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Discussione: RENDERE "STAGNO" il sistema CANDELE \ PIPETTE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Volpe
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    Unhappy RENDERE "STAGNO" il sistema CANDELE \ PIPETTE

    Carissimi,
    ho letto molto riguardo la famosa "GUAZZA" e la conseguente "EVAPORAZIONI" portando noie all'accensione, avviamento e comportamento del motore.

    Sono di Roma e al di fuori del mondo dei meccanici, vi chiedo cortesemente : COME SI FA a isolare il sistema?????? NON farei un lavoro fatto in casa perche' sono un po' pasticcione pero' lo farei fare da un mecc. di fiducia.

    Lo so non ho una TRIUMPH pero' la meccanica mi piace e poi.......lo sapete in un futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao e grazie a tutti

    Volpe

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Volpe
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    IN poche parole : COME SI ISOLANO? Ho sentito parlare una volta di silicone!

    Qualcuno mi risponde

    Grazie

    Vope

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Volpe
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    Ho inserito questa discussione perche' ho letto questa frase:

    CITO da BLACK DEATH :"dopo il trattamento alle pipette del buon Charly la posso portare anche ai rulli che la moto riparte tranquillamente." in riferimento a questa discussione :http://www.forumtriumphchepassione.c...ad.php?t=11869

    Aspetto le Vs risposte!

    Ciao

    Volpe

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Filtro
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    ciao,
    io ho letto di diverse persone che hanno sigillato le pipette con del silicone per evitare che l'acqua entrasse..l'ho fatto presente al mio mecca (triumph) e lui mi ha sconsigliato di farlo!!!!
    perchè nelle pipette ci dovrebbe essere un micro forellino che permette alla condenza che si crea dentro le pipette (condensa dovuta a sbalzi di temperatura..umidità etc et) di uscire..sigillando il tutto, la condenza resterebbe bloccata causando lo stesso problema che si ha se entrasse dell'acqua da sto forellino non so se mi sono spiegato
    cmq a quanto pare non conviene sigillare un bel piffero!

  6. #5
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Le soluzioni adottate fino adesso sono:

    -isolamento con silicone, per non fare entrare l' acqua
    -realizzazione piccolo scanalino di scolo per fare uscire l' acqua
    -accorciatura delle pipette, così l' acqua entra ma esce o evapora (Pettinari way)

    Non so quale sia la migliore, ma io con i silicone ho comunque dovuto cambiare una candela al tagliando dei 10'000...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Volpe
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    605
    Grazie Filtro....

    Grazie Boss ora riporto tutto nella cartella sulla SPEED del mio P.C.

    Grandi

    Volpe

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Rough
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    idem...con silicone cambio candela...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Roma
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    8,016
    Allora....mmmmm..... mè sà che il silicone non giova o meglio giova da una parte ma dall'altra fà danni...seppur piccoli danni.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    13/03/06
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    14,530
    Altra notizia da me ricevuta e che basterebbe controllare che la pipetta sia montata correttamente, spesso è spostata e crea questi problemi....
    Dicisi che sia già buona di suo, però non ho mai controllato di persona, ma nemmeno mai avuto questo problema, premetto lavo la moto con lancia a pressione ovvio cercando di stare attento nelle zone a rischio, visto che tale lavaggio non fà bene a nessuna moto !!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Data Registrazione
    12/03/06
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    O Firenze o a giro in moto!
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Messaggi
    682
    Stasera vi posto qualcosa di buona a riguardo....

    Ciaoo
    SpeedCama.
    Be Free,Ride 3hree!

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