allora..ho notato questa cosa..dopo aver lasciato la moto ferma (spenta) durante tutto l'inverno,è capitato che ho dovuto spostarla (spenta) e caricarla sul carrello,anche oggi, e ho notato che dopo che l'ho mossa,e appena riposta sul cavalletto,perde liquido refrigerante..solo che non sono riuscito a capire da dove..vedo che i tubicini nella parte bassa sotto il pignone fanno la goccia (nella parte superiore no)..nell'angolo più interno della vaschetta c'è la goccia,ho visto una goccia anche nei collettori appena fanno la curva sotto al motore..
la cosa strana è,che dopo poco,smette di perdere,e poi più nemmeno una goccia. questa cosa non l'ho assolutamente notata durante l'utilizzo estivo.
il livello del liquido che posso vedere sulla vaschetta bianca sul lato sinistro è sempre uguale (o cmq non ci sono variazioni apprezzabili ad occhio,e cmq rimane entro il range d'utilizzo).
mercoledi devo portarla dal meccanico per montare il gas rapido,e ovviamente la farò controllare, ma intanto volevo sapere il vostro parere..

Il problema è nelle fascette dei manicotti del circuito di raffreddamento. Vanno strette ed il problema si risolve. Succede solo quando è molto freddo (es. in garage ho solo 4°C), poi appena si scalda il motore per dilatazione smette di pisciare...comunque visto che la mia Day è in garanzia l'ho portata in conce per un controllino gratuito