terremoto devastante

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666

    Unhappy HAITI Terremoto devastante

    ..a quanto pare è venuto giù un intero ospedale.....


    PORT-AU-PRINCE - Edifici sono crollati ad Haiti, in particolare nella capitale Port-Au-Prince, in seguito alle forti scosse di terremoto che hanno colpito la parte ovest dell'isola caraibica. La prima scossa, di magnitudo 7.0, è durata più di un minuto, facendo addirittura saltare i veicoli lungo le strade.

    Ci sono morti e feriti sotto le macerie. Lo riferisce un reporter della Reuters sul posto. "Tutto ha cominciato a tremare, la gente urla, le case hanno cominciato a crollare. Il caos è totale" ha detto il giornalista. Secondo la testimonianza ci sono dozzine di persone apparentemente morte o ferite sotto le macerie che bloccano le strade della capitale. Gli abitanti stanno scavando con le mani tra i detriti per cercare di salvare chi vi è intrappolato sotto.

    Molte persone sono uscite in strada e le comunicazioni hanno risentito di forti difficoltà in tutta l'isola. Secondo le prime segnalazioni, a Petionville, un sobborgo della capitale, un edificio di almeno tre piani è crollato: il fabbricato ospitava uffici privati e una scavatrice è intervenuta sul posto per cercare di rimuovere le macerie e individuare eventuali vittime o sopravvissuti. L'epicentro del sisma, che si è prodotto alle 22.53 ora italiana, seguito da altre due scosse di magnitudo 5.9 e 5.5, si trova a una ventina di chilometri da Port-Au-Prince. Un allarme tsunami è stato lanciato per tutta l'area delle Antille. Haiti è ritenuto il paese più povero dell'emisfero occidentale.

    Un ospedale nei pressi di Port-au-Prince, la capitale di Haiti, è crollato a seguito del terremoto che ha colpito l'isola. Lo afferma l'Associated Press ripresa dai quotidiani americani online. Non si hanno al momento dettagli più precisi, ma il corrispondente dell'Ap ha parlato di urla, con richieste di aiuti, provenienti dall'ospedale in questione, mentre diverse case o capanne della città sarebbero finite in un burrone.

    L'allarme tsunami è stato lanciato per tutta la regione delle Antille. In seguito al terremoto di magnitudo 7.0 Richter che - secondo i dati di Usgs - si è prodotto vicino alla costa dell'isola di Haiti, con epicentro ad appena 16 chilometri dalla capitale Port-au-Prince, il centro di prevenzione tsunami statunitense ha lanciato l'allerta per Cuba, Haiti, Repubblica Domenicana e Bahamas.

    Il Pacific Tsunami Warning Center statunitense ha lanciato l'allerta precisando che "non c'é minaccia di uno tsunami distruttivo su tutta l'area", ma sono possibili "tsunami locali sulle coste nel raggio di cento chilometri dall'epicentro del terremoto". Secondo gli ultimi dati pubblicati dal sito Usgs che monitora i terremoti, il sisma di Haiti ha avuto epicentro sulla terraferma di Haiti, a 15 chilometri a sudovest della capitale e ad una profondità di 10 chilometri.

    Una seconda scossa, di magnitudo 5.9 Richter, è stata registrata ad Haiti con epicentro molto vicino a quello della prima. Lo riporta il sito del centro americano di monitoraggio terremoti Usgs.

    Una terza scossa di terremoto è stata registrata sull'isola di Haiti. Secondo il sito americano di monitoraggio terremoti Usgs, la magnitudo è 5.5 della scala Richter. La prima scossa si è verificata alle 16:53 locali (le 10:53 italiane), le successive si sono verificate alle 17:00 e alle 17:12.

    "Credo che si tratti davvero di un'enorme catastrofe". Così l'ambasciatore di Haiti negli Stati Uniti, Raymond Alcide Joseph, ha definito la serie di violentissime scosse di terremoto che hanno colpito il suo paese, con epicentro a pochi chilometri da Port-au-Prince. L'ambasciatore lo ha detto alla Cnn dopo aver parlato telefonicamente con suoi colleghi diplomatici nella capitale.

    Il terremoto che ha scosso l'area dei Caraibi è stata avvertita con molta intensità anche nella Repubblica Domenicana. Lo affermano i media on-line locali, precisando che la scossa si è sentita nella capitale, Santo Domingo, tra l'altro anche nella sede del Parlamento. "Molte delle persone che si trovavano dentro l'edificio sono uscite, e alcuni si son affacciati dalle finestre e dei balconi", afferma il sito web del quotidiano Listin. Negli uffici del giornale il terremoto ha fatto muovere le scrivanie e i lampadari.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    pare ci siano un sacco di vittime.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Al confine...
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Messaggi
    18,831
    brutta storia ragazzi...
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    dalle ultime news parlano di migliaia di morti
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    già
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    Trieste (TS)
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Messaggi
    10,144
    ogni volta che c'è un terremoto mi vengono in mente i giorni passati in quel di Gemona del Friuli
    a prestare il mio piccolo apporto.
    Non si può dimenticare una esperienza del genere
    Povero a chi tocca
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Citanò
    Moto
    bonnie
    Messaggi
    7,102
    terra in continuo movimento e subbuglio

    un pensiero per le vittime, sperando che il numero non inizi a salire sempre più vertiginosamente

  10. #9
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,106

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    .
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mr Brown for haiti
    Di matty675cagliari nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/11/2010, 13:56
  2. We Are The World 25 For Haiti
    Di simone pd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/02/2010, 21:51
  3. vivo dopo 1 mese - Haiti
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 19:52
  4. Haiti: esperto, isola si prepari a terremoto più grande
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/02/2010, 21:02
  5. Haiti ...
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/01/2010, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •