Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Casco modulare - Multitec

Perfetto raga!!!

Per caso qualcuno sa il prezzo della visiera scura?

Grazie mille a tutti, mi sa che sarà il prossimo acquisto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Una è già compresa nella dotazione, ma penso che non sia omologata per la strada (non ne sono certo al 100%)

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    schuberth C3 no?L'ho provato e mo me lo piglio mettendo a nanna il mio C2..e poi ora ha anche il sistema bluetooth per collegarsi al gps , telefono e passeggero...costa dai 409 ai 507 a seconda del negozio e del sito internet

ho letto in internet di qualche problemino di infiltrazione d'acqua ( che anche inizialmente il Multitec aveva, però completamente risolto), per questo non l'ho preso in considerazione!

TCP Rider L'avatar di aramis
    Moto
    Tiger 1050, ex-Bonnie T100
    Multitec, presi due in germania via ebay a 350 euro cadauno. Ottimo casco, silenzioso e molto aerodinamico.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da SunZabo Visualizza Messaggio
    D'accordo che quando è aperto, non è il massimo, e fino a qua non ci sono dubbi, ma quando è chiuso fa il suo lavoro?? Mi viene da pensare che lo snodo per la mentoniera sia un punto debole!

Cosa ne pensate del multitec della Shoei?
    Dopo molti modulari ho il Multitec da 1 anno e ne sono soddisfattissimo da tutti i punti di vista.

Se non sbaglio e' l'unico, o uno dei pochissimi modulari, omologato come INTEGRALE

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    schuberth C3 no?L'ho provato e mo me lo piglio mettendo a nanna il mio C2..e poi ora ha anche il sistema bluetooth per collegarsi al gps , telefono e passeggero...costa dai 409 ai 507 a seconda del negozio e del sito internet
    io l'ho preso un paio di settimane fà! pagato 428! purtroppo l'ho usato solo in città per ora ma le impressioni sono ottime! silenzioso, leggero, non si appanna e la visierina parasole è uno spettacolo!

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    uhm, non vorrei dire ca@ate ma credo tutti i modulari di piu' recente produzione dovrebbero essere omologati almeno come INTEGRALI. il mio Airoh SE500 (parliamo quindi di un modulare di qualche annetto fa!) lo era; lo si puo' vedere sulla targhetta dell'omologazione che se riporta la lettera "P" indica un casco con mentoniera Protettiva quindi comparabile ad un casco INTEGRALE. ovviamente il discorso fila e vale solo nel caso il casco sia utilizzato correttamente, cioe' con mentoniera chiusa!
    viceversa l'indicazione "NP" sta per Non Protettivo, quindi praticamente un jet anche a mentoniera chiusa!

l'ultima moda, invece, sono i modulari con la doppia omologazione P/J, ossia INTEGRALE e JET: cioe' se viaggi con la mentoniera sollevata non sei formalmente fuori legge. Shoei e Schubert non dovrebbero rientrare in questa tipologia, appannaggio invece di GiVi, Nolan (credo), Shark...
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    uhm, non vorrei dire ca@ate ma credo tutti i modulari di piu' recente produzione dovrebbero essere omologati almeno come INTEGRALI.
    "almeno"?
    L'omologazione jet e' il minimo, altrimenti il casco non sarebbe omologato.
    L'omologazione integrale e' il massimo, e fino a qualche annetto fa erano uno o due i caschi modulari con questa omologazione.

Ora probabilmente le cose sono cambiate

Comunque ho citato la questione omologazione per rispondere alla domanda circa la sicurezza (per quel che possa valere una omologazione)

Nuovo TCP Rider L'avatar di jack folla
    Moto
    Gs 1200 LC
    Ho un caberg justissimo di 5 anni ed è omologato INTEGRALE (targhetta P); mi è capitato di vedere svariati modulari prodotti da diversi anni e sono tutti omologati come integrali, la novità di questi tempi è la doppia omologazione (P/J) che invece hanno solo alcuni modulari.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima