Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rimappatura centralina e problemi erogazione

TCP Rider L'avatar di Superferra
    Moto
    piedi..., ex Ducati StreetFighter, ex Speed Triple 1050

Rimappatura centralina e problemi erogazione

Ciao a tutti,
    possiedo una speed my'05 e ho un problema: al di sotto dei 4500 giri circa, se apro completamente il gas, il motore si incasina, tende a strattonare per intendersi e sono costretto a chiudere per farlo smettere. Stavo pensando che, siccome lo fa da quando l'ho presa usata nel 2007 potrebe essere ancora un difetto delle prime serie. MA ora sono stufo di conviverci. Cosa dovrei fare? Il concessionario può rimappare la centralina?
    Inoltre sto per montare uno scarico Leovince con doppio sottosella. Anche in questo caso dovrei rimappare?
    Aiuto...... GRAZIE!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di L'analcolico Biondo
    Moto
    speed triple 1050 06'
    Citazione Originariamente Scritto da Superferra Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo una speed my'05 e ho un problema: al di sotto dei 4500 giri circa, se apro completamente il gas, il motore si incasina, tende a strattonare per intendersi e sono costretto a chiudere per farlo smettere. Stavo pensando che, siccome lo fa da quando l'ho presa usata nel 2007 potrebe essere ancora un difetto delle prime serie. MA ora sono stufo di conviverci. Cosa dovrei fare? Il concessionario può rimappare la centralina?
    Inoltre sto per montare uno scarico Leovince con doppio sottosella. Anche in questo caso dovrei rimappare?
    Aiuto...... GRAZIE!
    da quello che leggo non hai centraline aggiuntive o altre cose sulla moto, e dato che la centralina originale a farti questo difetto ti cosiglierei di andare dal meccanico o concessionario che sia , perchè non è normale che a quel regime motore e neanche agli altri se dai gas la moto si imballa. per quanto riguarda gli scarichi dipende, puo' essere che non abbiano bisogno della rimappatura oppure si vedi come ti va la moto dopo montati, oppure da come li usi con o senza dk killer, vedi cosa consiglia la leovince. credo di non aver detto baggianate cmq io ho una 2006 e di questi difetti non ne ho mai avuti falla controllare e se dici che te l'ho fatto sempre parlane pure con chi te l'ha venduta per quanto possa servire dopo tutto questo tempo.

dimenticavo, dato che la moto è usata, puo'anche essere che il vecchio proprietario aveva gia' cambiato gli scarichi e fatta rimappare e al momento di venderla ha rimontato gli scarichi originali senza adeguare pero' la mappatura e ti difetti l'erogazione per questo, ma sono solo ipotesi ciao
    Ultima modifica di L'analcolico Biondo; 14/01/2010 alle 18:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Citazione Originariamente Scritto da L'analcolico Biondo Visualizza Messaggio
    .
    dimenticavo, dato che la moto è usata, puo'anche essere che il vecchio proprietario aveva gia' cambiato gli scarichi e fatta rimappare e al momento di venderla ha rimontato gli scarichi originali senza adeguare pero' la mappatura e ti difetti l'erogazione per questo, ma sono solo ipotesi ciao
    Mi sembra una cosa molto probabile. Sentire il vecchio proprietario ti toglierà ogni dubbio.
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Ciao a tutti,
    Aiuto...... GRAZIE!
    Scusa, ma tu stai andando in giro da 3 anni con una moto che muore sotto i 4500 giri???

Portarla dal concessionario???????????????????????????????????????????????

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    falla vedere
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Superferra
    Moto
    piedi..., ex Ducati StreetFighter, ex Speed Triple 1050
    Ok, ok....
    passerò al concessionario Triumph a farla vedere. Non ci ero mai andato perchè il tipo in questione non mi faceva una buona impressione. Mi sembra interessato ai soldi e basta.
    Va beh, cercherò un'altro ufficiale triumph.
    Grazie a tutti

Ok, ok....
    passerò al concessionario Triumph a farla vedere. Non ci ero mai andato perchè il tipo in questione non mi faceva una buona impressione. Mi sembra interessato ai soldi e basta.
    Va beh, cercherò un'altro ufficiale triumph.
    Grazie a tutti
    Riproverò con Pettinari a Milano che mi sembra molto competente e serio.
    Ultima modifica di Superferra; 15/01/2010 alle 14:31 Motivo: UnionePost automatica