ieri sono stato fermato da una pattuglia per controlli ero con speedcama e fabiodex il buon speed era gia' stato controllato dalla stessa pattuglia prima
che arrivassi alla ripartenza dei 3 fermano me
in breve mi dicono ti sequestriamo la moto
scarico non va bene freccie non vanno bene specchietti neppure targa idem
mi annunciano un verbale da 485 euri piu' tutto il resto carro attrezzi revisione straordinaria ecc in piu' colpa mia ho la patente scaduta da un mese
di cui non mi ero accorto altri 200 euro
mi sento morire ritiro della patente sequestro della moto ho fatto bingo
riconosco che la pattuglia fa' il suo dovere ci mancherebbe
le disposizioni di legge sono quelle ma mi chiedo patente scaduta a parte
le freccie ci sono e funzionanti sono solo + carine delle originali stesso per targa e specchietti lo scarico e' quello alto triumph accidenti a loro che non l'hanno immatricolato ma vuoi mettere rispetto al tubo da stufa basso che montava in origine?
in pratica siamo come delinquenti a piede libero se trovi persone intelligenti e comprensive ti graziano altrimenti sei mazziato
paura e malessere rimangono ugualmente il gusto per una girata svanisce
e ti chiedi se vale la pena continuare a rischiare per cosi' poco centinaia di euro e tonnellate di fastidi e complicazioni
ieri ho incontrato delle persone comprensive, non mi hanno sequestrato la moto con il risparmio di quello che avrei dovuto pagare ripristinero' la bambina con pezzi regolari e certificati rischiare due volte mi sembra assai stupido
ma quanti di noi sono nelle mie condizioni?
il gusto delle piccole modifiche, degli abbellimenti puo' costare carissimo
anche se non stravolgi nulla della tua moto
non ci sono margini, sei fuorilegge e puoi solo raccomandarti alla fortuna o ai santissimi, anche se e' andata bene sono amareggiato ugualmente
perche' non vado in giro con un'ordigno taroccato e pericoloso
un saluto a speedcama e fabiodex chiedendogli di scusarmi per la successiva breve strada fatta insieme ma non ero nello spirito migliore