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Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: RESET CENTRALINA ORIGINALE

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di speed78
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io ho fatto questa operazione stamattina,tutto normale la moto va bene come sempre
    beato te. qua piove sempre e non posso provare.

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  3. #32
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    scusate raga ma mi sembra tutta una burla!
    la "leggenda" di far star in moto a minimo così come detto sul manuale d'officina non riguarda nessun reset di centralina!
    su questo nn ci piove! questo test serve a far rilevare nuovi dati alla sonda lambda che in base ai gas di scarico, elabora ed invia alla centralina per far sì che si abbia la carburazione più ottimale in base alle condizioni atmosferiche( %aria%umidità, etc)!
    questo mi è stato riferito da un meccanico con le "palle" spigolate!
    il reset che intendete voi, lo si fà con il software ad ok! vedi pc triumph e tuneboy

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da tzunami78 Visualizza Messaggio
    scusate raga ma mi sembra tutta una burla!
    la "leggenda" di far star in moto a minimo così come detto sul manuale d'officina non riguarda nessun reset di centralina!
    su questo nn ci piove! questo test serve a far rilevare nuovi dati alla sonda lambda che in base ai gas di scarico, elabora ed invia alla centralina per far sì che si abbia la carburazione più ottimale in base alle condizioni atmosferiche( %aria%umidità, etc)!
    questo mi è stato riferito da un meccanico con le "palle" spigolate!
    il reset che intendete voi, lo si fà con il software ad ok! vedi pc triumph e tuneboy
    ti sei risposto da solo riguarda la carburazione...non riguarda la prestazione
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di tzunami78
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ti sei risposto da solo riguarda la carburazione...non riguarda la prestazione


    guarda ke il post parlava di resettare la centralina per cancellare gli errori!
    rileggi e ti rendi conto ke ho risposto in maniera corretta, perkè lo ridico non si resetta un emerito C..............!

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Ti3
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    ehm.. visto che il post è mio, do' l'interpretazione autentica. Quello che intendevo chiedere si riferiva alla procedura prevista per adattare la carburazione tramite i rilevamenti dei vari sensori. Non mi riferivo alla cancellazione degli errori perchè sapevo già che per fare questo occorre lo strumento di diagnostica che hanno i meccanici triumph. Magari il termine reset non sarà proprio corretto ma il senso era quello.
    Detto ciò, ancora non siamo riusciti a capire se la procedura descritta nelle immagini riportate e che si riferisce al manuale d'officina della 675, è valida anche per la speed, visto che nel manuale d'officina di quest'ultima di tale procedura non c'è traccia.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di tzunami78
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    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    ehm.. visto che il post è mio, do' l'interpretazione autentica. Quello che intendevo chiedere si riferiva alla procedura prevista per adattare la carburazione tramite i rilevamenti dei vari sensori. Non mi riferivo alla cancellazione degli errori perchè sapevo già che per fare questo occorre lo strumento di diagnostica che hanno i meccanici triumph. Magari il termine reset non sarà proprio corretto ma il senso era quello.
    Detto ciò, ancora non siamo riusciti a capire se la procedura descritta nelle immagini riportate e che si riferisce al manuale d'officina della 675, è valida anche per la speed, visto che nel manuale d'officina di quest'ultima di tale procedura non c'è traccia.


    bene! allora la procedura stando a quello ke un mecc Triumph mi ha riferito è valida! in quanto la sonda lamba non fa altro che rilevare nuovi dati da adattare per un migliore rapporto stechiometrico e quindi una migliore carburazione!

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Ti3
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    bene! se ti viene facile chiedi anche al tuo meccanico perchè la procedura sul manuale non è presente...

  9. #38
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    ho fnalmente abbiamo kiarito.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #39
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    scusate se riapro questo vecchio post ma ho un problemino.. riguarda il lavoro che ho appena fatto sulla mia tiger, cioè eliminazione del recupero vapori olio (messo serbatoio dedicato sotto il codone) e soprattutto eliminazione del ricircolo aria secondario (per vedere se si eliminavano i tanto citati problemi di on-off e di seghettamento ad andature medio/lente costanti.

    il problema è che anche se ho provato due volte ad eseguire la procedura dei "12 MINUTI" mi resta comunque accesa la spia che segnala una anolmalia di funzionamento del motore... premetto che inizialmente avevo optato, per l'eminazione del ricircolo aria secondario, semplicemente per staccare il connettore elettrico che è collegato al solenoide del sistema e quindi presumo che giustamente la tigre si sia un attimo incazzata segnalandomi il "guasto"... dopodichè ho ricollegato elettricamente il sistema, rifatto i 12MINUTI ma la spia anomalie resta sempre accesa...
    non pago rismonto il mezzo per la 3° volta e faccio una cosa radicale: scollego il tubo che va al solenoide e lo tappo ermeticamente (parlo di quello che poi, dopo il solenoide, va nell'aribox) e quindi tolgo solenoide e tubo di raccordo all'airbox (tanto a che serve?).. detto fatto rieseguo la procedura dei 12MINUTI ma la spia resta accesa

    a questo punto mi dico: vediamo almeno se il lavoro porta dei benefici alla tigre: RISULTATO: TUTTA UN'ALTRA MOTO!!!!!!
    nel senso che è sparito effetto on-off e seghettamento... spariti borbottii in rilascio (scarico non originale)... a 1000 giri apro il gas e il mezzo non fa nemmeno un colpetto di tosse (mentre prima tossiva e saltellava abbastanza...)

    insomma: se prima era un motore elettrico ora è ancora meglio... guido in città senza dito sulla frizione e posso andare a 50 all'ora in 2° o in 6° senza nessun tentennamento e seghettamento....

    VENIAMO AL MOTIVO DEL MIO INTERVENTO: se la spia di segnalazione anomalie resta accesa può essere che è rimasto in memoria il primo errore e fino a che non passo dal conce per resettare col pc la diagnostica non cìè verso di far spegnere la spia sudetta????

    grazie anticipato a chi potrà e vorrà darmi info in merito

    ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaoooooooooooooooooooo

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    se non sbaglio se l'errore non persiste dopo un pò di km si resetta da sola

    tornando alla procedura di reset del tps, oggi con il TuneEcu ho caricato una mappa e sono uscito per fare la procedura.....all'inizio il motore girava male (cmq la mappa era un disatro e poi l'ho tolta) dopo un pò di minuti ha cominciato a girare bene....quindi qualcosa alla fine si è adattato
    Ultima modifica di F@bio; 09/08/2010 alle 20:13 Motivo: UnionePost automatica

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