Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: PROBLEMA! PERDITA LIQUIDO REFRIGERANTE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Leo675
    Moto
    Daytona 675 SE 2009

Exclamation PROBLEMA! PERDITA LIQUIDO REFRIGERANTE

allora..ho notato questa cosa..dopo aver lasciato la moto ferma (spenta) durante tutto l'inverno,è capitato che ho dovuto spostarla (spenta) e caricarla sul carrello,anche oggi, e ho notato che dopo che l'ho mossa,e appena riposta sul cavalletto,perde liquido refrigerante..solo che non sono riuscito a capire da dove..vedo che i tubicini nella parte bassa sotto il pignone fanno la goccia (nella parte superiore no)..nell'angolo più interno della vaschetta c'è la goccia,ho visto una goccia anche nei collettori appena fanno la curva sotto al motore..
    la cosa strana è,che dopo poco,smette di perdere,e poi più nemmeno una goccia. questa cosa non l'ho assolutamente notata durante l'utilizzo estivo.
    il livello del liquido che posso vedere sulla vaschetta bianca sul lato sinistro è sempre uguale (o cmq non ci sono variazioni apprezzabili ad occhio,e cmq rimane entro il range d'utilizzo).
    mercoledi devo portarla dal meccanico per montare il gas rapido,e ovviamente la farò controllare, ma intanto volevo sapere il vostro parere..

TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Moto
    Street Green super "N"
    A me e ad altri è capitato sulla Street, nel mio caso erano le fascette dei tubi che dal radiatore portano alla pompa dell' acqua, le ho strette e non hanno più perso.

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    il conce mi aveva consigliato di tenere il livello poco sopra il minimo rischio perdite

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    il conce mi aveva consigliato di tenere il livello poco sopra il minimo rischio perdite
    si è anche dimenticato di dirti il motivo....

(anche se capita prettamente in estate) quella che vedi esterna è la vaschetta di "riserva" ossia quando serve il liquido presente viene richiamato, quando è caldo essendo più voluminoso fa da serbatoio, capita spesso d'estate che salga sopra il livello max e spurghi dallo sfiato facendo la famosa pisciatina.

che te lo faccia in inverno a moto spenta mi fa molto strano, a meno che non sia condensa....

però come ti hanno detto verifica i raccordi del radiatore che siano stretti a modo o che per il freddo non si siano crepati
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

Lo faceva anche la mia, prima trovavo qualche goccia, poi una pozza, poi un piccolo laghetto, poi usciva a spruzzo dal radiatore....si era bucato!

Spero che non sia successo anche a te, comunque l'ho fatto riparare con 50 Euro e non ho avuto piu' problemi, in piu' me l'hanno verniciato di un nero opaco molto figo...

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    la mia lo faceva....la prima volta che l'ho provata a franciacorta mi sono ritrovato con mezzo vascone pieno di liquido :-(

morale della favola era semplicemente il tappo del radiatore difettato.... il meccanico me l'ha cambiato e adesso è un gioiello

dal tappo danneggiato evidentemente entrava aria

TCP Rider L'avatar di Leo675
    Moto
    Daytona 675 SE 2009
    forse nn mi sono spiegato bene... la perdita si verifica soltanto quando sposta la moto..per un pò,e poi si ferma.. è stata ferma qualche mese e nemmeno una goccia per terra..poi un paio di volte che l'ho caricata sul carrello,la spostavo,la caricavo e mi accorgevo che nel carrello c'era de liquido refrigerante. asciugato con un panno,il problema non si ripresentava. è questo che mi fa strano,se ci fossero perdite dovute a fascette lente,o foratura di tubi o del radiatore (a parte la facile localizazione) poi la perdita sarebbe continua..

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Non ha senso che perda solo quando la sposti da ferma. probabile che la perdità si accumuli da qualche parte e cade in terra solo quando muovi la moto.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Non ha senso che perda solo quando la sposti da ferma. probabile che la perdità si accumuli da qualche parte e cade in terra solo quando muovi la moto.
    Q8
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Ciao ragazzi, mi è successa la stessa cosa anche a me. Non sono proprio un meccanico ma se mi applico riesco ad essere perspicaceIl problema è nelle fascette dei manicotti del circuito di raffreddamento. Vanno strette ed il problema si risolve. Succede solo quando è molto freddo (es. in garage ho solo 4°C), poi appena si scalda il motore per dilatazione smette di pisciare...comunque visto che la mia Day è in garanzia l'ho portata in conce per un controllino gratuito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima