Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: pistaaaaaaaaaaaaa!

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White

pistaaaaaaaaaaaaa!

Finalmente ho deciso: quest’anno pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Prima però, visto che non ho mai messo una ruota in pista, penso di fare un corsetto di avvicinamento… ne ho scelti alcuni nel link postato dal boss:

Autodromo di Franciacorta,
    76RACING TEAM - Scuola di pilotaggio - Corsi di guida in pista per moto questi mi sembrano i piu papabili e poi sono anche vicini a casa!

http://www.motodromo.it/images/scuola2.pdf qui ho provato a mandare una mail ma non capisco se è un corso per la pista o solo guida sicura….

Ducati.com mi sembra bellino, ti danno loro la moto, ma costa un botto…
    Corsi di guida sicura di GuidarePilotare – corso di guida sicura auto, moto e camion con Siegfried Stohr, questo mi sembra più abbordabile e ben strutturato…

se qualcuno ha partecipato a questi corsi o ne ha altri da consigliare rimango in attesa!
    Ultima modifica di Steam Roller; 21/01/2010 alle 11:11
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedfighter
    Moto
    TRIUMPH SPEED TRIPLE
    buon divertimento
    ...EVVIVA LE DONNE EVVIVA IL BUON VINO...

TCP Rider L'avatar di ringhio76
    Moto
    Street Triple Jet Black "Morgana" Kawasaki Ninja 636 "Cloe"
    Ho un amico che fa l'istruttore con i corsi della ducati e vi assicuro che una figata!!!
    ma costa un botto questo è vero.
    Se posso consigliare quelli organizzati dall scuola motociclistica italiana, sono dei bei corsi fatti bene, in bellissimi circuiti....
    Da Provare

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ringhio76 Visualizza Messaggio
    Ho un amico che fa l'istruttore con i corsi della ducati e vi assicuro che una figata!!!
    ma costa un botto questo è vero.
    Se posso consigliare quelli organizzati dall scuola motociclistica italiana, sono dei bei corsi fatti bene, in bellissimi circuiti....
    Da Provare
    sto valutando "tutto" se hai un link provo a vedere. grasie!
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    76 racing x iniziare è l'ideale! poca spesa tanta resa!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    76 racing x iniziare è l'ideale! poca spesa tanta resa!
    infatti e uno di quelli che mi sembra migliore! lo hai frequentato?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    infatti e uno di quelli che mi sembra migliore! lo hai frequentato?
    No ma molti amici si.....e non è escluso che quest'anno lo faccia anche io, anche se ormai una decina di pistate me le sono fatte......di imparare non si finisce mai!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    No ma molti amici si.....e non è escluso che quest'anno lo faccia anche io, anche se ormai una decina di pistate me le sono fatte......di imparare non si finisce mai!!
    Ho appena inviato una mail per verifica posti... e soprattutto per capire il livello... non vorreo trovarmi in mezzo a qualcosa fuori dalla mia portata

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    Ho appena inviato una mail per verifica posti... e soprattutto per capire il livello... non vorreo trovarmi in mezzo a qualcosa fuori dalla mia portata
    Tranquillo sono molto competenti e sanno mettere a proprio agio!!

Se non sbaglio il corso lo fanno a chignolo dove al massimo metti la seconda......le cose importanti: posizione in sella, entrata in curva, ginocchio a terra, traiettorie, sicurezza in pista!!

vedrai che ti troverai molto bene!!!

se vuoi fammi sapere quando andrai che se riesco mi accodo!!

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    ti consiglio Motorace a castelletto di branduzzo, noi come motoclub ne abbiamo organizzati parecchi con loro la scorsa stagione, molto competenti, il costo è quasi il 50% in meno rispetto a franciacorta e la pista è molto tecnica.
    Poi se la cosa ti prende puoi integrare con il passare del tempo con un corso a franciacorta.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •